Informazioni Autoradio su BC??

jocalabrese

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
267
0
16
40
Reggio Calabria
www.gipistore.it
Sulla mia 147 ho installato quasi da subito quando l'acquistai un pioneer avh-p4100dvd doppio din, perdendo così le informazioni sul display del quadro, stasera mi tornava in mente sta cosa e mi chiedevo se secondo voi fosse possibile riavere quelle informazioni (RDS, CD track ecc)???
 
Purtroppo non è possibile, la cosa è molto più complessa di quanto sembri, i segnali viaggiano il linea CAN e non esistono interfacce in commercio che facciano questo lavoro. C'era un ragazzo che tempo fa attraverso il PC era riuscito ad inviare dei messaggi al quadro simulando lo stesso tipo di segnale che emette il connect quando ti invia al display i pittogrammi per la navigazione, ma la cosa è finita li e purtroppo non ci sono indicazioni su che tipo di segnale avesse usato.
 
anch'io appena comprata la :inocchio) ho messo uno stereo pioneer pagato 400 euro all'epoca(2005),in pratica la mia autoradio la lasciai al conce,immagina...
per ovviare a questo problema,e per avere anche la fantastica funzione,nonche' utilissima,di spegnimento autoradio quando si spegne il quadro,e soprattutto evitare ad ogni fermo macchina di togliere il frontalino(mi ero stancato),ho rimesso l'autoradio originale,ora il prossimo step e' montare comandi radio al volante e poi mettere l'aux... :OK)
 
Rimettere lo stereo orginale non mi va e non posso l'ho regalato ad un amico :p .
Peccato che non si possa far nulla, ma si potrebbe in qualche modo cambiare quello che sivede nel quadro anche la predisposizione??

Poi vorrei modificarne il colore pensavo display nero scritte bianche stile audi è fattibile??
 
Cambiare quello che si legge nel quadro no, non è possibile.

Per il cambio dei colori dalle tue parti c'è un ragazzo davvero bravo in questo tipo di lavori, e sa cambiare colore al display. Ci mette un'ora circa ma fa un buon lavoro! Info in mp ma le trovi facilmente con google! :tippen)
 
Asp un conto è modificare l'illuminazione del quadro (cosa come dici giustamente già fatta da varie persone), un conto è se ho ben capito modificare il colore del display LCD, non credo sia una cosa fattibile a meno di cambiare proprio tutto il display ma poi bisognerebbe trovarne uno uguale ma con una colorazione diversa. Per il resto purtroppo non si può modificare nulla nel layout è tutto scritto nel BC da qualche parte e non credo sia così facile ritrovarlo, ripeto al momento attuale la sola cosa che si è riusciti a fare è simulare via PC il segnale del connect, e attraverso questo si è riuscito far comparire quello che si voleva sul display, purtroppo però la cosa è morta li e non si è saputo più nulla.
 
Ti assicuro che si può anche cambiare il colore del display!
147_display-bianco.jpg
 
Max Biaggi":1j645vq1 ha detto:
Ti assicuro che si può anche cambiare il colore del display!
147_display-bianco.jpg


Fantastico!!! Sfondo nero? o Blu?
Il lavoro lo farebbe un amico mio che ha gia cambiato tutti i led sulla sua macchina (Fiat Croma) Quelli della moglie (Fiat Panda) e quelli di un nostro amico in comune (bmw 118) devo solo capire cosa devo sostituire per aver quell'effetto eccezziunale!! :love) e poi procederò con l'acquisto dei led

PS: farlo blu/rosa ecc ecc so già come fare
 
Lo si può fare come vuoi...se sai come farlo! Un mio amico ce l'ha sfondo blu e scritte bianche/azzurre chiarissime (si legge perfettamente)...

Non c'è da cambiare i led del display, ma semplicemente devi inciderlo con un taglierino in maniera superficiale e rimuovere la pellicola uv di plastica rossa e poi sostituirla con quella colorata a tuo piacimento. Credo funzioni così.. ;)
 
se conosci qualcuno che fa il progettista in alfa ed è disposto a rischiare per portare fuori dall'azienda il protocollo proprietario usato SOPRA la linea CAN (quindi almeno un livello 4 se non oltre) per le informazioni dell'autoradio, poi facci sapere :D
allora sì che si potranno avere le info di qualsiasi autoradio sul display, e magari mettersi anche a produrre e vendere interfacce.
Faresti i soldi :D
purtroppo devi andare molto a tentativi su quelle cose, e la vedo una cosa mooolto difficile.
Si tratta pur sempre di reverse engineering... cosa per pochi
 
Complicato modificare ste informazioni va!
Lasciam stare che meglio.

Per cambiare il colore invece, è fattibile considerando le foto, l'amico mio l'ha fatto azzurro sia nella sua macchina sia in quella della moglie

img0012048x15361.jpg

Come si puo vedere dalla foto.. ed ha sostituito soltanto i led della retroilluminazione da arancioni ad azzurri/blu

Se qualcuno sa come si fa lo faccio subito!!
 
Top