Ingresso AUX. Comprato cavetto. Comportamento strano

markvime

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
100
0
16
Monza
Ciao!

ho comprato il cavetto di interfaccia per collegare un lettore mp3.
L'ho attaccato, ho fatto l'accensione+SRC premuto ma succede una cosa strana:
il lettore va in charger ma dopo neanche un secondo ritorna in tuner/cd.

come mai?

La mia nasona è del 2001, ma la radio mi è stata sostituita credo verso metà 2003 (non son sicuro). Non c'è alcuna scritta che riporta il fw 3.17..

ho letto in un post che occorre alzare al max il volume della sorgente esterna.
Può esser questo? Domattina provo...

Ciauz
 
markvime":170083fp ha detto:
ho letto in un post che occorre alzare al max il volume della sorgente esterna.
Può esser questo? Domattina provo...

Ciauz

ma credo che quel suggerimento fosse xchè si sentiva piano, e non per un corretto funzionamento.... il problema sarà qualche altro :ka)
 
mah il ragazzo sosteneva che altrimenti l'autoradio non "sentiva" il segnale della sorgente esterna, e quindi non l'abilitava... .anche a me sembra strano in effetti
 
Credo che tu tenga premuto SRC troppo a lungo.
Ci vuole un po' di allenamento per beccare le tempistiche giuste.
Il volume non c'entra nulla: si attiva anche senza nulla collegato.
 
Ho provato e anche con il volume al max non cambia nulla.
Quanto dovrei tenerlo premuto questo SRC?
Io schiaccio contemporaneamente power+src, e quando vedo che la radio si accende lascio anche SRC. Non mi sembra di tenrlo premuto molto...anzi non so se riuscirei a rilasciarlo prima! :)
Cmq proverò.... in tangenziale c'è sempre coda... :)

Ah, chi ha la nuova verisone del sw (3.17), che comportamento ha?
Non gli esce proprio la scritta charger?

Il bello è che per quella frazione di secondo in cui esce charger, sento la musica del lettore esterno.....
 
Ah, chi ha la nuova verisone del sw (3.17), che comportamento ha?
Non gli esce proprio la scritta charger?
Esatto, non esce nulla, ne' con la sequenza di tasti ne' cortocircuitando TX e RX della connesisone dati.
Ma tu, precisamente, che cavetto hai acquistato?
 
Il mio cavetto è .. il + semplice possibile. Al connettore son collegati 3 fili, massa e i 2 canali audio.
Appunto, perché il caricatore funziona ? Quali altri segnali manda alla radio?
Eventualmente non si riesce a intervenire su questi?

Marco
 
markvime":1vo21br9 ha detto:
mah il ragazzo sosteneva che altrimenti l'autoradio non "sentiva" il segnale della sorgente esterna, e quindi non l'abilitava... .anche a me sembra strano in effetti

Esatto, ero io a dire ciò... la mia autoradio del 2002 ha questo comportamento, ho provato piu volte e ho riscontrato questo... se il volume del mio mp3 era basso non funzionava, cioè non riuscivo ad andare in modalità changer :ka) la mia ha questo comportamento... ma non è detto che sia una regola... magari cambiando lettore mp3 cambia anche qualcosa a livello di segnale in ingresso...
 
Grazie Floriano. Stamattina ho provato, ma anche con il volume al massimo rimane solo un secondo in charger. Faceva così anche a te?
Potrebbe al limite esser una questione di impedenza...però questa non dipende dal volume. Boh.... cmq tutti mi suggeriscono di allenarmi con il SRC... e oggi lo farò :)

Marco
 
markvime":ebmv7wjt ha detto:
Grazie Floriano. Stamattina ho provato, ma anche con il volume al massimo rimane solo un secondo in charger. Faceva così anche a te?
Potrebbe al limite esser una questione di impedenza...però questa non dipende dal volume. Boh.... cmq tutti mi suggeriscono di allenarmi con il SRC... e oggi lo farò :)

Marco


Si esatto quello è cmq un allenamento che devi fare in quanto, come ho scritto nel post che avevi già letto, devi premerlo in un lasso di tempo molto ristretto.... io avevo perso mezza giornata a fare tutte le mie prove!! :(

Cmq visto che sei di monza, se vuoi ci possiamo trovare, magari una sera e facciamo qualche prova :OK)
 
Ragazzi ce l'ho fatta!
Dopo un bel po' di tentativi, il charger è rimasto attivo!
Ancora non ci ho preso bene la mano, ma son riuscito nell'"impresa" 3-4 volte. Effettivamente non ho ancora ben capito come premerlo questo src. Sembra che i risultati migliori ottengano con un...doppio click :)
accensione tenendo premuto src e subito dopo averli rilasciati un colpettino ancora a src.

Il lettore si sente bene, anche se non in modo eccelso (il cd dell'autoradio è migliore, più pulito). Il volume non è malaccio, da 35 fino a 50 va bene!

Grazie a tutti.
Adesso cercherò di far uscire il cavetto dal posacenere...
 
markvime":25jvwav7 ha detto:
Ragazzi ce l'ho fatta!
Dopo un bel po' di tentativi, il charger è rimasto attivo!
Ancora non ci ho preso bene la mano, ma son riuscito nell'"impresa" 3-4 volte. Effettivamente non ho ancora ben capito come premerlo questo src. Sembra che i risultati migliori ottengano con un...doppio click :)
accensione tenendo premuto src e subito dopo averli rilasciati un colpettino ancora a src.

Il lettore si sente bene, anche se non in modo eccelso (il cd dell'autoradio è migliore, più pulito). Il volume non è malaccio, da 35 fino a 50 va bene!

Grazie a tutti.
Adesso cercherò di far uscire il cavetto dal posacenere...


anche il tuo audio è basso? ...e di conseguenza devi tenere la radio a volume alto?
 
Anche da me, con l'interfaccia Bortesi e lettore mp3 Creative MuVo V 200 1Gb, l'audio è più basso rispetto a quello della radio (non tanto se tengo il volume del lettore verso il max...anche se mi consuma un sacco di battery) e se alzo il vol della radio a più di 50, quando accelero abb sento il fischio della turbina...succede anche a voi?
 
No..fischi della turbina dalla radio non ne sento... però che figata :elio)
Cmq la combo di tasti per attivare il changer ancora non l'ho assimilata!!
Faccio sempre 5-6 tentativi prima di azionarlo definitivamente... o sono impedito o la mia radio è particolarmente sensibile sul tastino src
 
scusa una cosa ma non ho capito....questo sistema funziona anche con le radio montate su nasone del 2005 o no??? io ho il cavetto ma sulla mia non sembra funzionare. Eventualmente non esiste un altro sistema?
 
Top