informazione su ammortizzatori a stelo luogo e corto

davide93ula

Nuovo Alfista
25 Marzo 2013
62
0
6
Ciao alfisti!!! Vengo subito al sodo... Qualche mese fa ho acquistato una 147 115cv ha le molle eibach e ammortizzatori kayaba a stelo luogo... Vorrei sapere se monto gli ammortizzatori koni street a stelo corto l.auto si abbassa ulteriormente??? Grazie e tutti
 
No l'altezza la fanno le molle, la differenza negli ammo sta nel fatto che lo stelo lungo su una molla ribassa lavora già a metà escursione ( esempio per capire) e quindi si scoppia prima, oltretutto delle molle ribassate hanno una costante elastica maggiore e hanno bisogno di ammortizzatori piu frenati
 
Ok perfetto ti ringrazio tantissimo!!! Io pensavo che si abbassava ancora di più e ero indeciso se prenderli o meno!! :) senti e quei ammortizzatori che ho elencato sono buoni ??? Grazie ancora :)
 
quegli ammortizzatori (i kayaba) di per sé sono buoni, sono una delle alternative agli originali.
ma sono a stelo normale (non lungo come dici tu) mentre per le mollaccie che hai su ci vorrebbe lo stelo corto.
i kyb che hai su lavorano male e dureranno poco...
la cosa migliore che puoi fare è tenere i kayaba e rimettere le molle originali.
diversamente, se proprio vuoi tenere l'auto ribassata, vai di bilstein b6 o di quelli che chiedevi tu.
io lo sconsiglio però...
non c'è solo l'estetica come parametro di valutazione della bontà meccanica di un'auto
 
Ok grazie mille per le risposte!!! cercherò qualche informazione x gli ammortizzatori koni!! xk dei b6 dicono che non vanno bene con molle ribassate
 
Top