informazioni Autodromo di Franciacorta

gio86

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
569
0
16
37
trento
Salve,
sono già stato allo Speed Day di Monza il 7 Marzo e non sò aspettare fino all'anno prossimo per tornare in pista. Per me l'autodromo più vicino è quello di Franciacorta anche se mi sarebbe piaciuto ritornare a Monza. Mi hanno detto che è obbligatorio il casco e la settimana prossima andrò alla ricerca :)

Chi ci è già stato mi può dare qualche informazione?

Sarebbe bello organizzarci e andare in gruppo :)

Le giornate di circolazione turistica sono sempre in fascia serale dalle 18.00 alle 21.00 - Turni di 25 minuti al costo di 40,00 euro cad.

7 - 16 - 23 settembre

inoltre sempre in tema avrei un'altra domanda :)

sono intenzionato ad acquistare una videocamera per metterla in macchina sul pianale posteriore dietro ai due sedili e riprendermi mentre corro (vista allo Speedday)

Secondo voi una videocamera tipo questa con zoom 10x può andare bene? --> http://www.samsung.com/it/consumer/came ... cification
 
Che informazioni ti servono? :) il casco comunque si è obbligatorio :nod) .Ho l'autodromo a 8-9 km da casa mia e spesso sono là a veder correre i privati(circolazione turistica appunto),se mi fai sapere quando vieni di preciso vedo di esserci pure io :) ,così magari mi puoi far fare un giretto seduto in parte... :D
 
volevo sapere se la telecamera nel link potrebbe andare bene per lo scopo che utilizzo :) per la pista vi faccio sapere nei prossimi giorni
 
ci sono stato una volta a Fraciacorta..
il circuito è bello e non è veloce come Monza.. ideale per le 147....

quanto alla telecamera va benissimo quella linkata.. dovrai comunque fare delle prove... io uso una canon tra i due sedili e una micro camera "spycam" sul paraurti davanti :asd)

a breve ne acqusterò un'altra da mettere dietro :asd)
 
videocamera presa :) alla fine ho preso la samsung smx-f40lp :) Adria non lo avevo calcolato :) ho visto ora il sito ma non riesco a trovare informazioni a riguardo della circolazione turistica :(
 
adria fa circolazione turistica per le auto in inverno.. costo 50 euro per 20 minuti, con casco obbligatorio.

d'estate la circolazione turistica è riservata alle moto, salvo casi particolari
 
falconero79":12n4lp2b ha detto:
adria fa circolazione turistica per le auto in inverno.. costo 50 euro per 20 minuti, con casco obbligatorio.

d'estate la circolazione turistica è riservata alle moto, salvo casi particolari

ah però... pensavo costasse meno :KO)
 
scusate un'informazione, ma per girare all'autodromo di franciacorta non è obbligatorio il roll bar? me lo aveva detto un mio amico, ma se così non fosse appena posso mi faccio un bel giro in pistaaaaa :drive)
P.s: nel caso prenderò per il culo il mio amico per un bel po' di tempo per la st******a sparata :D
 
EmanueleR90":3ap9w1go ha detto:
scusate un'informazione, ma per girare all'autodromo di franciacorta non è obbligatorio il roll bar?
Dipende,per la circolazione turistica(cioè noi privati)assolutamente no,poi per le altre categorie non sò...gli unici "obblighi" che si hanno sono il casco indossato e l'auto assicurata,basta mi pare...
 
Io ho girato a Franciacorta alla Fine di Agosto. E' un bel circuitino tecnico. Il roll bar non serve! Ho girato anche ad Adria ed è a mio avviso migliore, ma per me molto più lontano e un po' più costoso. Io monto la videocamera su un asse di legno che blocco con gli appoggiatesta posteriori. Se sei intenzionato a girare contattami che magari organizziamo un turno insieme. :fluffle)
 
Guarda per me va bene, se si riesce a coinvolgere qualcuno della zona sarebbe il top :spin) ...una volta ho visto una sessione di sole saab, alcune facevano ridere ma le 9-3 aero non scherzavano...alla fine noi potremmo fare una " sessione alfa" e non solo di 147, ma anche 159 brera ecc ecc...
 
Si potrebbe fare...in realtà stavo proprio pensando di farmi un turno...tra un mesetto monto i cerchi da 15" con le Invernali e le gomme da 17" che ho su ora sono praticamente alla frutta,pensavo di dargli il colpo di grazia in pista per poi buttarle.
 
TS03":301rg7jh ha detto:
C'è la circolazione turistica serale il 16 e il 23 dalle 18 alle 20. Se qualcuno va, io ci sono sicuro :X)


anche io tempo permettendo ci stavo pensando di andarci il 16 se riesco o il 23 :) qualcuno ha già prenotato il turno o sà come prenotare? quale turno è il migliore? perché secondo me alle 20 è un po' buio :)
 
gio86":2o5exru1 ha detto:
TS03":2o5exru1 ha detto:
C'è la circolazione turistica serale il 16 e il 23 dalle 18 alle 20. Se qualcuno va, io ci sono sicuro :X)


anche io tempo permettendo ci stavo pensando di andarci il 16 se riesco o il 23 :) qualcuno ha già prenotato il turno o sà come prenotare? quale turno è il migliore? perché secondo me alle 20 è un po' buio :)

Basta telefonare al numero dell'Autodromo che trovi sul sito. In effetti non girerei dopo il turno delle 19.00 anche perchè l'autodromo non è illuminato.
Mi ricordo giusto ora che settimana prossima sono di tagliando...che ne dici del 23?
 
Top