Informazioni sull'Alfa Romeo GT 1.9 JTDm (150cv)

galanda":1ijis4y2 ha detto:
intenditore83":1ijis4y2 ha detto:
fortuna che c'è qualcuno che ammette che quel buco è veramente fastidioso!
son quasi contento di sentire quest'affermazione! ;)


i motori vanno è il contorno che dovrebb essere curato di piu' specie per il prezzo che hanno queste macchine!

ah fossi in te non rimapperei.....

la mappa è come la macchina...dipende come la tratti e come la usi dopo mappato....io sul 147 ne ho aggiunti 30 e nn ho avuto nessun problema....anzi la macchina andava molto meglio visto che il 115 era un pò limitato per il peso dell'auto; qui invece ne hai 150 ma per i primi 2000 giri una panda ha piu scatto...fai te...


conosco gente che ne ha avuti di problemi eccome.....e la mappa la toglierebbero volentieri( ma si sa.....è come la droga!)
sinceramete 150 cv per un uso stradale mi sembrano piu' che sufficienti.....come detto in altri post....nn li sfrutti neanche lontanamente in uso stradale 150cv....
poi se nn mi piace l'erogazione mi butto su un altra macchina....nn vado a rischiare di compromettere l'affidabilità...ma ognuno fa come vuole....
sai quanti ne becco al semaforo di jtd con mappa che fanno ridere!?
ti guardano aspettando chi sa che e partono come delle scheggie........ :clap)
di certo nn hanno fatto la mappa per trarne beneficio......(e a lungo andare saltano le turbine!)
ora se la macchina ti sta durando sicuramente nn sarai la lepre dei semafori...sarai l'eccezione che conferma la regola.....ma se una cosa viene progettata con certe specifiche è perchè sia il piu' longeva possibile!alterando le specifiche diminiusci il range di tolleranza e questo ti porta inesorabilemente ad avere un prodotto meno duraturo rispetto all'originale..........
 
Intenditore nominato Gran Ciambellano della Lega antirimappa! :worship)
 
intenditore83":3umrgyk2 ha detto:
conosco gente che ne ha avuti di problemi eccome.....e la mappa la toglierebbero volentieri( ma si sa.....è come la droga!)
sinceramete 150 cv per un uso stradale mi sembrano piu' che sufficienti.....come detto in altri post....nn li sfrutti neanche lontanamente in uso stradale 150cv....
poi se nn mi piace l'erogazione mi butto su un altra macchina....nn vado a rischiare di compromettere l'affidabilità...ma ognuno fa come vuole....
sai quanti ne becco al semaforo di jtd con mappa che fanno ridere!?
ti guardano aspettando chi sa che e partono come delle scheggie........ :clap)
di certo nn hanno fatto la mappa per trarne beneficio......(e a lungo andare saltano le turbine!)
ora se la macchina ti sta durando sicuramente nn sarai la lepre dei semafori...sarai l'eccezione che conferma la regola.....ma se una cosa viene progettata con certe specifiche è perchè sia il piu' longeva possibile!alterando le specifiche diminiusci il range di tolleranza e questo ti porta inesorabilemente ad avere un prodotto meno duraturo rispetto all'originale..........

nn credo ci siano molte differenze rispetto a una gt da 170cv quadrifoglio come l'han chiamata in fiat...poi appunto io son consapevole dei rischi che porta una mappatura ma se fatta bene senza esagerare e dove tu sei bravo e tratti la macchina come la devi trattare di cose spiacevoli nn te ne capitano al max ti capita una frizione che slitta e sai che roba!!saltano da originali hahaha ;)
 
