informazioni su alfa 156 crosswagon

Leonardociancarelli

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2013
3
0
1
Salve a tutti,mi scuso anticipatamente se magari non è la parte del forum giusto, se è cosi ditemi dove postare la mia domanda.
Sono diventato alfista da circa 20 giorni, ho acquistato una 156 crosswagon distintive del 2005 e avrei la volontà di rimetterla totalmente a posto nei minimi dettagli da qui mi sono sorte alcune perplessita in merito a cose che non riesco a trovare da nessuna parte su internet; in primis la mia auto non ha il sensore antiappannamento nonostante abbia lo specchietto fotocromatico e il sensore delle pioggia, comunque ha la predisposizione per montarlo, come se fosse stato tolto, la mia domanda sorge spontanea, è normale questo allestimento mancante di tale sensore?
Il mio secondo quesito è: dato che la mia auto ha quasi 100000 km volevo sapere quali sono gli interventi da fare per tale tagliando, le cose da fare attenzione per tale veicolo in merito a problematiche comuni da controllare.
Vi ringrazio anticipatamente piu dati mi potrete dare e piu sarò scrupoloso negli interventi sulla mia vettura! grazie

salve..
complimenti per l'acquisto.. grande vettura la Crosswagon.
In merito al sensore, non saprei se era previsto per la sua vettura, però le consiglio un metodo che, forse, può scoprirlo. Provi ad andare in un centro ricambi autorizzato e cercare il sensore appannamento a ricambio con il suo numero di telaio. Se era presente dovrebbe comparire come ordinabile.

Quanto al tagliando, beh direi senz'altro un cambio olio, tutti i filtri, sostituzione di tutte le cinghie e controllo dell'intercooler ed EGR. Può comunque fare riferimento alla tabella delle manutenzioni nel libretto di uso.

Le ricordo, inoltre, che la Crosswagon è iscrivibile ed omologabile al RIAR :OK)

che io sappia su tutte le Crosswegon destinate al mercato italiano erano montati il sensore pioggia e appannamento.. anche io ho una CW distintive!

Re: R: informazioni su alfa 156 crosswagon

Se è del 2005 avrebbe già dovuto fare la cinghia di distribuzione se non erro anche per 156 si deve fare entro 5 anni o 120.000 km la prima delle condizioni che giungi
Quindi controlla bene !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2