Salve a tutti,
come già scritto in qualche mio thread precedente, avevo/ho problemi con l'ABS che mi segnala in continuazione avaria. Dopo mesi mi sono deciso a portarla in Alfa per fare una diagnosi con l'examiner: il risultato è "sensore giri ruota posteriore DX". La cosa strana è che l'avaria c'è sempre, e soprattutto anche a macchina ferma: se acccendo il motore, non muovo nulla, e attendo un certo timeout, l'avaria viene segnalata ed è sempre la stessa. Mi sentirei quindi di escludere il cuscinetto ruota che, se danneggiato, darebbe letture sbagliate solo in movimento. Vorrei allora controllare il cablaggio del sensore abs, ma non è così accessibile come sembrerebbe. Qualcuno mi dà qualche dritta su come arrivarci senza smontare mezza macchina? Non vorrei che, come è già successo a qualcuno, si fosse solo allentato il connettore e ora fa casino.
Grazie a tutti per la collaborazione.
come già scritto in qualche mio thread precedente, avevo/ho problemi con l'ABS che mi segnala in continuazione avaria. Dopo mesi mi sono deciso a portarla in Alfa per fare una diagnosi con l'examiner: il risultato è "sensore giri ruota posteriore DX". La cosa strana è che l'avaria c'è sempre, e soprattutto anche a macchina ferma: se acccendo il motore, non muovo nulla, e attendo un certo timeout, l'avaria viene segnalata ed è sempre la stessa. Mi sentirei quindi di escludere il cuscinetto ruota che, se danneggiato, darebbe letture sbagliate solo in movimento. Vorrei allora controllare il cablaggio del sensore abs, ma non è così accessibile come sembrerebbe. Qualcuno mi dà qualche dritta su come arrivarci senza smontare mezza macchina? Non vorrei che, come è già successo a qualcuno, si fosse solo allentato il connettore e ora fa casino.
Grazie a tutti per la collaborazione.