informazioni su auto tedesche

carlo.sabellico":2mq1tagb ha detto:
salve, ho da poco preso una 147 jtdm 150 cv e prima di venire sul forum ero ignaro di tutti i problemi di rumorosità che potevano presentarsi, come cricchiolii o pasticche dei freni che non rientrano... e sinceramente mi dispiace un pò di aver letto tutto ciò solo dopo aver comprato l'auto...ma non credo che averlo saputo mi avrebbe fatto tornare indietro...è un'auto con la quale sono fissato fin dal primo giorno che è uscita e difficilmente vi avrei rinunciato...cmq,detto ciò, mi chiedo se le auto tedesche, quelle del gruppo WV in particolare, siano totalmente assenti da difetti quali rumorosità o cose del genere oppure se anche loro hanno i loro bei problemini.
p.s.: non so come è oggi ma cmq mi hanno raccontato chi ha lavorato all'alfa che 20 anni fa le macchine per l'esportazione avevano un trattamento migliore ed erano più rifinite...può essere che lo stesso avvenga con le macchine tedesche...che quelle per l'italia siano più curate..boh non so che dire, so solo che mi sembra strano che delle auto tedesche non ci si possa lamentare di niente mentre quelle italiane devi sempre aver paura a comprarle!

ti suggerisco caldamente di fare una bella lettura dei forum a tema che esistono x i vari marchi di auto (senza attizzare polemiche occhio) poi vedrai che nessuno 'e perfetto :OK)