Informazione su barra sotto il pianale

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi, è tantissimo che non scrivo, come va ? :)

Scrivo per chiedervi una cosa : sotto la mia 147 Q2 anno 2008 noto una barra con bulloni che invece non è presente sulla 147 :asd) di mio padre , jtd 16V 140cv di marzo 2004, di che si tratta ? la barra prosegue fino all'altezza di metà sportello posteriore circa.

Grazie per le risposte :)

ah capito! ma pensa te in tanti anni non ci avevo fatto caso.. pensate si può far mettere nella 147 del 2004 ? per fortuna gli altri aggiornamenti sulle portiere ce li ho , controllai il numero di telaio :)

kyrandia":1i6qh6mr ha detto:
nessuno si è informato se si può far montare in alfa la barra sulla serie 0 ?
no ..mancano i fori -ancoraggi- rinforzi al pianale.

:nod) :nod) :asd)

c'è stato un calo nei ricambi flessibile :asd)

ciao ragazzi :)

alla fine ho chiesto alla mia officina alfa se poteva essere messa la barra sulla mia 147 del 2004, il capo officina ha guardato sotto e ha visto che era parzialmente predisposta, spuntava un perno. Dunque mi ha ordinato la prima parte della barra (longherina) e me l'ha montata senza problemi. Ha dovuto solamente riprendere la filettatura iniziale poichè i buchi erano inizialmente chiusi con una guaina! la parte che corrre lungo il pianale non l'ha potuta mettere ovviamnete poichè non c'erano i perni predisposti.

Il codice della longherina è 60695063 e viene 57.50€ + iva se qualcuno volesse montarla nelle pre-restyling.
Il lavoro di manodopera è di 0.6 ore, in totale 105€ :)

naread.exe

n4 giusto ? , n5 invece la longherina pianale

cmq non l'avrei messa ....cosi non serve a niente imho.

si la 4, beh è la parte più importante, sta a ponte tra piastra sospensioni e pianale (ne copre parecchio) , la n5 continua lungo il pianale, ma è solo un ulteriore sostegno al lavoro della n4 :)