informazioni tagliando

_marlboro_

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
267
0
16
sono in procinto di fare il 2° tagliando (il 1° effettuato a 19000km dal meccanico generico) ora ho percorso circa 15000 km e voglio farlo a breve.
Da libretto dovrei fare:

cambio olio e i vari filtri
inversione gomme
controllo pastiglie freni
cambio olio impianto freni (l'auto a quasi 2 anni)
controllo centralina per eventuali errori


Mi consigliate di andare in officina alfa?
Quanto potrebbero chiedermi? 300 euro sono pochi?
 
In Alfa saresti sopra le 300€ vai tranquillamente da un generico per fare questo lavoro!Lui con un 220/230 ti fa tutto compreso pure il cambio olio freni :OK)
 
se non ricordo male il secondo tagliando in alfa paghai 350 euro ma mio fecero le solite cavolate
cambio olio e filtri e fai attenzione alle cagate che ti mettono tipo aditivi gasolio,lavavetri e altro
 
non avendo mai avuto problemi di spie accese,è necessario comunque effettuare la diagnosi?
il meccanico di fiducia credo non abbia gli strumenti utili
 
_marlboro_":3kyo8hnp ha detto:
non avendo mai avuto problemi di spie accese,è necessario comunque effettuare la diagnosi?
il meccanico di fiducia credo non abbia gli strumenti utili
non 'e fondamentale farlo se non hai strani comportmaneti o cose che nn vanno oltretutto qualche meccanico generico ha comq qualche strumentino in graod di vedere qualche errore e toglierlo
 
squalettoge":ibuij4c3 ha detto:
_marlboro_":ibuij4c3 ha detto:
non avendo mai avuto problemi di spie accese,è necessario comunque effettuare la diagnosi?
il meccanico di fiducia credo non abbia gli strumenti utili
non 'e fondamentale farlo se non hai strani comportmaneti o cose che nn vanno oltretutto qualche meccanico generico ha comq qualche strumentino in graod di vedere qualche errore e toglierlo
visto che non farò sostituire l'olio freni , lo tengo ancora per un paio di mesi,farò controllare più avanti la centralina
 
Top