Informazioni vetri scuri

fab1o":3se6f7zu ha detto:
io ho comprato la carta a rotolo presso norauto... non ricordo il prezzo .. preso 2 scatole perche sapevo che il primo giro andava male poi piano piano piano, pazienza li abbiamo fatti io e la fidanzata... :D ....meglio in 2....e poi li avevo visti fare altre volte. qualche bestemmiona vola

in vari posti di blocco manco cacati di striscio non gli interessa, mirano di piu le lampadine blu (che odio) o altre diavolerie, e ho fatto 2 volte la revisione mai detto niente, insomma se fatte giuste intendo non VAN proprio nere nere ma oscurati bene se vai nella mia gallery 147 li vedi....

147.jpg


e cmq dentro la scatola c'e' un omologazione che poi in italia non e' valida.

ho chiesto in revisione cosa succede se si accaniscono sui vetri?

ritiro del libretto per MODIFICA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE ORIGINALI DEL VEICOLO che e molto MOLTO difficile.......devi farli proprio incavolare :boxe)
ma non il sequestro del mezzo perche non esiste articolo che vieti l'oscuramento posteriore dei vetri se non l'obbligo dello specchietto dx

io vado tranquillo. :OK)
fatti tutti i vetri,scuri al posteriore ma non troppo e davanti fume' fermato mai rotto le palle,forse perchè c'è sempre mio figlio con me!!!!!!! :elio) :elio)
 
micusenzio":3ipeo1em ha detto:
fab1o":3ipeo1em ha detto:
io ho comprato la carta a rotolo presso norauto... non ricordo il prezzo .. preso 2 scatole perche sapevo che il primo giro andava male poi piano piano piano, pazienza li abbiamo fatti io e la fidanzata... :D ....meglio in 2....e poi li avevo visti fare altre volte. qualche bestemmiona vola

in vari posti di blocco manco cacati di striscio non gli interessa, mirano di piu le lampadine blu (che odio) o altre diavolerie, e ho fatto 2 volte la revisione mai detto niente, insomma se fatte giuste intendo non VAN proprio nere nere ma oscurati bene se vai nella mia gallery 147 li vedi....

147.jpg


e cmq dentro la scatola c'e' un omologazione che poi in italia non e' valida.

ho chiesto in revisione cosa succede se si accaniscono sui vetri?

ritiro del libretto per MODIFICA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE ORIGINALI DEL VEICOLO che e molto MOLTO difficile.......devi farli proprio incavolare :boxe)
ma non il sequestro del mezzo perche non esiste articolo che vieti l'oscuramento posteriore dei vetri se non l'obbligo dello specchietto dx

io vado tranquillo. :OK)
fatti tutti i vetri,scuri al posteriore ma non troppo e davanti fume' fermato mai rotto le palle,forse perchè c'è sempre mio figlio con me!!!!!!! :elio) :elio)



molto bella complimenti!!! anche io vorrei mettere su le pellicole come le tue! come graduazione intendo ;) cmq sono di olbia, nord est sardegna :D le pellicole hanno colore viola per caso? bisogna fare attenzione a quelle perche tendono a scolorirsi col tempo!!!
 
ciao zio rick guarda la 147 che c'è in foto non e mia,io li ho scuri dietro al 70% ma è una pellicola metallizzata color grigio scuro,mentre quelle davanti sono al 30% sempre della stessa pasta metallizzata e riflettente,cioè che con il sole riflette sulla pellicola e diventa piu' scura nonostante sia solo al 70%,appena riesco a capire come postare le foto te la faccio vedere!!!!!
 
micusenzio":2vmok1xs ha detto:
ciao zio rick guarda la 147 che c'è in foto non e mia,io li ho scuri dietro al 70% ma è una pellicola metallizzata color grigio scuro,mentre quelle davanti sono al 30% sempre della stessa pasta metallizzata e riflettente,cioè che con il sole riflette sulla pellicola e diventa piu' scura nonostante sia solo al 70%,appena riesco a capire come postare le foto te la faccio vedere!!!!!

caricarle è semplicissimo! basta andare sul sito imageshack.com o imageshak.com e cerchi carica media/carica file.
dopo il caricamento dovresti vedere una riga sotto con scritto affianco forum. basta fare copia/incolla di quella riga sul messaggio del forum ed ecco che appare la foto :drive)
 
io a roma consoco un posto dove le mettono a 80€ vetri posteriori+lunotto..le mettono benissimo e il prezzo è ok..se a qualcuno interessa vi segnaslo il posto e il numero di telefonoCiao.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo luca.
Ho installato in questi giorni delle pellicole oscuranti per la mia alfa 147, nel frattempo sono riuscito ad installare i due laterali posteriori con un buon risultato, ma con il lunotto posteriore putroppo sto avendo dei problemi, non riesco a fare aderire la pellicola al vetro, senza bolle, c'è tra voi quanlcuno che saprebbe consigliarmi ?
Grazie in anticipo. :)
 
