Inibire (!) apertura finestrini da telecomando

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Ciao a tutti!
Ritorno sulla querelle "apertura/chiusura vetri da telecomando"... visto che, a meno di non montare i sensori antipizzicamento sui finestrini non pare possibile bypassare il problema e riabilitare la chiusura dei vetri da telecomando... sarebbe possibile inibirne anche l'apertura?

Spiego: io ho il tetto apribile, tenendo premuto il tasto di apertura si abbassano i finestrini e si apre il tetto, tenendo premuta la chiusura però si chiude solo il tetto (imprecazioni varie). La mia idea sarebbe quella di inibire la salita/discesa dei finestrini da telecomando e quindi sfruttare la fnzione per il solo tetto apribile, comodissima in estate per areare la vettura (e richiuderla) semplicemente sporgendosi dal balcone.

Sapete se e come si può fare?

PS: ma il tetto avrà il sensore antipizzicamento? io ho provato a trattenerlo in fase di chiusura (senza troppa convinzione però, non volevo si danneggiasse) e non si è fermato... boh...

La cosa più semplice che puoi fare è ragionare al contrario, ovvero dotarti di un modulino alzavetro supplementare che, all'atto della chiusura dell'auto, fa salire i finestrini. :nod)