Informazioni vetri scuri

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
38
casapulla
Salve a tutti, so che quest argomento è stato gia trattato e ritrattato, ma qui a napoli non ho trovato nessun installatore serio che li sa applicare... Ma volendo, non potrei installarli da solo? La pellicola che si compra quale è? La vendono su ebay? Magari vedo di mettermela da solo se non è difficile...
 
Certo che li puoi mettere da solo. L'importante è non creare bolle o nervature, ma in rete comunque è pieno di guide.
 
Si, puoi montarle da solo, ricora però che in caso di controllo delle FDO, se non hai la omologazione rilasciata dall'installatore rischi il ritiro del libretto di circolazione!!!!

Saprai tu se farlo o no!!!!
Se lo faccio dalle mie parti, al primo controllo serale che mi fermano sono rogne!!!! :dead)

Infatti sto aspettando di raccimulare qualche soldino ed andare a farmeli fare da un buon installatore qui dalle mie parti!!!
 
Ma si applica tipo come la pellicola dell iphone? Perche se è cosi, sono un fenomeno ad attaccarlo!
Le pellicole come si chiamano specificamente? Vebbe l omologazione me la faccio io a privato ( scherzo ovviamentr)
 
Si, dipende anche dai posti, qui in trentino rompono come i pazzi!!!

Comunque si... come le pellicole dell'ipone più o meno!!!
Il principio è quello, niente bolle d'aria e niente righe ecc ecc!!!!

Comunque se vuoi farlo non prendere le pellicole da 10 € della pilot, ma prendi delle buone pellicole, la spesa dovrebbe essere attorno ai 50/60 euro per un ottima pellicola!!!
 
la pellicola per vetri si applica con acqua che fa da catalizzatore, però non è semplice perché il vetro presenta comunque una lieve curvatura, sulle 5 porte poi peggio che mai visto che il finestrino si deve aprire, io ci ho provato ma il risultato era del tutto insoddisfacente e ho buttato tutto :cesso) sul lunotto poi hai l'ulteriore difficoltà delle piste che dovresti evitare di danneggiare
 
...mah... :scratch) io l'ho fatto fare qui a Milano da uno che mi ha rilasciato l'omologazione e mi ha fatto anche un prezzo davvero economico!
Ci ha messo un'oretta e mezza...però dico la verità ...non mi pare affatto questa cosa semplice :sgrat) ! Io avrò anche poca manualità...ma tra il ritaglio delle pellicole e l'applicazione con l'eventuale eliminazione delle bolle............ci andrei cauto a farlo di persona!

Poi dipende...se uno già fa tanti altri piccoli lavoretti simili...........

ci :jaw) o
 
E' la pellicola stessa che deve essere omologata (alias riportare in bella vista lo stampiglio di omologa su ogni foglio.) Sta a te e alla tua bravura fare in modo che ogni taglio da applicare sui vetri, riporti lo stampiglio...
L'installatore semplicemente rilascia il talloncino da tenere fra i documenti dell'auto in caso di controlli e/o revisione.

Se il lavoro lo fai da solo e le pellicole che acquisti sono di tipo omologato di norma, chi te le vende dovrebbe consegnarti anche la certificazione.
 
Arj147":2dmcspff ha detto:
E' la pellicola stessa che deve essere omologata (alias riportare in bella vista lo stampiglio di omologa su ogni foglio.) Sta a te e alla tua bravura fare in modo che ogni taglio da applicare sui vetri, riporti lo stampiglio...
L'installatore semplicemente rilascia il talloncino da tenere fra i documenti dell'auto in caso di controlli e/o revisione.

Se il lavoro lo fai da solo e le pellicole che acquisti sono di tipo omologato di norma, chi te le vende dovrebbe consegnarti anche la certificazione.

le circolari della motorizzazione chiariscono che l'installazione deve essere fatta da soggetti autorizzati che devono rilasciare una certificazione di esecuzione lavori :ka)
 
non per fare lo "sborone", ma metterle su da solo credimi che non è proprio per niente semplice (logico che intendo per fare un bel lavoro)!!! io lo faccio di mestiere e se non hai delle pellicole abbastanza serie (tipo 3m) vengono delle :cesso) mostruose!! la pellicola non va solo ritagliata bene, deve essere sagomata con phon a certe temperature, poi viene tagliata e dopo una super pulizia la applichi... non per scoraggiarti a farlo, ma cerca qualcuno in grado di farlo.. teoricamente con 150-200€ una 147 la fai!!
 
ciao a tutti,io feci fare questo lavoro l'anno scorso,li ho fatti montare da uno che fa questo come lavoro,e stato un grande anche perchè non ha smontato pannelli ecc...lui lo fa da tantissimi anni,mi ha rilasciato omologazione di montaggio ecc...li ho fatti fare poi anche davanti lo so che non sono regolari,pero' a me piacevano giusto fatti fume',a me ha messo una pellicola riflettente metallizzata,non chiedetemi la marca perchè non la so,pero' fino adesso nessun difetto,il costo qui dei vetri posteriori si aggira sui 200-250 euro,non andate dai soliti che cambiano vetri ec... vi rubano solo soldo mi avevano chiesto 400-450 euro sono dei ladri!!!!! :mad2) :mad2)
 
info..

