Informazioni assetti KW

guitar man

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2007
42
0
6
35
Roma
Ho deciso di cambiare l'assetto visto che l'originale è ormai arrivato alla frutta.
Premetto che spesso alla guida ho il piede pesante, quindi sarei orientato su qualcosa di piu sportivo rispetto al ricambio originale.
Purtroppo il mio buget è limitato,questo mi ha portato ad escludere le varie accoppiate bilstein + eibach;Koni ecc ,non sono interessato neanche ai ritirati o a marche semisconosciute.
Ultimamente ho scovato questo:
http://www.comarsport.com/it/catalogo_a ... 0&ID=13623
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/67D ... 388FFC.asp
gli ammortizzatori sono prodotti dalla KW che si appoggia da quanto ho letto alla AL-KO per la produzione in serie.
Il prezzo è invitante considerando chi li produce, quello che vorrei sapere SE la qualità è paragonabile ai vari bilstein e Koni o anche rispetto alla versioni regolabili piu conosciute della stessa KW ,anche a livello di taratuta e performance (la rigidità non mi interessa molto sono ancora giovane :D).
Voi che ne pensate?
 
Desmochicco":1yobtnhg ha detto:
700€ per degli ammortizzatori KW...ne aggiungi altri 100 e ti porti a casa bilstein + eibach

http://cgi.ebay.it/Assetto-Ammortizzato ... 3222wt_939
Guarda non faccio affidamento sul sito della co.mar per il prezzo, sentendo in giro posso rimediarli per poco piu di 600 euro che è gia fuori il mio buget e che non vorrei sforare ulteriormente.La cosa che mi preme adesso e cercare di capire se questi KW sono qualitativamente validi,magari anche ai livelli dei bilstein B8 + eibach da te citati.
 
tempo fa sono salito su di una 47 con gli ammo fissi della kw e la sensazione era di molta durezza :nod)
interessantew sno quelli che si regolano in altezza e anche in altezza e durezza ma costano di piu.. su ebay ci osn prezi interessanti x i classici bilstein eibach forse piu stradali ma penso piu godevoli :baby)
 
Io,ho provato qualche auto con i KW,anche non 147..quando scendi,ti conti i denti,non si sa mai che con le vibrazioni causate dall'eccessiva durezza,se ne possa rompere qualcuno :asd)
P.S. a maggior ragione,stai attento,se hai il piede pesante..diminuire il rollio,vuol dire peggiorare la tenuta,e questo è certo e dimostrato (ci sono almeno un paio di disc. tecniche dove se ne parla) :OK)
 
Ok da quanto ho capito i KW con la loro rigidezza estrema annullano il confort (piu dei dei bilstein e koni)e la tenuta non ne giova troppo.
A questo punto visto l'impossibilita di poter optare per kit regolabili penso che ripiegero sul buon vecchio ricambio originale (bilstein b4 quasi sicuramente).
Se vi viene in mente qualcosa di diveso con il mio buget di 650 euro siete i benvenuti, io avevo pensato anche all'usato ma sinceramente non saprei di chi fidarmi al momento dell'acquisto e dove cercare.
Comunque grazie per i vostri utili consigli.
 
posso chiederti perchè il no assoluto ai ritarati?

con quasi la metà del tuo budget faresti un ottimo assetto! Di dove sei precisamente? magari chiedendo in qualche discussione regionale ti sapranno consigliare il miglior assettista no?
 
teknomotion":1moj6otv ha detto:
guitar man":1moj6otv ha detto:
Facendo ulteriori ricerche stavo valutando anche i kit della ORAP qualcuno di voi conosce questa marca come sono per durezza e qualita rispetto ai kW?
http://www.orap.it/home.htm
P.S. Io abito a Roma

Duri..e,visto che sei contro i ritarati,evita anche questi..
Gia è vero ,me ne sono accorto dopo :mecry2), a questo punto mi sono rimaste solo due opzioni:
Bilstein B4+molle originali, sapreste suggerirmi qualche marca alternativa al ricambio alfa qualitativamente valido?
Oppure il kit KW anche se poi dovrei procurami una dentiera ed una schiena nuova :D, cavolo è davvero così duro in qualsiasi condizione roba da sentire le foglie sull'asfalto, o solo in presenza di buche e strade dissestate,visto che mi capita spesso di portare gente in giro,famiglia compresa, non vorrei che mi bestemmiassero in faccia :mad2) per il maldischiena.Se fosse per me potrei avere anche le sospensioni di travertino non mi cambierebbe molto.
 
guitar man":2nepzjcs ha detto:
teknomotion":2nepzjcs ha detto:
guitar man":2nepzjcs ha detto:
Facendo ulteriori ricerche stavo valutando anche i kit della ORAP qualcuno di voi conosce questa marca come sono per durezza e qualita rispetto ai kW?
http://www.orap.it/home.htm
P.S. Io abito a Roma

Duri..e,visto che sei contro i ritarati,evita anche questi..
Gia è vero ,me ne sono accorto dopo :mecry2), a questo punto mi sono rimaste solo due opzioni:
Bilstein B4+molle originali, sapreste suggerirmi qualche marca alternativa al ricambio alfa qualitativamente valido?
Oppure il kit KW anche se poi dovrei procurami una dentiera ed una schiena nuova :D

purtroppo comfort e assetto vanno poco d'accordo :asd)
 
xro nn si 'e capito se vuoi anche abbassare un po la vettura o meno.. con i kw abbassavi ed indurisci un po, con i bilstein accorciati e eibach di ebay abbassi ed indurisci un po meno dei kw, con i b4 piu molle originali non abbassi e migliori la quliata degli ammo originali e nn indurisci piu di tanto
poi ci sono i kayba i boge ecc sempre come ricambio pari agli originali ma meno costoso e forse migliore qualitivamente (anche se i miei orifinali con quasi 120k km non son ancora arrivati)