edoedoo":244cl2ni ha detto:
daluc":244cl2ni ha detto:
ho avuto due gt in famiglia... tutte e due 1.9 mjt
la prima aziendale di mio padre ha dato diversi problemi: ci ha lasciato più volte per strada... causa egr, pompa del gasolio... la centralina andava in blocco e ... carro attrezzi!!...un mezzo disastro...
questo non mi ha scoraggiato nel prendere la gt che guido attualmente da quasi un anno e più di 20000km... e che devo dire fino ad adesso (e tocco ferro...) non ha lamentato grossi problemi a parte qualche scricchiolio vario... a cui ho cercato di abituarmi...
anche la attuale 159 del babbo va egregiamente e non ha mai dato problemi...
per il resto il motore dà belle soddisfazioni, la frenata è sempre potente e sicura... la macchina dà il meglio nel misto veloce, dove lo sterzo è abbastanza preciso...
con la rimappatura puoi rendere l'erogazione ancora più corposa, eliminando il fastidioso buco fino ai 2300 giri circa ( :sgrat) dico bene? quasi non me lo ricordo più dov'era... :D )
ammetto che sono rimasto sorpreso dal tuo coraggio nell'aver ricomprato la stessa auto che vi aveva dato moltissimi problemi! :D

quasi ci rimango sorpreso anch'io... :D

quando l'ho presa mi sono promesso che, di fronte a reali problemi, avrei fatto la scelta drastica di darla via, anche a costo di tornare ad un'utilitaria...
 
yugs":1ozui6mi ha detto:
Intenditore nominato Gran Ciambellano della Lega antirimappa! :worship)

Sono fiero di aver ricevuto questo titolo!Grazie yugs!spero di non deludere le aspettative!


Caro galanda....voglio 170 cv.......mi prendo na macchina che esce di serie con 170 cv......la voglio con 200 me la prendo con 200......
la voglio senza buco......mi prendo un bell'aspirato!io la penso cosi'.....
:p
hai detto bene.....le frizioni slittano già con la potenza normale....figuriamoci se andiamo ad aumentarla!
e partono turbine, collettori piegati etc etc......basta proprio proprio poco!
alla fine sono contento che ti trovi bene....son contento che tratti bene la tua auto e son contento che nn fai gli sparini con gli altri a semafori! ;)
 
io invece volevo chiedervi se le nuove GT progression hanno il pomello del cambio inox, oppure (spero di no) in pelle come mi risulta su un preventivo...ho visto che anche la distinctive secondo il configuratore sul sito Alfa Romeo avrebbe il pomello del cambio in pelle...poi volevo chiedervi se anche la progression ha il battitacco in alluminio...grazie
 
galanda":21uo4aip ha detto:
nn credo ci siano molte differenze rispetto a una gt da 170cv quadrifoglio come l'han chiamata in fiat...poi appunto io son consapevole dei rischi che porta una mappatura ma se fatta bene senza esagerare e dove tu sei bravo e tratti la macchina come la devi trattare di cose spiacevoli nn te ne capitano al max ti capita una frizione che slitta e sai che roba!!saltano da originali hahaha ;)

cambiano diversi componenti. Ci sono 2 thread a riguardo (sulla 147 Ducati che ha lo stesso motore). Se cerchi troverai tutto il bel elenco fatto da Dallas. :OK)
 
Felix7":1tl1h5x0 ha detto:
cambiano diversi componenti. Ci sono 2 thread a riguardo (sulla 147 Ducati che ha lo stesso motore). Se cerchi troverai tutto il bel elenco fatto da Dallas. :OK)

ah grazie!!!sicuramente ne cambiano meno rispetto al mio ex jtd da 115 cv rispetto al 150 hahahaha

classe 70":1tl1h5x0 ha detto:
io invece volevo chiedervi se le nuove GT progression hanno il pomello del cambio inox, oppure (spero di no) in pelle come mi risulta su un preventivo...ho visto che anche la distinctive secondo il configuratore sul sito Alfa Romeo avrebbe il pomello del cambio in pelle...poi volevo chiedervi se anche la progression ha il battitacco in alluminio...grazie

nella progression pomello in inox e battitacco in alluminio ;)
 
galanda":211rljjc ha detto:
classe 70":211rljjc ha detto:
io invece volevo chiedervi se le nuove GT progression hanno il pomello del cambio inox, oppure (spero di no) in pelle come mi risulta su un preventivo...ho visto che anche la distinctive secondo il configuratore sul sito Alfa Romeo avrebbe il pomello del cambio in pelle...poi volevo chiedervi se anche la progression ha il battitacco in alluminio...grazie

nella progression pomello in inox e battitacco in alluminio ;)

