informazioni per distribuzione

infinito147

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2006
283
0
16
Roma
ho letto varie discussioni ma sono ancora confuso sui pezzi da prendere ok per la pompa dell'acqua poi cosa mi occorre? mi confermate questi pezzi cinghia distribuzione tendicinghia e cuscinetto...cinghia servizi tendicinghia cuscinetto? ma serve anche la puleggia alternatore?

infinito147":24te3lqs ha detto:
yugs":24te3lqs ha detto:
infinito147":24te3lqs ha detto:
scusate mi ero dimenticato...jtd 8v

ok allora. I pezzi son quelli che hai postato. ;)

la puleggia alternatore? un meccanico amico di mio fratello oggi mi stava dicendo della puleggia dell'albero motore dice che si rovina sai qualcosa yugs?

Mah la puleggia albero motore a qualcuno ha dato problemi di runorosità...
il mio meccanico autorizzato Alfa, quando ha sostituito la cinghia di distribuzione ha controllato che tale puleggia fosse in ordine, ma non l'ha mica sostituita...
Insomma i pezzi sono quelli che hai descritto!

ionics":303d6hrt ha detto:
infinito147":303d6hrt ha detto:
yugs":303d6hrt ha detto:
infinito147":303d6hrt ha detto:

la puleggia alternatore? un meccanico amico di mio fratello oggi mi stava dicendo della puleggia dell'albero motore dice che si rovina sai qualcosa yugs?

Mah la puleggia albero motore a qualcuno ha dato problemi di runorosità...
il mio meccanico autorizzato Alfa, quando ha sostituito la cinghia di distribuzione ha controllato che tale puleggia fosse in ordine, ma non l'ha mica sostituita...
Insomma i pezzi sono quelli che hai descritto!

ok magari domani gliela faccio controllare dato che la porto per la distribuzione

prendi il kit della dayco c'è già tutto dentro esclusa pompa dell'acqua! con meno di 200 euro dovresti cavartela!

Daprix":2p90f221 ha detto:
prendi il kit della dayco c'è già tutto dentro esclusa pompa dell'acqua! con meno di 200 euro dovresti cavartela!

mi sono fatto fare gia' il preve con i pezzi rhiag sto sui 230 mi sembra con la pompa dell acqua

infinito147":rfh9zfhg ha detto:
yugs":rfh9zfhg ha detto:
infinito147":rfh9zfhg ha detto:

? stai confondendo due cose diverse... Puleggia alternatore nessun problema.
Puleggia albero motore: può dare rogne (rumorosità) nel tempo, ma è da verificare prima di cambiarla.

yugs":p22df9kl ha detto:
infinito147":p22df9kl ha detto:
yugs":p22df9kl ha detto:
infinito147":p22df9kl ha detto:

? stai confondendo due cose diverse... Puleggia alternatore nessun problema.
Puleggia albero motore: può dare rogne (rumorosità) nel tempo, ma è da verificare prima di cambiarla.

grazie yugs si mi ero confuso...

Daprix":2p6z5ff9 ha detto:

preso tale kit la scorsa settimana qui da me si viaggia solo x il kit dai 130 ai 150 euri io son riuscito a trovarlo ad un bel po meno :asd) :asd) :asd) la pompa sta sulle 50/60euro anche questa trovata scontata ora devo far visita all'amico mecc x il montaggio :p

quando ho cambiato la servizi ho cambiato anche la puleggia (penso alternatore) in quanto era rumorosa

(jtd 8v)

cinghia distribuzione - tendicinghia distribuzione - cuscinetto distribuzione - cinta servizi - tendicinghia servizi - cuscinetto servizi - pompa acqua - filtro olio 250 euro

squalettoge":2laiu8or ha detto:
quando ho cambiato la servizi ho cambiato anche la puleggia (penso alternatore) in quanto era rumorosa

(jtd 8v)

è la puleggia albero motore, provvista da come ho sentito di uno smorzatore.. ;)

infinito147":1hxfzx3b ha detto:
cinghia distribuzione - tendicinghia distribuzione - cuscinetto distribuzione - cinta servizi - tendicinghia servizi - cuscinetto servizi - pompa acqua - filtro olio 250 euro
ma compreso di montaggio??? No perchè con l'inizio del nuovo anno anche io devo cambiare la distribuzione però a sentire in giro ci sono prezzi stratosferici!!!
P.s: visto che la macchina ha ancora la garanzia della concessionaria (1 anno dell'usato sicuro) devo farla da loro oppure posso farla altrove?

LEX":2wwq4m17 ha detto:
infinito147":2wwq4m17 ha detto:
ma compreso di montaggio??? No perchè con l'inizio del nuovo anno anche io devo cambiare la distribuzione però a sentire in giro ci sono prezzi stratosferici!!!
P.s: visto che la macchina ha ancora la garanzia della concessionaria (1 anno dell'usato sicuro) devo farla da loro oppure posso farla altrove?

no no solo di pezzi...quanti km ha la tua? di che anno e'? credo che con la garanzia la devi portare in conce

infinito147":1r1m786h ha detto:
LEX":1r1m786h ha detto:
infinito147":1r1m786h ha detto:

no no solo di pezzi...quanti km ha la tua? di che anno e'? credo che con la garanzia la devi portare in conce

la mia è una jtd 16v del 2003 con 102k km e in sto periodo ci sto camminando piuttosto poco...la garanzia sull'usato sicuro mi dovrebbe finire a luglio, e proprio a luglio compirebbe il suo quinto anno di vita, però appunto la vorrei fare un pochino prima, diciamo al max per febbraio

LEX":29jo1hof ha detto:
infinito147":29jo1hof ha detto:
LEX":29jo1hof ha detto:
infinito147":29jo1hof ha detto:

la mia è una jtd 16v del 2003 con 102k km e in sto periodo ci sto camminando piuttosto poco...la garanzia sull'usato sicuro mi dovrebbe finire a luglio, e proprio a luglio compirebbe il suo quinto anno di vita, però appunto la vorrei fare un pochino prima, diciamo al max per febbraio

la mia a 99500 ed e' 8v ..km 102 mila sono tanti stai a rischio tutti i giorni garanzia da usato penso che te la puoi fare da solo la distribuzione