informazioni su ammortizzatori

SPLINN

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
69
0
6
:welcome) Sono ormai vicino ai 100.000KM.vorrei visto che ormai i famosi gnec gnec sono diventati insopportabili fa rsostituire ifamosi trapezi e i silent block
un meccanico Alfa mi aveva detto che però conviene anche prima di fare tale lavoro sostituire gli ammortizzatori senò la cosa servirebbe a poco visto che poi hai dei componenti nuovi che lavorano con ammortizzatori vecchi quindi ineficenti
chi di voi mi sa dire qualche cosa in merito su tale arogomento e che ammortizzatori mi consigliate di montare e tra laltro col chilometraggio 100.000 è opportuno gia cambiarli? :grazie) :welcome)

a parere mio assolutamente si,tanto se non sono scarichi ora lo saranno fra 20'000 km o non molto più. non c'è convenienza ad aspettare tentendo conto che per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori un meccanico ti prendre almeno 3 ore di manodopera, meglio fare tutto insieme

secondo me vale la pena cambiarli.

calcola che dicono di controllarli a 30000 km e di cambiarli a 50000 km(se non ricordo male) :sgrat) :sgrat) ......ma non lo fà quasi nessuno.

se non hai grosse esigenze potresti rigenerare i tuoi , altrimenti ne trovi per tutti i gusti e per tutti i prezzi.....

malchino":1ntvz4s4 ha detto:
secondo me vale la pena cambiarli.

calcola che dicono di controllarli a 30000 km e di cambiarli a 50000 km(se non ricordo male) :sgrat) :sgrat) ......ma non lo fà quasi nessuno.

se non hai grosse esigenze potresti rigenerare i tuoi , altrimenti ne trovi per tutti i gusti e per tutti i prezzi.....
Chi è che dice di sostituire gli ammo ogni 50.000 km ??