Informazioni su tastino asr

147jet":293fklsw ha detto:
Fonzie444":293fklsw ha detto:
secondo me il tasto asr stava molto meglio nel tunnel anche a livello di praticità, in corsa è più facile da trovare..
una curiosità: che significa precisamente la voce trip di bordo nel menù?

Ok, anche se poi non sei li ogni due minuti che devi attivarlo/disattivarlo... :)

La voce trip di bordo non me la ricordo..ci sono le voci trip A e trip B.
La trip A si azzera ogni 100 ore/5000 km
La B dopo che la macchina è stata ferma 2 ore oppure dopo 100 km

ho capito, ma si azzera cosa? ora mi risponderai "il trip ovvio!" ma il trip cos'è? :sgrat)

Sono i dati del viaggio che ti calcola il body computer, questi dati sono velocità media, consumo medio, km e tempo trascorso.

Gli stessi dati li trovi seguiti dalla lettera A oppure dalla lettera B, quelli della lettera B si sono azzerati se prima del viaggio la tua macchina è stata ferma per almeno 2 ore, mentre quelli con la voce A si azzerano ogni 100 ore di viaggio oppure 5000 km

secondo me era meglio prima... non credete? ora è troppo confusionale, prima l'asr e le il mode, l'azzeramento dei Km, il livello dei fari erano due cose distinte, come lo devono essere invece ora è un tutt'uno... :KO)

147jet":510pa276 ha detto:
Fonzie444":510pa276 ha detto:
secondo me il tasto asr stava molto meglio nel tunnel anche a livello di praticità, in corsa è più facile da trovare..
una curiosità: che significa precisamente la voce trip di bordo nel menù?

Ok, anche se poi non sei li ogni due minuti che devi attivarlo/disattivarlo... :)

La voce trip di bordo non me la ricordo..ci sono le voci trip A e trip B.
La trip A si azzera ogni 100 ore/5000 km
La B dopo che la macchina è stata ferma 2 ore oppure dopo 100 km
:sgrat) sicuro che il trip B si azzeri dopo 2 ore di sosta o 100 km? perchè io l'ho azzerato quando mi hanno consegnato la q2 e da allora mi pare non si sia mai azzerato e son passate 3 settimane. dopo controllo ma mi pare proprio sia così.

Nel mio caso si azzera dopo 2 ore,la faq dice quello che ho scritto.

Prova a leggere il libretto U&M, può essere che abbiano aggiornato la logica

147jet":2h4trh2a ha detto:
Nel mio caso si azzera dopo 2 ore,la faq dice quello che ho scritto.

Prova a leggere il libretto U&M, può essere che abbiano aggiornato la logica
mio papà ha una 147 jtd 115cv del 2003 e pure da lui dopo 2 ore di inattività si azzera il trip b. nel mio libretto uso e manutenzione è scritto che il trip b si azzera solo in 3 casi: 1,stacco batteria. 2,superamento soglia 9999,9 km oppure 99,59 ore dall'ultimo azzeramento. 3,azzeramento manuale. evidentemente hanno cambiato la logica di funzionamento come dici tu. :nod)

joker66":1hzly057 ha detto:
sgrat) sicuro che il trip B si azzeri dopo 2 ore di sosta o 100 km? perchè io l'ho azzerato quando mi hanno consegnato la q2 e da allora mi pare non si sia mai azzerato e son passate 3 settimane. dopo controllo ma mi pare proprio sia così.
sulle prime era così, dipende dalla versione...

Fonzie444":1hzly057 ha detto:
ho capito, ma si azzera cosa? ora mi risponderai "il trip ovvio!" ma il trip cos'è? :sgrat)
qui c'è qualche info: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280 inoltre vengono visualizzate distanza percorsa, velocità media, consumo medio e istantaneo ecc...