Per applicare la pellicola sul lunotto posteriore, oltre a bagnare molto il vetro come sicuramente avrai fatto con i due laterali(vedi vari video su youtube) , dovresti usare un Phone da carroziere per modellare la pellicola mentre la applichi..Non è molto semplice..io sulla mia vecchia ford focus tagliai la pellicola in varie strisce piu piccole ricomponendola mentre la applicavo sul vetro. Il risultato non è perfetto ma alm,eno evitai le bolle.. Ciao ;)
 
grazie luke86 mi sembra un buon consiglio quello di farlo in piu pezzi non ci avevo pensato.....ho visto anch io i vari video in rete dove usano phon e borotalco ma a mè sembra un lavoro di molta manualita,di conseguenza ho deciso di andare da un professionista e farmi fare solo il lunotto. ti ringrazio comunque dell interessamento. :OK)
 
Figurati... di per se non è difficile..puoi farlo anche con lasciugacapelli ci metti molto piu tempo pero..e sopratutto devi farlo al chiuso.. all'esterno se tira un po di vento sei fregato.. Comunque farlo fare da chi li installa è la cosa migliore :OK)
 
Io ti posso consigliare le pellicole che trovi su "speedup.it" .. le trovi di varie dimensioni , opacizzazioni e alcune con caratteristiche termo-respingenti .. non ti costano tanto e sono ottime , già fornite a confezione di taglierino ( e taglia meglio dei miracle blade :clap) ) e paletta per applicarla .
L'unica cosa è k ti servono almeno 2 confezioni da 1,50 x 3 mt ( se non ricordo male le misure ), acqua saponata ( una bottilia da 1,5 lt con qualche goccia di sapone liquido va benissimo ) da spruzzare con lo spruzzino e una giornata di tempo , al coperto o almeno senza vento o pioggia , armati inoltre di taaaaaaaanta pazienza :D soprattutto col lunotto posteriore ( anche se a dire il vero è quello che mi è venuto meglio :p :p :p )
Se vuoi vedere dai un occhiata al mio virtualgarage , al massimo ti faccio qualche foto in + cosi vedi come è venuto .. Calcola che l'ho fatto praticamente tutto da solo e potrei farlo anche meglio .. solo che non ho tutta sta pazienza e credo sia venuto sufficente già così .. calcola che sono nemmeno 50€ di spesa :OK)
 
attenzione a comprare le pellicole da norauto o speed up, io ho avuto una brutta esperienza perchè a distanza di 2 anni si sono schiarite tantissimo. Le pellicole vanno acquistate di qualità io ho quelle della solar line mi sembra garantite 10 anni senza variazione di colore, dopo 4 anni sono ancora perfette.

Comunque io i vetri li ho fatti tutti e 5 ancora quattro anni fa, mai avuto problemi con le FDO, i miei sono di una gradazione leggera semi riflettenti, un buon compromesso secondo me. E poi va bene che sono illegali davanti, però sono il massimo della comodità quando viaggi d'estate, non hai il sole che ti picchia in faccia. Ti allego qualche foto, conta comunque che le foto sono state fatte alle 8 di sera, per cui quando scende il sole le pellicole semiriflettenti riflettono tutto come uno specchio e all'interno non vedi praticamente niente. Mentre di giorno con il sole si notano poco. se vuoi un consiglio o le fai tutte e 5 di gradazione leggera o non farle. Un'auto con solo i 3 vetri scuri posteriori sembra un furgone.
Come gradazione le mie sono 50% di luce, però filtrano la luce come un 30% per via della semi riflettenza.

