Informazioni riverniciatura portiera!

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Salve a tutti ed in particolare ai "soci carrozzieri": La settimana scorsa ho ripreso la mia auto dopo averla lasciata normalmente parcheggiata, con il bordo portiera anteriore destro leggermente sollevato verso l' esterno! L' ammaccatura se così vogliamo chiamarla è situata a 15/20 cm sotto la maniglia lato passeggero (sul bordo-cornice dello sportello dove spesso ci si mettono le protezioni in gomma per proteggere gli sportelli). Sono andato dal carrozziere più famoso e bravo della mia zona, il quale mi ha detto che per ripararla bisogna riverniciare entrambe le portiere (anteriore e posteriore DX), bisogna smontare la maniglia (quindi rimuovere i pannelli porta) e lo specchietto retrovisore dx e le varie guarnizioni porta, perchè loro non incartano l' auto! Mi ha chiesto 450/500€.
Ora mi chiedo se secondo voi è possibile che per un' ammaccatura di piccolissima entità bisogna lavorare e verniciare due portiere smontando tutto quel po' di roba.....
Prezzo a parte (che non sto qui a giudicare), ma non può essere effettuata solo la verniciatura della parte interessata (che sarà cira 10 cm quadrati) e sfumare sulla portiera posteriore dx!?
Chiedo il parere degli amici carrozzieri (o intenditori) iscritti, riguardo a questa cosa.
Comunque l' auto gliel' ho portata lunedi e la riprenderò domattina!!!
ciao e grazie
 
bè smontare tutto e verniciare entrambe le portiere vuol dire fare un lavoro x bene se vuoi risparmiare va bene anche solo fare quella piccola zona ma con risultati pessimi in quanto si vedrà la differenza tra vernice nuova e vernice vecchia
 
Il lavoro fatto a regola d'arte è così come ha detto il carrozziere!Purtroppo costerà come lavoro ma lo farà benissimo :OK)
 
Top