Puoi rivolgiti a carglass costo 280€ per la tre porte!!Oppure se vuoi farlo da solo non è difficile ma ti assicuro che il alvoro non verra mai perfetto. Devi utilizzare acqua e sapone da spruzzare sui vetri prima di appicare lapellicola, abbondantemente dopo applichi la pellicola e con l'apposita spatolina tiri via tuttal'acqua dai bordi.Questo serve a non far fare bolle.Tuttavia la spatola in plastica che ti forniscono tende a graffiare la pellicola quindi ti consiglio di avvolgerla in carta scottex o in un panno morbido.Inoltre la difficoltà maggiore sta nell'applicarla sul lunotto posteriore. Le pellicole della 3m ti rilasciano anche l'omologazione presente nella scatola d'acquisto e serigrafata sulle pellicole, costano circa 19€ a rotolo con 2 rotoli fai vetri potesriori e lunotto. Tuttavia ripeto, secondo me il risultato se pur accettabile non sarà mai perfetto!Ti dico questo perchè ho fatto una decina di macchine con amici e qualche imperfezione c'è sempre. Comunque anche su youtube trovi belle guide correlate da video :OK)
 
se lasci la pellicola umida e usi spatole di gomma non si graffiano... parlo delle pellicole e spatole 3m! :nod) :nod)
 
io uso quelle in feltro quando faccio vetrofanie insegne e decorazioni .
 
io ho comprato la carta a rotolo presso norauto... non ricordo il prezzo .. preso 2 scatole perche sapevo che il primo giro andava male poi piano piano piano, pazienza li abbiamo fatti io e la fidanzata... :D ....meglio in 2....e poi li avevo visti fare altre volte. qualche bestemmiona vola

in vari posti di blocco manco cacati di striscio non gli interessa, mirano di piu le lampadine blu (che odio) o altre diavolerie, e ho fatto 2 volte la revisione mai detto niente, insomma se fatte giuste intendo non VAN proprio nere nere ma oscurati bene se vai nella mia gallery 147 li vedi....

147.jpg


e cmq dentro la scatola c'e' un omologazione che poi in italia non e' valida.

ho chiesto in revisione cosa succede se si accaniscono sui vetri?

ritiro del libretto per MODIFICA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE ORIGINALI DEL VEICOLO che e molto MOLTO difficile.......devi farli proprio incavolare :boxe)
ma non il sequestro del mezzo perche non esiste articolo che vieti l'oscuramento posteriore dei vetri se non l'obbligo dello specchietto dx

io vado tranquillo. :OK)
 
salve a tutti!!! sono nuovo del forum, e chiedo scusa se ancora non mi sono presentato, ma leggendo questo topic non sono riuscito a resistere nel rispondere!!! :asd) :asd) :asd) niente dicevo, l'officina presso la quale lavoro utilizza delle ottime pellicole garantite a vita, si chiamano solarcheck e vengono dalla spagna. anche noi cmq per una 147 3p chiediamo tra i 180 e i 200 euri, mentre per la 5p siamo sui 250. tenete presente che è il montaggio la parte + rognosa, noi per comodita' nostra spannelliamo e togliamo la guarnizione, facciamo la pellicola a filo del vetro, in modo che non sembri nemmeno che ci sia la pellicola...per spannellare e sopratutto per non rovinare la maniglia, cambiamo anche i tappini della maniglia stessa (acquistati originali in alfa!) così il lavoro risulta pulito e perfetto senza punti di sporcizia ne bolle :smokin) :smokin) :smokin) abbiamo usato anche delle pellicole sungard e delle altre pellicole americane molto belle ma che purtroppo il titolare non ricompra più :(
 
zio_rick":206kg8gs ha detto:
salve a tutti!!! sono nuovo del forum, e chiedo scusa se ancora non mi sono presentato, ma leggendo questo topic non sono riuscito a resistere nel rispondere!!! :asd) :asd) :asd) niente dicevo, l'officina presso la quale lavoro utilizza delle ottime pellicole garantite a vita, si chiamano solarcheck e vengono dalla spagna. anche noi cmq per una 147 3p chiediamo tra i 180 e i 200 euri, mentre per la 5p siamo sui 250. tenete presente che è il montaggio la parte + rognosa, noi per comodita' nostra spannelliamo e togliamo la guarnizione, facciamo la pellicola a filo del vetro, in modo che non sembri nemmeno che ci sia la pellicola...per spannellare e sopratutto per non rovinare la maniglia, cambiamo anche i tappini della maniglia stessa (acquistati originali in alfa!) così il lavoro risulta pulito e perfetto senza punti di sporcizia ne bolle :smokin) :smokin) :smokin) abbiamo usato anche delle pellicole sungard e delle altre pellicole americane molto belle ma che purtroppo il titolare non ricompra più :(
ma di dove sei? :elio)
 
Top