Confermo anche io che sono un felice possessore di una Progression ;)
 
Arroww":839v130x ha detto:
galanda":839v130x ha detto:
classe 70":839v130x ha detto:
io invece volevo chiedervi se le nuove GT progression hanno il pomello del cambio inox, oppure (spero di no) in pelle come mi risulta su un preventivo...ho visto che anche la distinctive secondo il configuratore sul sito Alfa Romeo avrebbe il pomello del cambio in pelle...poi volevo chiedervi se anche la progression ha il battitacco in alluminio...grazie

nella progression pomello in inox e battitacco in alluminio ;)

Confermo anche io che sono un felice possessore di una Progression ;)

ok...grazie
 
intenditore83":2oi0ojue ha detto:
yugs":2oi0ojue ha detto:
Intenditore nominato Gran Ciambellano della Lega antirimappa! :worship)

Sono fiero di aver ricevuto questo titolo!Grazie yugs!spero di non deludere le aspettative!


Caro galanda....voglio 170 cv.......mi prendo na macchina che esce di serie con 170 cv......la voglio con 200 me la prendo con 200......
la voglio senza buco......mi prendo un bell'aspirato!io la penso cosi'.....
:p
hai detto bene.....le frizioni slittano già con la potenza normale....figuriamoci se andiamo ad aumentarla!
e partono turbine, collettori piegati etc etc......basta proprio proprio poco!
alla fine sono contento che ti trovi bene....son contento che tratti bene la tua auto e son contento che nn fai gli sparini con gli altri a semafori! ;)

bè il tuo è un punto di vista...

come è rispettabile il punto di vista di chi intende apportare delle migliorie alla propria auto pur senza esagerare...

allo stesso tempo c'è chi stravolge la propria auto fino a renderla un pezzo unico... non lo condivido, ma se tali modifiche vengono apportate nel rispetto della sicurezza propria e degli altri automobilisti non vedo il problema...
 
se una macchina manifesta debolezze proprio per quanto riguarda la frizione già di serie....che senso ha andare a sollecitare tale componente facendo una modifica che a lungo andare puo' portare ad un usura ancora piu' precoce?.....per questo mi son sentito di consigliare edo a nn fare un eventuale rimappa.....tutto li.....
poi come dici te problemi nn ce ne sono!.....a parte che in teoria la mappatura alla centralina in teoria nn si potrebbe neanche fare....ma questo è un altro discorso!e per fortuna che ognuno ha il proprio punto di vista! :OK)
 
ma io mi chiedo perche' si debba avere problemi con un auto che costa cosi' tanto.....
peccato per tutte le Alfa, ma non ne prendero' mai una, finche' non cambieranno regime.

grazie a tutti per i preziosi consigli cmq :) mi fa piacere che siete onesti nelle problematiche
 
è proprio vero perchè dopo aver speso 37000 euro bisogna avere tutti questi problemi????????
ripeto la macchina a mio gusto è stupenda e l'ho presa nonostante tutti i problemi che ho etto sul forum, però la prossima volta se dovessi leggere che una macchina ha molti difetti ci penso mille volte.
cmq mi sembra che solo la gt soffra di tutti questi difettucci, perchè sulla brera non leggo che si sono grossi problemi.

