Informazioni clima e muso

Gamma

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
495
0
16
34
pavia
Faccio una sola discussione :)
Volevo rinnovare io musino della 147 sapete cosa bisognerebbe cambiare per fare l'upgrade? Cioè mi spiego ho la serie zero e volevo mettere il muso della nuova e possibile? Se si cosa bisognerebbe cambiare oltre a paraurti, cofano e fari?
Altra info, ho il clima con le manopole se volessi mettere il bizona (perché le luci del mio sono fulminate e volevo cambiare tutto il pezzo ma ho trovato solo il bizona) si può fare? Devo fare qualche cablaggio nuovo? Grazie mille ragazzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora,per il restyling ti servirà:
-paraurti
-fari
-spinotto fari ( tipo Fiat stilo,multipla,156)
-cofano
- passaruota invece se vuoi montare il bizona, devi mettere tutto il gruppo del climatizzatore, il cablaggio con i vari sensori e il pezzo da integrare in plancia, pero se ti si sono solo culminate le lampadina puoi fare la modifica e mettere dei led bianchi come ho fatto io, trovi la guida nelle FAQ del forum

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Venerdì torno dal mio demolitore di fiducia se mi fa spendere poco per tutto il pezzo "nuovo" che è più figo :D prendo quello altrimenti ricorrerò alla guida :D non l'ho preso oggi perché appunto non sapevo se andava bene o meno e ho chiesto subito qui sul forum! E come sempre in men che non si dica ho avuto la risposta che volevo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si potrebbe montare anche senza bizona ma bisogna simulare i vari sensori e funzionerebbe sempre in monozona

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
marco912003":ml6c5vc4 ha detto:
Si potrebbe montare anche senza bizona ma bisogna simulare i vari sensori e funzionerebbe sempre in monozona

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

cosa consigli sulla simulazione sensori?
 
Guarda molti utenti del forum ce l hanno fatta tra cui frankyfitta! Potresti chiedere a lui, so che vanno simulati ma siccome non ne ho avuto il bisogno non mi sono mai informato, questa modifica dovresti riuscire a farla col cablaggio originale

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Informazioni clima e muso

Gamma":1kmljezg ha detto:
e ho chiesto subito qui sul forum! E come sempre in men che non si dica ho avuto la risposta che volevo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo qui anche per aiutarci a vicenda!!! Se posso dare un consiglio o se posso dare una mano lo faccio alla istante!!!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
marco912003":1yycrz63 ha detto:
Guarda molti utenti del forum ce l hanno fatta tra cui frankyfitta! Potresti chiedere a lui, so che vanno simulati ma siccome non ne ho avuto il bisogno non mi sono mai informato, questa modifica dovresti riuscire a farla col cablaggio originale

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

ok allora cerco nel forum se trovo una sua discussione così gli mando un pm!
grazie mille davvero!!!!! :A) :A) :A) :A)
 
Ciao gamma, rispondo qui perchè ho i pm bloccati. Comunque per montare il clima auto al posto del manuale servono 3 cose, la prima il cablaggio completo (che è diverso) la seconda sono almeno 2 sensori laterali che trovi ai lato dx e dx della radio, dove c'è quel pezzo di moquette che si sgancia, e poi serve il sensore a sigaro che va messo nella centralina. Terza ed ultima cosa almeno un motorino da nascondere poi dietro a tutto che girerà a vuoto (serve per non far andare in allarme la centralina clima). Purtroppo non è così semplice come cosa, e parliamo del monozona. Per il bi-zona la procedura e la medesima ma servono tutti i motorini e relative bocchette. Va cambiata mezza macchina e te lo sconsiglio. Il monozona col giusto materiale e la voglia in giornata si fa :) per il cablaggio, o lo smonti da una in demolizione. Va rifatto. Contatta DicDic lui e io mago dei cablaggi :)
 
Grazie mille per le preziosissime informazioni! Si si dal demolitore ho trovato tutto! Devo solo mettermi li è montare voglio lasciarlo monozona ma cambiare solo il pezzo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
marco912003":1exkuvn1 ha detto:
Hai visto...???!!
Franky e un mito...:)

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Torno a ribadire che siete tutti dei miti! Veramente ormai e difficile trovare forum dove ci si sente tra amici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
frenky non sapevo che anche tu avessi fatto questa cosa x il monozona automatico... alla fine quanto hai speso ?
è una modifica che voglio fare anche io prima o poi hihi... hai foto del lavoro finito xD ? sul garage non mettesti niente...
 
No non ho mai messo nulla, ora comunque l'ho tolto perchè volevo wrappare tutta la plancia ma per via di mancanza di tempo e ancora tutto smontato, prima dell'estate lo devo assolutamente rimontare
 
Top