Ingrassata pedaliera a stelo frizione....

internauta147

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
56
0
6
Bergamo
Ciao,oggi ho provveduto ad ingrassare la pedaliera e lo stelo dietro al pedale frizione in quanto è un periodo che in rilascio il pedale frizione sembra salire a piccoli scatti,questo soprattutto se si rilascia il pedale lentamente.Per ingrassare ho comprato il grasso spray,ho ingrassato lo stelo,ho spruzzato sulle guarnizioni che si vedono tra i pedali.Poi ho notato che dove lo stelo scompare all'interno del dilindretto nero dietro il pedale frizione c'è una guarnizione,o coperchietto,che si può togliere;l'ho tolto e ho riempito il tutto di grasso per poi rimetterlo.Ho fatto bene secondo voi?Qualcuno ha qualche consiglio per l'ingrassatura? :p
 
Scusate il ritardo nella risposta ma ho voluto fare un bel test prima di postare,qualche miglioramento sembra esserci.Il muggito continua però il pedale non cigola e sembra scorrere molto bene e in modo omogeneo.Sarà stato il periodo secco ma era diventato molto ruvida la corsa del pedale invece ora è migliorata molto.Quello che consiglio,oltre a ingrassare direttamente il pistoncino dietro il pedale frizione,è di sfilare quel tappo che si trova nel cilindretto dove entra il pistoncino,riempire di grasso e rimettere il tappo,in questo modo dovrebbe restare lubrificato a lungo...
 
A me capita invece che dopo un bel po' di traffico mi si forma uno scaalino, ma non ii rilascio della frizione. Secondo te con il tuo metodo risolvo il problema? e poi che tipo di grasso spray hai comprato?
 
io ho fatto eseguire questo piccolo intervento al conces ci hanno messo un'oretta, ed ora il pedale è piu fluido del primo giorno che l'ho guidata, non scattina piu ed oltrettutto si è sensibilmente ammorbidito!!! :OK) :OK)
 
Per il problema dello scalino non saprei,io l'avevo all'inizio ma dopo la sostituzione del gruppo frizione non si è più ripresentato in quanto,secondo il capo officina,lo scalino era dato da un problema al cuscinetto reggispinta che è stato sostituito col gruppo frizione........La marca del grasso non la ricordo perchè è in garage,appena la leggo la posto......comunque penso che qualsiasi grasso vada bene,meglio spray in quanto si gaggiungono meglio i punti nascosti.
 
Top