Informazione su tubo ic rotto e viaggio da sostenere

Borghese":1fpvwcg9 ha detto:
li ho preso nel comunitario di mikok.
Cmq li produce la Cecam di reggio calabria!


Grazie :OK)
 
Davvero ?!? Mi rincuori dicendomi ciò, perchè ripeto, ormai ho fatto talmente tanti km col tubo rotto che quel fischio mi è entrato nel cervello, e mi sono dimenticato di come fosse da originale.
Per quello mi sono preoccupato appena montati i tubi inox,mi attendevo silenzio assoluto, e invece questo sbuffo in rilascio mi ha preoccupato, però se mi dici che è normale!
 
Ho montato anch'io il tubo ic superiore del comunitario, a cui seguira l'inferiore e il downpipe(quando avrò tempo), tutto ok, solo che ho dovuto spessorare le staffe che fanno presa sul tubo in acciaio, altrimenti fischiava in accellerazione.
In più ho messo una protezione sulla curva alta dx, per evitare che sbattesse contro il telaio sopratutto all'accensione e allo spegnimento.
 
Bè anche l'effetto estetico è niente male... Ma come costo del kit completo?
 
ho avuto l'esperienza di un viaggio di circa 300 km con il radiatore dell'intercooler bucato...
oltre al rumore assordante, notavo una leggerissima perdita di spinta da parte del turbo (ora dopo la sostituzione del pezzo è ritornata nella normalità), ed un aumento dei fumi neri di scarico.
Nulla di più....certo è che i viaggi devono essere effettuati con la macchina senza problemi.
 
follettodisgraziato":373w6quf ha detto:
Ho montato anch'io il tubo ic superiore del comunitario, a cui seguira l'inferiore e il downpipe(quando avrò tempo)

A cosa serve il downpipe esattamente !?? E come mai hai montato solo il superiore ?!?

follettodisgraziato":373w6quf ha detto:
tutto ok, solo che ho dovuto spessorare le staffe che fanno presa sul tubo in acciaio, altrimenti fischiava in accellerazione.

Che intendi per spessorare le staffe che fanno presa sul tubo ?!?

follettodisgraziato":373w6quf ha detto:
In più ho messo una protezione sulla curva alta dx, per evitare che sbattesse contro il telaio sopratutto all'accensione e allo spegnimento.

Questo l'ho fatto anche io, mi son fatto un manicotto di gomma ricavato dal vecchio tubo ic forato, e lho messo proprio in quella curva in alto a dx per evitare che sbattesse sulla lamiera del duomo.
 
Il downpipe si mette in sostituzione del precatalizzatore, serve a preservare un pò di più la turbina, dal calore e il blocco dei gas in uscita che genera sulla stessa, puoi chiedere all'utente "stileo", io lo preso da lui x 120 euro spedito. :OK)
viewtopic.php?f=26&t=81746
Sulle staffe che fanno presa sul tubo in acciaio, ho messo uno spessore, xchè andavano a fine corsa senza far bene presa, contrariamente a quelle sull'inbocco dell'intercooler e sull'aspirazione. l'inferiore devo ancora metterlo x questione di tempo, nel weekend spero di completare l'opera. :D
 
ok ho capito x il downipe.....

Ora ho capito che per staffe tu intendi le fascette!! In effetti neanche io ho usato quelle del comunitario ma delle fascette prese da me in autoricambi!
Le mie tutte aperte entravano giuste giuste nel tubo, puoi immaginare strette che presa facevano!

Cmq x il downpipe, in termini di prestazioni si ha qualche guadagno ?!? La turbina mi pare di capire viva piu a lungo giusto ? Ha senso cmq montarlo a 65000km?!?
 
Scusa, colpa mia che son rincoglionito, volevo dire fascette, son 2 giorni che chissa xchè le chiamo staffe. :matto) :D

X il downpipe, il kilometraggio non ha importanza(tieni conto che io ne ho 75k) , male non fà, la turbina ringrazierà sempre, se poi come me hai rimappato, ha ancora più senso.
Il guadagno prestazionale c'è, ma minimo, così come un leggerissimo cambiamento di rumore allo scarico, si avverte un pò più la turbina.
 
no problem.....

X quanto riguarda il downpipe ci sto pensando seriamente....per ora non ho mappato e penso che mai lo farò x il semplice fatto che qua da e non ci sono preparaotri buoni....quindi o metterò un modulo oppure rimane originale.
Cmq sia la vorrei preservare al max.....l'importante è che mettendo il downpipe non si svuoti in basso per guadagnare agli alti...perchè sennò la lascio originale!
 
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