FEBIO5":1g14n4qd ha detto:
purtroppo comfort e assetto vanno poco d'accordo :asd)


con gli ammo ritarati alfa e molle assetot alfa secondo me si ha un buon compromesso
 
squalettoge":2ldkj3rt ha detto:
xro nn si 'e capito se vuoi anche abbassare un po la vettura o meno.. con i kw abbassavi ed indurisci un po, con i bilstein accorciati e eibach di ebay abbassi ed indurisci un po meno dei kw, con i b4 piu molle originali non abbassi e migliori la quliata degli ammo originali e nn indurisci piu di tanto
poi ci sono i kayba i boge ecc sempre come ricambio pari agli originali ma meno costoso e forse migliore qualitivamente (anche se i miei orifinali con quasi 120k km non son ancora arrivati)

FEBIO5":2ldkj3rt ha detto:
purtroppo comfort e assetto vanno poco d'accordo :asd)


con gli ammo ritarati alfa e molle assetot alfa secondo me si ha un buon compromesso
Io vorrei migliorare la sportivita e le doti dinamiche della mia car (che gia non sono niente male),attualmente (sara anche perche ho gli ammortizzatori scarichi) noto un eccessivo rollio e beccheggio cosa che rende l'auto meno stabile e precisa,visto che devo cambiare tutto volevo approfitarne per montare qualcosa di piu rigido e ribassato ,entro certi limiti visto che da quello che ho capito oltre una certa soglia diventa controproducente,questo pero soldi permettendo.
Visto che molte possibilità mi sono precluse visto il mio buget , posso anche accontentarmi dei B4 che da quello che ho capito sono simili agli originali se non per la rigidità maggiore del 15% e costano poco
 
Oggi mi sono messo a cercare un po di discussioni su questo ed altri forum per quanto riguarda gli ammortizzatori ritirati, e devo dire che molte delle mie preoccupazioni si sono rilevate infondate :X) .
Da quello che ho appreso la durata puo arrivare ai 100000 km (con la mia guida non ne sono molto convinto) ma la cosa che piu mi preme sapere è:
-La qualita per quanto riguarda tenuta e sportivita, èparagonabile ai KW tanto citati???
-La sicurezza della durata del prodotto,visto che ho letto alcune persone che li sconsigliavano per guasti o rotture improvvise, il che puo anche essere pericoloso in movimento e a certe velocità.
-Se era reale il rischio di danneggiare i vari bracetti cuscinetti e barre antitorsione, con il crearsi di spiacevoli rumorini e costose sostituzioni a lungo andare.
I piu quotati nel settore sembrano Cappelli di Milano e Ciorba di viterbo quale mi consigliate maggiormente???
Per quanto riguarda Cappelli sarei interessato alla sua taratura Sportline (rinforzata del 40% :jaw) giusto) da abbinare a molle eibach pro kit che vanno per la maggiore e che potrei rimediare a 140 euro :eek:hmamma) in rete
 
Vedo che sei "fissato" sugli assetti duri,eh.. :asd)
Cmq,io li ho provati gli sportline,la bellezza di 6 anni fa..son durati poco,nel senso che li ho tolti per passare ai softline,una taratura crata da me in collaborazione con Cappelli.. :D sono già al 2° set di softline e mi trovo bene (si fa per dire,l'assetto è duro sempre..)
Ti consiglio di mandare una mail a loro,spigando quali sono le tue esigenze :OK) (ribadisco e sconsiglio il troppo rigido)
 
squalettoge":16vne398 ha detto:
xro nn si 'e capito se vuoi anche abbassare un po la vettura o meno.. con i kw abbassavi ed indurisci un po, con i bilstein accorciati e eibach di ebay abbassi ed indurisci un po meno dei kw, con i b4 piu molle originali non abbassi e migliori la quliata degli ammo originali e nn indurisci piu di tanto
poi ci sono i kayba i boge ecc sempre come ricambio pari agli originali ma meno costoso e forse migliore qualitivamente (anche se i miei orifinali con quasi 120k km non son ancora arrivati)

FEBIO5":16vne398 ha detto:
purtroppo comfort e assetto vanno poco d'accordo :asd)


con gli ammo ritarati alfa e molle assetot alfa secondo me si ha un buon compromesso

sì però è sempre un compromesso : comfort e assetto da paura non vanno certamente d'accordo!!

davvero i kw sono più duri di prokit + b8 ?
 
FEBIO5":1t8b630v ha detto:
squalettoge":1t8b630v ha detto:
xro nn si 'e capito se vuoi anche abbassare un po la vettura o meno.. con i kw abbassavi ed indurisci un po, con i bilstein accorciati e eibach di ebay abbassi ed indurisci un po meno dei kw, con i b4 piu molle originali non abbassi e migliori la quliata degli ammo originali e nn indurisci piu di tanto
poi ci sono i kayba i boge ecc sempre come ricambio pari agli originali ma meno costoso e forse migliore qualitivamente (anche se i miei orifinali con quasi 120k km non son ancora arrivati)

FEBIO5":1t8b630v ha detto:
purtroppo comfort e assetto vanno poco d'accordo :asd)


con gli ammo ritarati alfa e molle assetot alfa secondo me si ha un buon compromesso

sì però è sempre un compromesso : comfort e assetto da paura non vanno certamente d'accordo!!

davvero i kw sono più duri di prokit + b8 ?
Sarebbe interessante conoscere le tarature dei bilstein, KW e Koni.
Se non altro per avere un quadro piu preciso su quello che si sta comprando e poter fare dei paragoni.
 
Top