Informazioni su tagliandi

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
36
Torino
La domanda è relativamente semplice, ho preso la 147 a gennaio, 105.000 Km, tagliandi alfa regolarmente eseguiti fino a 80.000 (manca quello dei 100.000) Ora la macchina ha quasi 110.000 km e mi sorge un dubbio...la distribuzione viene fatta obbligatoriamente nei tagliandi, o può essere evitata? Mi spiego meglio, avendo la macchina tagliandata fino a 80.000, ho la certezza che abbiano fatto anche la distribuzione?

PS, ho un T.Spark 120CV

Grazie! :worship)

La certezza non puoi averla solo vedendo il libretto dei tagliandi, a meno che quel meccanico non fa come il mio che segna anche le iniziali di cosa ha fatto.

Il mio meccanico, mi consiglia a quel chilometraggio cosa andrebbe fatto e poi sta a me scegliere se fare il semplice cambio olio e filtri e rischiare a non cambiare il resto oppure fare quello che dice lui (che poi è roba prevista anche da Alfa).

Fossi in te la porterei a vedere, visto che con la distribuzione non si scherza, poi alla fine, se non ricordo male, dovresti esser già sulla via di cambiarla la 2' volta.. (se non erro va fatta a 60K e tu sei a 110K).

no la distribuzione non è parte comprensiva di un tagliando (al limite chiedono prima se la vuoi fare perchè hai raggiunto il limite imposto dalla casa)..

Se non riesci a trovare nulla che certifichi il primo cambio della distribuzione, ti conviene seriamente prenotarti da un mecca alla svelta, i limiti per i TS sono piuttosto restrittivi. di che anno è la macchina tra l'altro?)

lele1105":3pi32u41 ha detto:
La certezza non puoi averla solo vedendo il libretto dei tagliandi, a meno che quel meccanico non fa come il mio che segna anche le iniziali di cosa ha fatto.

Il mio meccanico, mi consiglia a quel chilometraggio cosa andrebbe fatto e poi sta a me scegliere se fare il semplice cambio olio e filtri e rischiare a non cambiare il resto oppure fare quello che dice lui (che poi è roba prevista anche da Alfa).

Fossi in te la porterei a vedere, visto che con la distribuzione non si scherza, poi alla fine, se non ricordo male, dovresti esser già sulla via di cambiarla la 2' volta.. (se non erro va fatta a 60K e tu sei a 110K).

Uhm si hai ragione, comunque aggiungo che i tagliandi sono stati fatti tutti in officina alfa. In ogni caso farò fare tutto a breve, è solo per informazione

Che siano stati fatti in Alfa è un bene, ma alla fine quello che paga è il cliente e anche se era obbligatorio farlo, vai tranquillo che prima di fare un lavoro del genere l'officina si accerta che il cliente sia convinto a pagare dopo....

lele1105":zq5jha7s ha detto:
Che siano stati fatti in Alfa è un bene, ma alla fine quello che paga è il cliente e anche se era obbligatorio farlo, vai tranquillo che prima di fare un lavoro del genere l'officina si accerta che il cliente sia convinto a pagare dopo....

Ok allora, grazie :worship)

@Yugs, è di dicembre 2002, per questo penso l'abbiano già fatta, un T.Spark del 2002 a 110k km non ci arriva con una sola distribuzione :shrug03)

Figurati...

Beh, se ha quei km e soprattutto è del 2002 credo l'abbiano già fatta, o quantomeno sei molto, ma molto fortunato.
Un amico con una jtd del 2001 arrivato a 100K l'ha fatta, peccato che l'ha cambiata quest'anno o al più lo scorso anno, un bel pò fuori quindi.
A mio avviso più che i km, sono gli anni che rovinano la cinghia, tralasciando varie ed eventuali tavane nella progettazione.

Parti dal presupposto che, al di là del chilometraggio, la distribuzione andrebbe fatta ogni 5 anni.
Consiglio di un mio carissimo amico capofficina Lancia.

Io farei controllarla perchè se non è stata fatta devi farla non di corsa più veloce della luce perchè se si spacca sono c***i amarissimi,fai un danno da minimo 1.500€ piegando di tutto e di più,credo che il vecchio proprietario avendola sempre portata in Alfa gliel'abbia fatta fare perchè dovrebbero sapere quando va fatta comunque se così fosse mi preoccuperei di fare la seconda :OK)