Informazioni cinghia distribuzione

Ritirata la car, 147 1.9 jtd, officina ufficiale Alfa:

Tagliando 120.000 km
Gruppo distribuzione
Cinghia trasmissione
Tendicinghia regolabile
Pompa acqua
Olio motore
Filtro olio
2 Elementi filtranti
2 Filtro clima
Liquido radiatore
Pattini freni posteriori
Pastiglie freni posteriori

Totale 770€ compreso manodopera, Tutti Materiali Originali Alfa! :OK)

Mi sembra ottimo come prezzo con tutta la roba che hanno cambiato.

Dei meccanici generici mi avevano preventivato 550€ solo distribuzione e pastiglie post con materiali di concorrenza.
 
robyman":z7kv0wkn ha detto:
Ritirata la car, 147 1.9 jtd, officina ufficiale Alfa:

Tagliando 120.000 km
Gruppo distribuzione
Cinghia trasmissione
Tendicinghia regolabile
Pompa acqua
Olio motore
Filtro olio
2 Elementi filtranti
2 Filtro clima
Liquido radiatore
Pattini freni posteriori
Pastiglie freni posteriori

Totale 770€ compreso manodopera, Tutti Materiali Originali Alfa! :OK)

Mi sembra ottimo come prezzo con tutta la roba che hanno cambiato.

Dei meccanici generici mi avevano preventivato 550€ solo distribuzione e pastiglie post con materiali di concorrenza.

azz mi sembra un ottimo prezzo!!! quante ore di manodopera? e quant'è il prezzo della manodopera? tutto fatturato?
 
reo85":q51yyacj ha detto:
ma non hai cambiato il variatore??
ora corri il rischio che a breve dovrai cambiarlo e quindi rifare la distribuzione.
in alfa il prezzo è + alto, ma di solito considerano pure quello.

No il variatore non me l'ha cambiato..ha detto che incomincia a fare un po' di rumore ma solo per pochi secondi a freddo...mi ha detto se peggiora di portargliela che me lo salda...infatti mi ha detto che in alfa te lo sostitiscono ma per il lavoro che deve fare non serve e ti spillano solo soldi in più...mi sembrava molto competente questo..ed è anni che vado..e visto che me lo fa gratis ho seguito il suo consiglio.... :OK)
 
ciao, proprio la settimana scorsa ho ritirato la 147 jtd (150cv) dal mio meccanico (non alfa) per i seguenti lavori dei 100.000 km:

-cambio olio e filtro olio
-cambio filtro aria
-cambio filtro gasolio
-cambio filtro antipolline
-kit completo cinghia distribuzione + pompa acqua
-cinghia servizi
-cambio liquido radiatore

poi è stato effettuato un lavoro sui collettori di scarico, mi si era rotto un prigioniere e mi sfiatavano, il meccanico ha dovuto smontare paraurti, radiatori, coperchio del turbo e dei collettori, ha smontato il collettore, sostituito il prigioniere rotto ed ha rimontato il tutto.
-diagnosi con l'examiner
-ricarica gas clima

tutto questo l'ho pagato 585 euro, ho portato la macchina lunedì mattina e me l'ha ridata martedì alle 11:30.
 
peter2":1mjxqvdj ha detto:
robyman":1mjxqvdj ha detto:
Ritirata la car, 147 1.9 jtd, officina ufficiale Alfa:

Tagliando 120.000 km
Gruppo distribuzione
Cinghia trasmissione
Tendicinghia regolabile
Pompa acqua
Olio motore
Filtro olio
2 Elementi filtranti
2 Filtro clima
Liquido radiatore
Pattini freni posteriori
Pastiglie freni posteriori

Totale 770€ compreso manodopera, Tutti Materiali Originali Alfa! :OK)

Mi sembra ottimo come prezzo con tutta la roba che hanno cambiato.

Dei meccanici generici mi avevano preventivato 550€ solo distribuzione e pastiglie post con materiali di concorrenza.

azz mi sembra un ottimo prezzo!!! quante ore di manodopera? e quant'è il prezzo della manodopera? tutto fatturato?



Si tutto fatturato! Le ore di manodopera non ti saprei dire quante sono, me le ha conteggiate nel tagliando, penso che il prezzo totale della manodopera se non sbaglio e di 160 euro circa.
 
castigator":3hm4myrj ha detto:
reo85":3hm4myrj ha detto:
ma non hai cambiato il variatore??
ora corri il rischio che a breve dovrai cambiarlo e quindi rifare la distribuzione.
in alfa il prezzo è + alto, ma di solito considerano pure quello.

No il variatore non me l'ha cambiato..ha detto che incomincia a fare un po' di rumore ma solo per pochi secondi a freddo...mi ha detto se peggiora di portargliela che me lo salda...infatti mi ha detto che in alfa te lo sostitiscono ma per il lavoro che deve fare non serve e ti spillano solo soldi in più...mi sembrava molto competente questo..ed è anni che vado..e visto che me lo fa gratis ho seguito il suo consiglio.... :OK)

ti salda il variatore????????? robe da matti
il variatore si sostituisce e basta
 
Top