informazioni sull'acquisto di una 147 150 cv...

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
37
Calabria (Calabria Virtual Club)
ragazzi sarei intenzionato ad acquistare una 147 m jet 150 cv pero' mi hanno detto che consumano :?: ... questo m ha lasciato perplesso :shrug03) potrei allora sapere qualche informazione a riguardo??? :confusbig)

tutte le macchine consumano!!! :asd)
apparte gli scherzi la mia 120cv sta sui 12,5 a litro segnato sul bc.
quindiu bisogna vedere ke strade fai tu (urbano-extra-autostrada) scegli se acquistare il 150 o 120.
cmq un mio amico sta sui 10 a lt

Infatti valuta da che strade farai,se farai molta autostrada vivamente il 150cv mentre se farai tanto urbano il 120cv va più che bene :OK)

il discorso è che io ne faccio una questione anche di prestazioni ....... anche se consumasse come il mio 105cv avrei comunque cn il 150cv ;) prestazioni maggiori.... pero' nello stesso tempo ho voluto informarmi per quanto riguarda i consumi

io ho ,da poco, una 47 jtdm 150cv
considerando che è nuova ( quindi ,in teoria, in futuro dovrebbe consumare meno..) il computer di bordo segna una media di 13km/l percorrendo un misto tra città e strada extraurbana/tangenziale..
.Cmq ,almeno sulla carta, il 120cv e il 150cv hanno consumi praticamente identici...

ciao, io ho il mjet da 150 cv da due mesi, prima avevo il 120 cv mjet... io ci faccio 100 km al giorno per andare a lavoro e come consumi ti posso dire che con tre quarti di serbatoio (il pieno lo faccio ogni volta che rimane un quarto di serbatoio) percorro tra 600 e 650 km tra statale e urbano...diciamo che 400 km sono fatti in statale e il resto in città... con il 120 cv i consumi erano molto vicini al 150 cv... ciao :OK)

francescoalfa":1q31vmp1 ha detto:
grazie per i riferimenti sui consumi... ma come prestazioni?
:scratch)

come prestazioni????? iihihihiih semplicemente spettacolo!!!!! è una bomba sia con le marce basse sia con le marce alte, sesta compresa!!!! Ti dico ke mio padre ha la bmw serie 3 pure con 150 cavalli, abbiamo provato fino alla terza, e io stavo sempre d'avanti di + di mezza macchina.... c'è anche da dire ke la sua è + pesante, però fidati il 150 cv è una bomba di motore, poi rimappatina e arrivi a 170 e te ne vai di testa hihiihhih :)

Cmq ritornando un pò con i piedi a terra io te lo consiglio con tutto il cuore, x ricollegarmi un'attimo ai consumi, in città purtroppo beve ke è una bellezza, soprattutto sei fai file e robe cosi, ma in autostrada a velocità costati anche 160 consuma pokissimo!!!

Anch'io confermo che il motore è sempre allegro e brillante in ogni marcia. Certo che se non stai attento la lancetta del diesel la vedi scendere. Comunque stai sicuro sui 13 ma sei guidi tranquillo puoi fare anche meglio. Ciao

Sui consumi ne sentirai di cotte e di crude (sono troppo dipendenti dallo stile di guida e dal tipo di percorso).
Io ti posso portare la mia esperienza (54 mila k in due anni).

consumo "misto" (60% extraurbano, 30%città, 10%autostrada):
-in modalita nonno-on:viaggi sui 17,5
-in modalità nonno-off: viaggi sui 15-15,5

Ripeto io ho la fortuna di fare molto extra: è lì che il mjet da il meglio di se come consumi(sia 120 che 150...oltretutto il 150 lì è aiutato dalla sesta marcia). Appena vai in città (e come città intendo grosse città tipo Torino e Milano non cittadine come Alessandria o Pavia per intenderci) il mjet da il peggio di se.
Sei capace anche a non vedere i 13 km/l in queste condizioni.
Giusto chi ti dice che hanno grosso modo stessi consumi sia 120 che 150. :OK)

pis-pis":1301qttn ha detto:
Sui consumi ne sentirai di cotte e di crude (sono troppo dipendenti dallo stile di guida e dal tipo di percorso).
Io ti posso portare la mia esperienza (54 mila k in due anni).

