iniettore

greco

Nuovo Alfista
18 Giugno 2006
58
0
6
probabilmente ho un iniettore che non va bene, borse bloccato.
credo...questo perchè: l'auto è rumorosa (vibra) ed ha meno spinta.
se sgaso un po' fumacchia ma poco (prima niente)
i consumi sono lievemente aumentati
stenta un pelino di più ad accendersi

potrebbe essere che va a 3... non sono un esperto.

prima sentivo titititi a bassi giri, ora non ce la fa ed il rumore è maggiore, sembra sottosforzo quasi ingolfata, poi si riprende un po' quando attacca la turbina.
Se fosse l'iniettore (credo di si, chiedo conferma) e visto che è da parecchio che lo fa, potrei aver rovinato qualcosa?

potrebbe essere l'iniettore?
possso provare con qualche additivo? cosa consigliate?
per ora ho solo messo v-power diesel.

spero possiate essermi utili.

ciao a me è capitata la stessa cosa ,La causa è stata dell acqua mischiata con il gasolio ,risultato un iniettore otturato rumorosità a freddo eccessiva sembrava un 2,4 jtd. ho risolto il problema portando l auto al concessionario, li hanno smotato l iniettore e pulito come si deve ora, nn lo fa piu ma ogni 2 o 3 settimane gli metto una bottiglia di additivo agip il migliore e il problema nn ritorna piu , prova a buttare anche tu dell additivo vedrai che si sblocchera , in tal caso falla smontare

e con un pulisci iniettori non si risolve?
proprio la macchina sembrq sforzi e anche al minimo rumorosa e soffocata.
per ora ho fatto 20km con pieno e pulisci iniettori stp nero, ma niente. forse sono migliorati un po' i consumi, ma poco e non sono tornati come prima (prima facevo i 16 abbondanti col 120 8v)

ci sono anche queste cose da dire: ho un cuscinetto della ruota post che non va bene oppure i freni (ma penso il primo), ovvero la ruota non gira bene e potrebbe essere un po' frenata o cmq non regolare. per 4000km son andato in giro così ed esp attivo e questo penso si sia accorto di qualcosa ed abbia adeguato il tutto. chiedo: può aver rovinato qulcosa il fatto che spingevo sull'acceleratore e la macchina (probabilmente) tagliava potenza? perchè son 300km che viaggio con esp disinserito ed i consumi son scesi; messo l'stp e scesi ancora un pochino ma non ok, motore più rumoroso (forse va a 3?) e... acceleratore che non risponde subuto, proprio è vuoto: si può essere rovinato il potenziometro a forza di "lavorare" l'esp?

è il cuscinetto o cmq qualcosa alla post destra: visto che vado un po' a sinistra, potrebbe essere sto cuscinetto?