Informazioni su sostituzione filtro gasolio nei JTD ultima

io in morsa le prime volte ..era stretto a morte :wall) :wall) addirittura mi si svitava prima la parte riscaldamento dal supporto che il filtro dal riscald...
 
Spero che non sia stato stretto troppo, solitamente lo cambio una volta all'anno e lo faccio fare al meccanico, non lo sostituisco io, perchè fino ad ora ero convinto che bisognasse chiudere qualche rubinetto strano come in alcune auto d'epoca (spaventato dai sistemi d'avanguardia di oggi ahahahaah) in verità mi avete detto che non è cosi, quindi speriamo che tra qualche mese quando lo cambierò non sarà troppo stretto.
Grazie mille :D
 
Ultima domanda ... ma bisogna riemirlo di gas olio il filtro nuovo prima di montarlo? o appena accendi il quadro la pompa pompa automaticamente il gas olio nel filtro nuovo che è vuoto ?
Grazie :D
 
MarcoOk":2dvq2ycv ha detto:
SPLINN":2dvq2ycv ha detto:
Ciao a tutti,volevo chiedervi dei consigli in merito alla sostituzione del filtro Gasolio nei Jtd (ultima versione)
Leggendo nel libretto di uso della vettura è praticamente sconsigliatissimo da fare onde recare seri danni
Ma è propio cosi complicato da fare?
Qualquno che l'abbia già fatto sà darmi informazioni in merito?
Ciao Pierluigi :grazie)

Beh si tratta della ormai consolidata prassi per scoraggiare il cliente incoraggiandolo invece ad andare in officina.
Pochi giorni fa ad esempio, cambio le pasticche ad una classe E ed avendo il servofreno elettronico necessitava di molte pompate per far tornare il pistoncino in pressione; il quadro strumenti stava pregando anche con l'icona di Gesù di andare in officina....ridicolo!!

Non è che sia complicato, è un pelo più laborioso: devi scollegare ovviamente tutti i tubi (che sono con agganci rapidi) stando attento al gasolio che fuoriuscirà, poi smonti il supporto dove è avvitato il filtro e rimuovi il suo supporto con tutto il filtro. Quando è sfilato verso l'alto scolleghi la connessione elettrica dal sensore acqua in fondo al filtro. Al banco sviti il vecchio filtro e monti il nuovo. :OK)
In realtà il sistema sbc (quello che chiami servofreno elettrico) prima del cambio pastiglie andrebbe disabilitato per evitare pinzate involontarie. Roba da lasciarci un dito tra le pastiglie. TI è andata bene.
 
Danyar90":21ofrnnt ha detto:
Ultima domanda ... ma bisogna riemirlo di gas olio il filtro nuovo prima di montarlo? o appena accendi il quadro la pompa pompa automaticamente il gas olio nel filtro nuovo che è vuoto ?
Grazie :D
Di solito si accende il quadro, si sente il rumore del gasolio che entra nel filtro, si spegne il quadro e si ricomincia. Tutto per 4-5 volte prima di mettere in moto. Io il gasolio presente nel vecchio filtro l'ho sempre buttato
 
Traif1502":2e33ustc ha detto:
Danyar90":2e33ustc ha detto:
Ultima domanda ... ma bisogna riemirlo di gas olio il filtro nuovo prima di montarlo? o appena accendi il quadro la pompa pompa automaticamente il gas olio nel filtro nuovo che è vuoto ?
Grazie :D
Di solito si accende il quadro, si sente il rumore del gasolio che entra nel filtro, si spegne il quadro e si ricomincia. Tutto per 4-5 volte prima di mettere in moto. Io il gasolio presente nel vecchio filtro l'ho sempre buttato

Grazie gentilisimo :D
 
Traif1502":4zbzj3yx ha detto:
Danyar90":4zbzj3yx ha detto:
Ultima domanda ... ma bisogna riemirlo di gas olio il filtro nuovo prima di montarlo? o appena accendi il quadro la pompa pompa automaticamente il gas olio nel filtro nuovo che è vuoto ?
Grazie :D
Di solito si accende il quadro, si sente il rumore del gasolio che entra nel filtro, si spegne il quadro e si ricomincia. Tutto per 4-5 volte prima di mettere in moto. Io il gasolio presente nel vecchio filtro l'ho sempre buttato

Bhè si potrebbe sempre tenere in una bottiglietta di plastica per pulire corpo farfallato/egr & co.
 
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