qui invece ci sono problemi che si ripetono sempre e non sono mai stati risolti o forse all'alfa non glie ne frega nulla di sistemare un'auto che andrà in pensione
 
just_roberto1975":1klafpvh ha detto:
è proprio vero perchè dopo aver speso 37000 euro bisogna avere tutti questi problemi????????
ripeto la macchina a mio gusto è stupenda e l'ho presa nonostante tutti i problemi che ho etto sul forum, però la prossima volta se dovessi leggere che una macchina ha molti difetti ci penso mille volte.
cmq mi sembra che solo la gt soffra di tutti questi difettucci, perchè sulla brera non leggo che si sono grossi problemi.

qui invece ci sono problemi che si ripetono sempre e non sono mai stati risolti o forse all'alfa non glie ne frega nulla di sistemare un'auto che andrà in pensione
forse la 147 la batte
 
edoedoo":s6xhs5p7 ha detto:
just_roberto1975":s6xhs5p7 ha detto:
è proprio vero perchè dopo aver speso 37000 euro bisogna avere tutti questi problemi????????
ripeto la macchina a mio gusto è stupenda e l'ho presa nonostante tutti i problemi che ho etto sul forum, però la prossima volta se dovessi leggere che una macchina ha molti difetti ci penso mille volte.
cmq mi sembra che solo la gt soffra di tutti questi difettucci, perchè sulla brera non leggo che si sono grossi problemi.

qui invece ci sono problemi che si ripetono sempre e non sono mai stati risolti o forse all'alfa non glie ne frega nulla di sistemare un'auto che andrà in pensione
forse la 147 la batte

io ho avuto 3 alfa 147 e qualche problema, ma piccolissimo, l'ho avuto e quello che sto passando con la GT è assurdo
 
salute a tutti voi da claudio!!! posseggo la bella gt da 2 anni. presa usata con 48000 del marzo 2004 jtdm 16vvv. ho ora 164000 km!!! la uso parecchio diciamo!! fin 145 000 km tutto ok . almeno nella norma . 2 finestrini bloccati sost in garanzia. scarico perso con scintille . Ho sentito che non son stato l unico !! lavran saldato con la bigbabol??? per finire turbina ko !! SFIGA ? lo spero . e andiamo avanti cosi!!! non la vendo di certo.un po di rumorini messi a tacere con grasso e prodotti vari .Ora silenzio total. Ho montato 4 gomme invernali e sulla neve è un gattone delle nevi!!ahhhh assolutamente original!! faccio troppi km . :A)
 
claudio72":3u1bt96r ha detto:
salute a tutti voi da claudio!!! posseggo la bella gt da 2 anni. presa usata con 48000 del marzo 2004 jtdm 16vvv. ho ora 164000 km!!! la uso parecchio diciamo!! fin 145 000 km tutto ok . almeno nella norma . 2 finestrini bloccati sost in garanzia. scarico perso con scintille . Ho sentito che non son stato l unico !! lavran saldato con la bigbabol??? per finire turbina ko !! SFIGA ? lo spero . e andiamo avanti cosi!!! non la vendo di certo.un po di rumorini messi a tacere con grasso e prodotti vari .Ora silenzio total. Ho montato 4 gomme invernali e sulla neve è un gattone delle nevi!!ahhhh assolutamente original!! faccio troppi km . :A)

Il povero Edoardo che aveva iniziato questo topic e' fuggito inorridito convinto che la GT fosse un pacco per le cose scritte da alcuni sfortunati utenti che hanno avuto vari problemi, ma io sono sempre dell'opinione che la maggior parte di GT che ci sono in giro siano abbastanza affidabili, tu sei uno dei pochi che ha avuto problemi al turbo. L'hai preso nuovo o rigenerato?
 
ciao la turbina l ho messa nuova !!! tra turbo e manod 1700euri !!! piu che sia finita li !! 2 finestrini e il tubo caduto è nulla !! ma ti assicuro che il tubo che cade a 100 kmh in autostrada e non son stato l unico non è il massimo!!! è mooolto pericoloso .NON deve mai succedere!!! :eek:hmamma) . PER di piu in senso di marcia .
 
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