Informazioni su tagliando dei 10.000 km. Costi e operazioni da fare...

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ciao vati...
la mia cucciola si avvicina ai suoi primi 10.000 km ed è d'uopo un tagliandino dal dottore... o meglio mi spiego, ha un po di rumorini dalle porte (soliti scontrini) e dal vetro cruscotto e già che la porto a farli sistemare ovviamente in garanzia faccio fare un check al volo...
Ditemi che devo fare :
1) Inversione gomme?
2) rabbocco d'olio? (il trip lo segna max...)
3) cambio totale di olio?
4) filtri di qualche genere?
5) altre o eventuali?

Costo del mio primo tagliandino?quanto può venire + o - (magari un max a far tutto e un min a fare lo stretto necessario...)?
Grazie a tutti anticipatamente... :OK) :OK) :OK)

Se vuoi fare il minimo indispensabile: costo 0 euro... nel senso che puoi dare una controllata ai livelli e nient'altro.

Altrimenti puoi fare un cambio olio e filtro olio, credo che si spenda sugli 80 euro in Alfa. Altri filtri da cambiare a soli 10mila km non ce ne sono. Per le gomme vedi tu se sono già da invertire o meno, male non gli fa.

Io anche sono quasi a 10mila km e ora deciderò se fare un veloce cambio olio e filtro o se aspettare il vero e proprio tagliando dei 20mila.

Io ho fatto la settimana scorsa il cambio olio e filtro olio a 11k km.
In più mi hanno sostituito in garanzia il fermo della marmitta, che, dicevano, ballava un pò troppo (ma io non me ne ero mai accorto e non gli avevo fatto notare nulla!!).
E ingrassati tutti i bulloni dell'anteriore poichè sentivo un rumore alla sospensione sinistra (poi sparito)!
Molto cortesi, disponibili e seri, sia per gli interventi effettuati fuori commissione che per il prezzo: 80€!

P.s.: è l'officina Alfa di Maglie (LE) di Russo Giovanni.

Ti consiglio di fare il cambio dell'olio e del suo filtro.
Ok anche per l'inversione (d'obbligo se hai le 17!)
e per i problemini vari in garanzia vedi te! :OK)
Per il solo cambio olio e filtro ti prenderanno intorno ai 90/100 euro...