P.S ho notato molta confusione riguardo la gradazione delle pellicole, specifico che la percentuale è intesa come % di luce che entra in auto per cui più bassa è la % e piu scure sono le pellicole
 

Allegati

  • 27032010190.jpg
    286.1 KB · Visualizzazioni: 2,437
  • 27032010209.jpg
    27032010209.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 2,444
  • 27032010228.jpg
    27032010228.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 2,447
evitate le pellicole economiche in particolare questa. Parlo epr esperienza personale
 

Allegati

  • !CC1P)p!Bmk~$(KGrHqUOKpQE0U0uCNQBBNMgSMq6pw~~_35.JPG
    !CC1P)p!Bmk~$(KGrHqUOKpQE0U0uCNQBBNMgSMq6pw~~_35.JPG
    7.3 KB · Visualizzazioni: 2,445
Ti ha nno fatto questo scherzo quelle prese da speedup ? :jaw) cavolo spero non lo facciano anche le mie :(
Ma avevi montato delle D-Gear o era un altra marca ?
 
non ricordo la marca, mi ricordo che avevano una confezione come quella in foto con una spatolina gialla e un cutter di acciaio con apertura stile coltello svizzero. In pratica con la luce del sole si scolorivano mese dopo mese, Si notava di più quando abbassavo il finestrino, si vedeva la striscia di pellicola del colore più scuro, per intendersi quella che entra nella guarnizione superiore, quindi protetta dalla guarnizione e non a contatto del sole. In generale però, tutte le pellicole a basso costo sono soggette a sbiadimenti nel tempo, chi più, chi meno, per quello è meglio scegliere una pellicola di qualità e fare il lavoro una volta sola.
 
Ok allora forse hanno cambiato pellicole e ne hanno messe di migliori , la mia ha la spatolina nera leggerissimamente trapezoidale e il cutter come lo descrivi tu .. per ora non mi sembra si siano schiariti , ma questo lo potrò notare solo dopo l'estate :ka)
 
infatti dopo un'estate lo noti se si scoloriscono, magari le hanno migliorate, non so, io ho avuto questa brutta esperienza ancora 6 anni fa, ora con queste sono già 2 estati e nessun problema (sulla confezione c'è scritto garantite almeno 10 anni) controlla sulla confezione se dicono qualcosa.
 
quoto in toto, come per esempio le pellicole di marca pilot, marca peggiore di quella non l'ho mai vista...e pensare che capita gente che viene da noi in officina e ci chiede se gliele piazziamo! cmq, come hanno detto sopra, è sempre meglio usare il phon, anche sui laterali, gli dai la giusta forma ed eviti qualsiasi inconveniente nel montaggio! per l'installazione, io consiglio acqua saponata, possibilmente con un detergente molto delicato, come per esempio il jhonson baby shampoo (lascia anche un gradevole profumo dentro l'abitacolo :asd) ) e una spatola con il filo perfetto, altrimenti si rischia di graffiare la pellicola! tornndo al fatto qualità, noi prendiamo delle pellicole dalla spagna, da barcellona per essere preciso, e si chiamano solar check. se qualcuno fosse interessato può cercare di isabella, che dovrebbe essere la responsabile del marketing in italia. ovviamente non vendono a metro, ma a bobine di pellicola intere, con la quale puoi fare almeno una decina di macchine...consigliate a chi ha un'attività in questo campo ;)
 
zio_rick":3kw56uye ha detto:
quoto in toto, come per esempio le pellicole di marca pilot, marca peggiore di quella non l'ho mai vista...e pensare che capita gente che viene da noi in officina e ci chiede se gliele piazziamo! cmq, come hanno detto sopra, è sempre meglio usare il phon, anche sui laterali, gli dai la giusta forma ed eviti qualsiasi inconveniente nel montaggio! per l'installazione, io consiglio acqua saponata, possibilmente con un detergente molto delicato, come per esempio il jhonson baby shampoo (lascia anche un gradevole profumo dentro l'abitacolo :asd) ) e una spatola con il filo perfetto, altrimenti si rischia di graffiare la pellicola! tornndo al fatto qualità, noi prendiamo delle pellicole dalla spagna, da barcellona per essere preciso, e si chiamano solar check. se qualcuno fosse interessato può cercare di isabella, che dovrebbe essere la responsabile del marketing in italia. ovviamente non vendono a metro, ma a bobine di pellicola intere, con la quale puoi fare almeno una decina di macchine...consigliate a chi ha un'attività in questo campo ;)
molto interessante zio_rick :D hai detto che dove lavori tu fate questi lavori?? dv esattamente?? io son di Nuoro :elio)
 
Pitzales":eyp2m6lj ha detto:
molto interessante zio_rick :D hai detto che dove lavori tu fate questi lavori?? dv esattamente?? io son di Nuoro :elio)

si esatto! io praticamente lavoro da modde, in via roma, praticamente vicino alla chiesa e al cimitero! nello stabile facciamo tutto quello che riguarda i vetri, c'è modde gommista e un centro revisioni ;) probabilmente ci sarai già passato in quella strada, è una delle principali di olbia :D
 
Top