iniettori andati?

la belva è tornata

Eccomi qua ..... :A) :A)

Finalmente :clap) dopo una lunga settimana senza la mia 147, oggi mi arriva la telefonata del meccanico per dirmi che era pronta e potevo andarla a ritirare :bravo).
Allora, praticamente, erano proprio gli iniettori,che forse me l'avrà spiegato in parole povere per farmi capire qualcosa, ma mi ha detto che conseguenza del gasolio sporco erano rimasti aperti o bloccati e quindi buttavano gasolio in maniera intero e non spruzzato (come dice la parola stessa multi-jet), conseguenze intenso fumo biancastro e tutto ciò che ne è conseguito... Quindi il guasto essendo meccanico e non elettronico non poteva essere segnalato da nessun computer :14pc) . Ora gli ho già fatto parecchi chilometri, tira da bestia ed è una meraviglia come lo è sempre stata, cmq prossimi lavori saranno prioprio una pulitina all'EGR visto che il tagliando si avvicina controllerò un po' tutto. :OK)
:grazie) per tutti i consigli e discussioni nate che son sempre utili per tutti, l'unica paura ora resta proprio quella di far riffornimento perchè non si sa mai cosa ti mettono :eek:hmamma) :eek:hmamma)

intaccator":3cwh9rx3 ha detto:
Quanto hai speso?
In tutto ci son volute 250 € di cui revisione iniettori 160, filtro gasolio 30, lavoro 60... :mad2)
Questi prezzi secondo voi sono nella norma? faccio presente che la macchina, di solito, per tagliandi e tutto, la porto in officina della concessionaria Alfa dove l'ho presa ma stavolta non ho potuto, perchè essendo lontana (a 70 km circa), ci sarebbe voluto il carrattrezzi, cmq son sicuro che mi sarebbe costato molto di più visto che solo di manod'opera si prendono 40 euro l'ora!!!!! cosa ne pensate? :sgrat)
Il mio di meccanico è comunque un'ottima officina autorizzata col marchio di blu officina !!!! :OK)

intaccator":2vxwwhy2 ha detto:
Io penso che ti ha pulito l'egr e si è preso 250 euro :asd)

può darsi, si sa i meccanici son lavori nascosti specie per chi come me, non è del mestiere e non ne capisce nulla, :ka) :ka)
Ma allora, dico io, neanche l'examiner ne capiva nulla a sto punto, visto che lo ha sempre provato d'avanti a me... e in più gli ho detto in quei giorni di pulire ugualmente l'EGR, più che altro per capriccio mio, ma neanche l'ha smontata perchè avendo avuto parecchi casi del genere ha subito escluso che in quelle condizioni fosse l'EGR :sgrat), specie che il computer non segnalava errori o anomalie.

In altre parole dove non arriva il computer perchè non cè guasto elettronico, è sicuro che il guasto sia meccanico e bisogna stanarlo .... :thk)

Si' ma l'EGR si intasa lentamente, li' c'e' stata TROPPO concomitanza fra il gasolio smerdo ed il fattaccio... secondo il mecca ci ha lucrato (come tutti) ma non ha imbrogliato. Io lo dissi fin da subito che potevano essere gli iniettori, e cosi' PARE sia stato..
Poi che l'EGR magari fosse sporca, e' un'altro paio di maniche, ma non e' stata solo lei la causa..

intaccator":2mcn7ppq ha detto:
La mia macchina con egr bloccata non dava alcun errore all'examiner.

ok sarà come dici tu ... ma tra duemila chilometri quando farò il tagliando, alla concessionaria, gli farò controllare sta valvola e di sicuro mi diranno se è pulitissima o se sarà normale, tanto a quelli gli interessa solo aumentare ore lavorative, quindi ci guadagnerebbero cmq smontandola.... così ti farò sapere :OK)
cmq abbi pure tu più fiducia nei meccanici, specie in quelli che ti conoscono, perchè lo sanno che basta un passo falso e hanno perso un cliente :ka)