ING Direct Conto Arancio

piroffa":2chhshag ha detto:
io cel ho da un anno o poco più e lo trovo comodissimo...mai un problema nemmeno io!
ogni 30 del mese arriva in automatico su c.a. una minisommetta dal mio c.c. che si va ad accumulare al resto così non ci devo neanche pensare..
una cosa che mi ha colpito positivamente e che non sempre trovi è l'ottima assistenza al cliente: call center ok, sito internet navigabilissimo e in più arrivano spesso mail con offerte riservate ai possessori di c.a. ..ad esempio l'ultima a cui ho aderito mi ha permesso di avere il 4,50 (3,3%netto) fino a fine luglio, che male non è :OK)

Davvero buono!!

Grazie Piroffa!! :OK)

Vespa 2":3kwoxl75 ha detto:
pierluigi84":3kwoxl75 ha detto:
dallas140cv":3kwoxl75 ha detto:
Anch'io ho conto arancio e ne sono soddisfattissimo. Mai nessun problema, puntuali e precisi. Volevo segnalare Arancio Più che permette di "bloccare" una cifra per almeno 6 mesi con un tasso di interesse superiore a quello base e la possibilità di utilizzare liberamente questi soldi perdendo solo la maggiorazione di interesse concessa con questo servizio.
arancio+ lo puoi attivare da 10000€ in su ..
x ora a mio avviso il migliore è il 3,5 %(fino 50000€) netto di money box prodotta da Unicredit banca tra 50000 e 100000 il 4% e + di 100000 danno il 4,5%, come vedi i tassi sono anche maggiori Ing Direct di cui ne sono possessore che mi frutta il 3,28% netto
altrimenti sono buoni i SuperSave di fineco, il conto costa 5,95 mensile di canone azzerabile info www.fineco.it

Preziosissimo Pierluigi.. :fluffle)

Allora, dammi un consiglio spassionato..
La mia situazione è questa:

Vorrei iniziare con un deposito di 1000 euro..
Vorrei evitare di toccarli per 5 anni..Ma senza obblighi di fermi..
Verserei un 100/200 euro mensili..O poco di più..
Vorrei avere meno spese possibili..
Ho visto IWBank..Ma solo il bollo di 34 euro annui mi annulla gli interessi accumulati.. :(

Quale mi conviene secondo te? :OK)
se non vuoi pagare i bolli statali di 34,20 che gravano su tutti i C/c ti conviene tenere CA ed usufruire del PAC (piano di accumulo ) ogni mese dal tuo conto ti leva una cifra esigua (decidi tu quanti € e puoi interrompere i versamenti automatici quando vuoi tu) opuure guarda Santander che ha lo stesso piano di accumulo , ma a tassi inferiori quindi CA al 100% come l'utente Piroffa..

mukkopazzo":26pf8y8r ha detto:
ogni quanto vengono pagati gli interessi? annualmente imamgino, giusto?
e se uno preleva prima?

Si..
Da quello che ho capito vengono calcolati giornalmente..
Ma contabilizzati il 31/12 di ogni anno..

Vespa 2":2xyok5ne ha detto:
Ho visto IWBank..Ma solo il bollo di 34 euro annui mi annulla gli interessi accumulati.. :(
Ma scusa, tutti i conti correnti in italia hanno l'imposta di bollo...è una cosa statale, mica che si ciuccia la banca...

ancipe":qp3z03x5 ha detto:
ratatuia":qp3z03x5 ha detto:
ciao vespa2, io ce l'ho da almeno 4 anni, mai un problema, precisi, presenti, sempre tutto liscio.
Il sito è chiarissimo. svantaggi non ne vedo, è un salvadanaio, non ti da servizi ma solo interessi, i movimenti in uscita sono solo verso il tuo conto di appoggio della tua banca oppure un altro conto arancio a te intestato quindi anche se ti scippano l'account non possono fare nulla.
al momento mi pare offrano il 4,25 per tutto l'anno ai nuovi clienti. c'è un'offerta analoga da parte della santander (www.finconsumo.it) che da il 5 fino a marzo e poi (credo il 4).
cmq, ripeto, vai a occhi chiusi... mi fido + a tnere i soldi lì che sul conto di quei furfanti di bancaintesa.
Ho fatto anche il mutuo arancio e anche lì non ho mai avuto problemi, a parte l'euribor che sale ma non è colpa loro.
se hai dubbi son qua :OK)

