Informazioni Bi-zona

track

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
92
0
6
latina
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho notato che quando ho l'aria condizionata accesa, (prima di spegnere il motore la spengo sempre) e spengo la macchina, nel riavviarla il condizionatore riparte già acceso.
Mi chiedo se è possibile che una volta spenta , il condizionatore si disattivi automaticamente?
So che è possibile farlo, perchè un mio amico con una 156 e un'altro con una nasona del 2003 hanno questo opzione.
E' possibile attivarla in qualche modo?
 
Cioè tu spegni il clima, poi spegni la macchina e quando riaccendi la macchina si accende anche il clima??? :?: :confusbig)
 
Anche la mia lo fa (156 1.6 clima automatico). Penso che sia dovuto alla temperatura che imposti, quando sali in macchina c'è sempre qualche grado in + e quindi si accende automaticamente per raggiungere la temperatura impostata.
 
Ma spegni proprio il climatizzatore, in pratica off, oppure spegni solo il compressore?? Se spegni solo il compressore questo, appena riaccendi l'auto si riattiva, se il clima è su off, rimane spento. :OK)
 
touring":3i1ddwj4 ha detto:
Ma spegni proprio il climatizzatore, in pratica off, oppure spegni solo il compressore?? Se spegni solo il compressore questo, appena riaccendi l'auto si riattiva, se il clima è su off, rimane spento. :OK)

quoto :OK)
 
Non è così...

Se, allo spegnimento del motore, il clima è acceso, full auto oppure con alcune funzioni auto disabilitate perchè variate manualmente, quando si riaccende il motore, il clima (compressore) entra in azione da solo.

Viceversa, se spento prima dello spegnimento del propulsore, alla riaccensione del motore il compressore sarà spento.

Ciao!
 
Forse non mi sono spiegato bene, se sto in macchina con il clima acceso, spengo la macchina, e poi la riaccendo, il clima riparte in modalità ON, la mia domanda è:
- se io spengo la macchina con il clima acceso e funzionante, quando la riaccendo posso disattivare l'opzione che me lo fa ripartire in modalità ON come quando ho spento la car .
Cioè una volta riaccesa la :inocchio) vorrei che il clima fosse disattivo .
Spero di essermi spiegato.
;) ;)
 
Non penso si possa fare...a meno che di qualche modifica particolare...per quello che vuoi fare tu occorre che prima di spegnere l'auto spegni il clima. Quando la riaccendi rimarrà spento. :OK)

Come ho detto prima, per farlo in automatico, occorrerebbe, per quanto sia possibile, un' eventuale modifica al clima stesso...
 
Anche la Zafira di mio padre lo fa

Mio padre ha una Zafira con il clima automatico (non bizona). C'è una funzione auto, che se attivata in base alla temepratura impostata (es. 20 gradi) lui regola la ventola per raggiungere + velocemente quella temperatura ed una volta raggiunta la mantiene.
Se la vettura viene spenta in regime di "auto" viene da sè che quando si raiccende, essendosi modificata la temepratura intenra lui debba ricominciare tutto daccapo.
Io ora non so come funziona sulla 147 (sono in attesa della consegna infatti) ma se non si chiama AUTO come sulla Opel si chiamerà quasu uguale, quindi se tu spegni la vettura con l'auto accesa quando risali lui faròà tutto da solo autiomaticamente....
 
Top