consumo "misto" (60% extraurbano, 30%città, 10%autostrada):
-in modalita nonno-on:viaggi sui 17,5
-in modalità nonno-off: viaggi sui 15-15,5

Ripeto io ho la fortuna di fare molto extra: è lì che il mjet da il meglio di se come consumi(sia 120 che 150...oltretutto il 150 lì è aiutato dalla sesta marcia). Appena vai in città (e come città intendo grosse città tipo Torino e Milano non cittadine come Alessandria o Pavia per intenderci) il mjet da il peggio di se.
Sei capace anche a non vedere i 13 km/l in queste condizioni.
Giusto chi ti dice che hanno grosso modo stessi consumi sia 120 che 150. :OK)

Assolutamente d'accordo con questo ragionamento.

Personalmente non ho il 150 ma il 140 Cv, cmq credo cambi poco e anch'io faccio quasi esclusivamente extraurbano, in queste condizioni è un motore che praticamente non consuma, (dalla mia devo dire di avere un piedino di piuma nonostante il 44 di scarpe) e faccio tranquillamente 19 Km/l.

scusa se mi permetto, ma se ne fai anche un discorso di prestazioni allora vai tranquillo 150CV da qualche parte li sentirai, e poi appunto tra il 120 e il 150 non è che ci sia un abisso di consumi... stanno all'incirca uguali, o meglio non ce ne è uno palesemente più assetato dell'altro, o no?!?!

ciao, come prestazioni il 150 cv è ottimo... spinge con qualsiasi marcia innesti, io avevo il 120 cv rimappato e ti posso dire che come prestazioni era molto vicino al 150 cv originale...

favstQ2":27ld2w8b ha detto:
scusa se mi permetto, ma se ne fai anche un discorso di prestazioni allora vai tranquillo 150CV da qualche parte li sentirai, e poi appunto tra il 120 e il 150 non è che ci sia un abisso di consumi... stanno all'incirca uguali, o meglio non ce ne è uno palesemente più assetato dell'altro, o no?!?!

Penso che con le condizioni delle strade di oggi (mi riferisco a stato manto stradale, limiti di velocità e situazioni di traffico) il 120 sia già più che sufficiente per "divertirsi"... :OK)

francescoalfa":10xhy00v ha detto:
quindi diciamo medio 13-14 km/l urbano tra 11 e 10 km/l orientativamente penso siano questi... x quanto riguarda le prestazioni cme vanno i 150 cv????? :147)
Confermo il consumo, altri ti diranno che ne fai di più ma io ho sempre registrato la media dei "14". Quando avevo i 17" a volte facevo anche i "15", ma ora con le gomme da 18" sto tra i 13 e i 14. Ma faccio molto urbano ed extraurbano.
Con percorrenze autostradali e statali posso fare anche i 15-16...

Le prestazioni sono ottime specie con i cerchi da 16". Ha ottima coppia ma non è la stessa cosa dell'erogazione di un benzina, che a parità di potenza, ha l'animo più corsaiolo.
Tutto sommato tra consumi e prestazioni è un buon compromesso (perchè un 150cv benzina consuma mooolto di più), ma tra le file della concorrenza ci sono macchine che consumano decisamente meno e vanno praticamente uguale (vedi golf 2.0 Tdi, Honda civic 2.2). Specie il motore della civic è veramente parco.

Il jtd 120 non mi ha entusiasmato, per quello puntai al 150€. L'assenza delle 16v fanno si che l'erogazione finisca proprio subito...un pò come i classici diesel.
con il 150cv tira bene fino 4500 rpm