Dai?! Anche io ho conto arancio da diveri anni, credo 6. Adesso dovrei comprare casa e vorrei valutare il mutuo arancio. Dici che conviene rispetto alle altre banche. Io vorrei fare quello a tasso fisso 100.000 euri... che dici?

ciao, io ho chiesto 100.000 euro in 19 anni con tasso variabile e ho l-1% di spread. non conosco le offerte ora ma sono sicuro che restano i migliori, zero spese, sono stati veloci, fatto tutto via sms & mail, hanno mandato l-assegno da 100.000 euro con un corriere :lol: non ho mai visto nessuno di persona ma avevo una persona dedicata da contattare x telefono o mail. se lo fai entro marzo dimmelo perche io ho un codice che ti fa risparmiare su una rata, e fa risparmiare anche me! :jolly)

3.2 v6 24v":1yykf9jp ha detto:
Vespa 2":1yykf9jp ha detto:
Ma scusa, tutti i conti correnti in italia hanno l'imposta di bollo...è una cosa statale, mica che si ciuccia la banca...

Vero..
Ma Conto Arancio..Non essendo un conto corrente..Non lo ha!! :p

Vespa 2":3ivofsrh ha detto:
3.2 v6 24v":3ivofsrh ha detto:
Vespa 2":3ivofsrh ha detto:

Vero..

io so che lo avrebbe ma che cmq lo pagano loro

ratatuia":368sb2hs ha detto:
Vespa 2":368sb2hs ha detto:
3.2 v6 24v":368sb2hs ha detto:
Vespa 2":368sb2hs ha detto:

Vero..

io so che lo avrebbe ma che cmq lo pagano loro

Ah, ok..
E' vero..
Ho controllato ora il foglio informativo!! :OK)

Vespa 2":2hbkg2yy ha detto:
mukkopazzo":2hbkg2yy ha detto:
ogni quanto vengono pagati gli interessi? annualmente imamgino, giusto?
e se uno preleva prima?

Si..
Da quello che ho capito vengono calcolati giornalmente..
Ma contabilizzati il 31/12 di ogni anno..

Quoto, l'accredito avviene il 31/12 ma il computo si fa sugli effettivi giorni di giacenza dei soldi con il tasso di riferimento per il periodo. Ho fatto anche dei calcoli una volta (trovandomi davanti una tabella piuttosto complessa con la somma dei vari importi) e usano questa procedura che ti consente, esempio, di togliere dei soldi perdendo gli interessi solo sulla somma prelevata.

Per il discorso costi, si spende comunque zero, non ci sono imposte varie come con le banche. C'è da tenere presente che la sede è in Lussemburgo quindi probabilmente non sono tassati i depositi, però tra una banca convenzionale (anche con qualche decimo di tasso in più) e conto arancio il vantaggio è di certo per conto arancio.

dallas140cv":3ndc34fm ha detto:
Quoto, l'accredito avviene il 31/12 ma il computo si fa sugli effettivi giorni di giacenza dei soldi con il tasso di riferimento per il periodo. Ho fatto anche dei calcoli una volta (trovandomi davanti una tabella piuttosto complessa con la somma dei vari importi) e usano questa procedura che ti consente, esempio, di togliere dei soldi perdendo gli interessi solo sulla somma prelevata.

esattamente :OK)

ot: dimenticavo..inizialmente molte persone erano (e molte lo sono ancora) restie ad investire in c.a. per la voce che ING fosse finanziatrice dell' EADS, secondo produttore di armi europeo (http://lists.peacelink.it/economia/2005 ... 00001.html). per quanto ne sò io non ci sono nè conferme nè smentite di sta cosa...niente, era solo perchè non so che consumatore sei e magari poteva interessare anche sta cosa..