Informazioni utili sul volano e frizione Alfa 147 1.9 JTD....

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Allora, vi ricordate che avevo chiesto la marca originale che adotta l'alfa Romeo su questi due componenti? non c'era state risposte perfettamente esaurienti e perfettamente convincenti. Ebbene, pochi minuti fa, sono passato dal mio meccanico che mi sta sostituendo i due pezzi e mi ha fatto guardare la marca dei due componenti: sul volano era stamapata la marca "Valeo" ed anche l'ora e la data di costruzione del volano stesso; già che c'ero ho potuto costatare come è costituito questo volano.

State bene attenti: allora ci sono due dischi posti uno sopra l'altro che, nel mio caso, facevano un po' di gioco, nel senso che si muovevano un poco, mentre mi ha detto il mio meccanico che devono essere perfettamente fermi (e spero tra poco di poter verificare, quando prenderò l'auto, se anche il rumore di trattore e l'effetto testacalda svaniranno).

Anche sulla frizione era stampato il marchio "Valeo".

Quindi, sappiate che quando comprate Valeo, comprate automaticamente il ricambio originale Alfa Romeo, risparmiando parecchi soldini rispetto a quando comprate questi due componenti all'Alfa Romeo. Spero di esservi stato utile. Tra qualche ora vi terrò informati se l'auto è migliorata, è rimasta uguale o peggiorata rispetto a prima che facessi sostituire volano e frizione.
 
grazie della dritta :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) sai quanti soldi si potrebbero risparmiare comprando direttamente dal produttore invece che in alfa :?: :contract) :contract) :contract) :contract)
 
infatti il preventivo in alfa per volano e frizione originali è stato di:1300 euro :confusbig) !
gli stessi pezzi della valeo presi da un autoricambi qualsiasi: 600 euro :lol: !
 
quindi

hai sostituito nlla tua auto volano e frizione? com'è andata? hai risolto il problema di rumore tipo trattore, del problema testacalda?
 
io ho a che fare spessissimo con i noti volani del gruppo fiat! dubito fortemente che con 600€ ti sei preso l'accoppiata..

e cmq spesso a listino i ricambi originali e non si equivalgono come prezzo, solo che sui secondi c'è sempre più sconto

in caso non si equivalgano cmq la differenza non è mai così spropositata!
puoi risparmiare 250/300€ ma non di più

cmq il volano del doblò che ho sostituito giovedì, costava fiat sui 500€ scontato a me come concessionaria, mentre quello valeo che ho montato 350.. alla fine il risparmio è notevole ma non abissale
 
personalmente...

....il volano più la frizione, entrambi della Valeo, li ho pagati 540 euro, contro i 650 euro (volano) e 350 euro (frizione) che mi avevano chiesto all'Alfa Romeo.
 
Top