Informazioni e dotazioni allarme linea accessori

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Vorrei sapere se era possibile avere delle informazioni riguardanti l'allarme montato dalle officine alfa..
La mia alfa 147 Q2 è arrivata in conce e adesso è in attesa di essere immatricolata, nell'attesa vorrei fargli montare un'antifurto, Parlando con il responsabile del conce e il capofficina mi è stato detto che dovrebbe costare sui 300/400 Euro e c'è l'antissollevamento compreso.
Adessi vorrei chiedere ai più esperti cosa da in dotazione questo allarme, tipo chiave etc, e mi sono posto una domanda: e se voglio aprire solo il baule l'allarme suona?
Ditemi tutto quello che sapete ahahah

squalo87":2mlryaf0 ha detto:
e se voglio aprire solo il baule l'allarme suona?
no perchè usi il telecomando.
Il prezzo mi pare un po' troppo lievitato (nel 2001 era al max 250) ma potrebbe essere anche giusto visto che ti mettono anche l' antisollevamento (fatti dire dove lo posizionano e facci una foto ;) ). Inoltre dovrebbero darti anche la seconda chiave col telecomando, che una volta era di serie ora no.
Per le differenze con quello di serie sono davvero minime... guarda la faq

Sisi la fag l'ho letta però volevo sapere qualche cosa di più approfondito come quello che mi avete adesso,
Comunque la seconda chiave non me la danno e questo è proprio una cazz... perchè se mi si rompe una chiave non posso usare più l'allame però dovrebbere darmi la chiave tipo "usb" ditemi se sbaglio,
Una cosa che non ho capito bene, se l'allarme suona non è possibile disattivarlo soltanto aprire le portiere? o devo usare per forza la chiave per disattivarlo?

squalo87":1z3xgumo ha detto:
Sisi la fag l'ho letta però volevo sapere qualche cosa di più approfondito come quello che mi avete adesso,
Comunque la seconda chiave non me la danno e questo è proprio una cazz... perchè se mi si rompe una chiave non posso usare più l'allame però dovrebbere darmi la chiave tipo "usb" ditemi se sbaglio,
Una cosa che non ho capito bene, se l'allarme suona non è possibile disattivarlo soltanto aprire le portiere? o devo usare per forza la chiave per disattivarlo?
cacchio con l' aftermarket non danno la seconda chiave? :( mah :KO)
Sì ti daranno quella chiave simile all' USB (ma non è USB, è solo per capire di che dimensioni parliamo)
E' possibile spegnere l' allarme sia con il telecomando sia con la chiavetta (che resetta)

si può far fare da qualcno soltanto un telecomando senza la chiave?
Adesso mi spiego, se vado in un negozio che vendono telecomandi loro possono copiare la freguenza e riportarla su un'altro telecomando aftermarket?

ti avevo gia risp in un mp... per il prezzo io l'ho pagato 180 mi pare quest'estate senza antisollevamento, ma mi pare che quello costi 60 € circa... nn ti danno seconde chiavi ma solo due chiavi simil usb

Per il telecomando della 147 non lo so,ma son certo che quello della punto (serie prima della grande punto) non si può fare, perchè un tizio davanti a me in un negozio di elettronica, ha chiesto, e anche provando il negoziante non è riuscito, consigliando di andare alla fiat per ordinarlo.

lele1105":n2xgkjvi ha detto:
Per il telecomando della 147 non lo so,ma son certo che quello della punto (serie prima della grande punto) non si può fare, perchè un tizio davanti a me in un negozio di elettronica, ha chiesto, e anche provando il negoziante non è riuscito, consigliando di andare alla fiat per ordinarlo.
Si sicuramente hai ragione tu, ma caspita la chiave costa quasi 250€!!! :jaw)

Il FUSI":1y2si854 ha detto:
squalo87":1y2si854 ha detto:

Addirittura????????? Due anni fa ne costava 180 codificata!

Fa paura, perchè alla fine non è un gran che quella chiave... Ma posso anche crederci dato nell'estate 2007 il kit code, dopo essere stato ordinato, in attesa di consegna, con un bel fax è aumentato di 100€, e analizzando la cosa, alfa non si è comportata nel migliore dei modi, avrebbe potuto aumentare i prezzi, ma non per gli ordini già in corso. Quindi...
Mi viene il terrore a pensare cosa possa costare la chiave dell'slk che ha preso mio cugino, quelle, almeno sono "tecnologiche"

squalo87":3ekqky5s ha detto:
La tua unica salvezza potrebbe essere quella di girare un pò di negozi, provando a vedere se riescono a clonarlo, oppure, cercare una chiave con telecomando, anche usata magari su ebay, e tenere buona la parte in ferro e il chip del code della tua senza telecomando, andando poi in alfa a chiedere la codifica del telecomando, dicendo che ha smesso di funzionare. (perchè se spieghi quello che hai fatto, magari non provano nemmeno)