giangirm":numgl1qo ha detto:
probabilmente gli iniettori vanno rimessi come nuovi nodi alla rete CAN ? possibile?
Ma le cause di questo sfacelo (3 iniettori) ?
Mi ricordi quanti km hai e che motorizz. ?
praticamente da tempo sentivo "battere" qualcosa sulla testa, una volta addirittura s'era accesa a 3,poi però non c'ho fatto più caso finchè è diventata davvero rumorosa. Devo essere sincero: la mia vettura è rimappata, ma non me la sento totalmente di addebitare alla rimappa i problemi che ho avuto, anche perchè questo difetto me lo faceva già da prima che la rimappassi, evidentemente agli iniettori, già malandati, gli ho dato un colpo di grazia. Ho circa 120k km, presa usata da circa 40k km, è una fatidica 100Jtd Impression. (per la cronaca gli iniettori sono i medesimi della 115 Jtd, verificato a catalogo).
Personalmente le cause principali le posso ricercare in diversi fattori:
1)uso senza cognizione del precedente proprietario (una donna, se faceva il tagliando ogni 30k km andava bene, immagino quanti km si sia fatta con lo stesso filtro del gasolio);
2)Carburante sporco preso in qualche occasione (sia per quanto mi riguarda, che per quanto riguarda il precedente proprietario...che ne so io e c'ha messo gasolio agricolo?? :asd) )
3) residui nel serbatoio dovuti a sporcizia che evidentemente "ristagnava"
Ripeto, può essere poi che la mappa gli abbia dato il colpo di grazia. :dead)
ah dimenticavo, per circa 5/6 mila km ho tenuto montato un modulo aggiuntivo prima che la rimappassi....robetta assolutamente sconsigliata. Quegli aggeggi incrementano in maniera assurda il valore di pressione sul rail.