Informazione sui FENDINEBBIA

skorpion

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
107
0
16
ROMA
Salve a tutti, ho una 147 1.9 JTD 16V M-JET 140 CV, tempo fa per problemi mi hanno staccato e controllato tutto l'impianto elettrico. Ora, nel riprendere la macchina mi è venuto un dubbio. Il dubbio è questo : la mia 147 è del 2004, i fendinebbia, sono montati insieme al gruppo ottico degli anabaglianti/abbaglianti oppure in basso ??? :confusbig)
Mi spiego meglio, in basso al paraurti, ho le frecce e sotto le frecce vedo dei vetrini bianchi. Se accendo i fendinebbia mi si accendono nel gruppo ottico ma nn in basso. E' normale oppure mi hanno scambiato i fili ???? :confusbig)

skorpion":klaxwius ha detto:
Salve a tutti, ho una 147 1.9 JTD 16V M-JET 140 CV, tempo fa per problemi mi hanno staccato e controllato tutto l'impianto elettrico. Ora, nel riprendere la macchina mi è venuto un dubbio. Il dubbio è questo : la mia 147 è del 2004, i fendinebbia, sono montati insieme al gruppo ottico degli anabaglianti/abbaglianti oppure in basso ??? :confusbig)
Mi spiego meglio, in basso al paraurti, ho le frecce e sotto le frecce vedo dei vetrini bianchi. Se accendo i fendinebbia mi si accendono nel gruppo ottico ma nn in basso. E' normale oppure mi hanno scambiato i fili ???? :confusbig)

Normalissimo se hai una serie 0 di qualunque anno.

:lol21) ...mi sà che ti stai un pò "Sconfusionando" :fuori) ... NON ci sono Fendinebbia sotto le frecce sul modello 2004!!! a meno che non hai il para della Zender (vedi anche linea Alfa!!!)... sono solo semplici coperture ...

hai ragione

:D :D Ma era un dubbio lecito.... E poi sotto le frecce ci sono 2 vetrini bianchi, e quelli mi hanno tratto in inganno :mecry)
Grazie a tutti per le risposte!!!!! :) :) :worship)

attila76":3luqruky ha detto:
:lol21) ...mi sà che ti stai un pò "Sconfusionando" :fuori) ... NON ci sono Fendinebbia sotto le frecce sul modello 2004!!! a meno che non hai il para della Zender (vedi anche linea Alfa!!!)... sono solo semplici coperture ...

nno ho capito, sullo zender ci sono i fendi anche nel para? a me sembra di no

Avrei una foto di una serie 0 taroccata con due luci (blu?! colore che odio nei fari) proprio nella parte inferiore delle frecce.
A dire il vero anche io davo per socntato che ifendi fossero là sotto (c'è tanto spazio!) ma poi contando le lampa dei fari mi son detto: vuoi vedere che le lampa laterali non sono una tamarrata Alfa di serie!!
A volte il neurone si muove come la particella di sodio :baby)

giakomino":ssxagkpq ha detto:
147jet":ssxagkpq ha detto:
nno ho capito, sullo zender ci sono i fendi anche nel para? a me sembra di no

no, sono sempre frecce....

ok, allora non sbagliavo, nel post di attila mi sembra di avere capito che nello zendere le luci tonde erano fendi, invece sono sempre frecce

bejita":2v93ad80 ha detto:
almeno con la 147 non ci si può mettere a fare i cazzoni accendendo gli antinebbia al mare a ferragosto :asd)
Fosse davvero così, sai quante volte ho letto "posso tenerli accesi tanto non si capisce che sono fendinebbia"... :KO)