Informazione spazzole tergi

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
sto impazzendo per trovare le spazzole per la mia 147 mjet del 2005,sono quelle tutte in gomma,e non riesco a trovarle,qualcuno mi sa dire il codice esatto e magari anche il prezzo ?!?
Grazie anticiatamente
 
infatti mi sa che resta l'ultima spiaggia....la concessionaria!
Quanto le hai pagate? Tu hai quelle tutte in gomma come la mia ?!?
 
Sono Bosch a552s, le famose Aerotwin.
Le produce anche la Valeo mi pare, magari costano un pelo meno.
Le trovi in tutti i grandi supermeracti oppure vai in un Bosch Car Service.
 
306 Maxi":37vcb3wx ha detto:
Sono Bosch a552s, le famose Aerotwin.
Le produce anche la Valeo mi pare, magari costano un pelo meno.
Le trovi in tutti i grandi supermeracti oppure vai in un Bosch Car Service.

oppure agli auchan se da te ci sono..
 
Occhio alle A552S

Io le ho trovate all'Auchan, proprio con quel codice.
All'atto del montaggio però, SORPRESA! non sono loro.
Quel codice si riferisce all'attacco delle spazzole tradizionali, che vanno eliminate e si sostituiscono con le Aerotwin (di nuova generazione).
A questo punto ho speso €. 20,00 solo per avere le gommine (che poi sono i veri tergicristalli); infatti le ho sfilate dalle nuove e messe nelle mie.
MORALE, per chi ha le Aerotwin, non conviene comprare tutti i tergicristalli, ma solo le gommine. Sempre se di buona qualità.
Il lavoro di sostituzione è facile facile:
Togliere il tappino laterale facendo leva con un cacciavite o simil (sotto quello di destra - mi pare - si trova un morsetto da allentare per poter sfilare la gomma) e sfilare la gomma, che è assolutamente di tipo normale; trova nei supermarket ad un paio di €. (ne ho visto un tipo con scritto: Grafitata)
 
Re: Occhio alle A552S

AlfaMatJTD116":1t184p3s ha detto:
Io le ho trovate all'Auchan, proprio con quel codice.
All'atto del montaggio però, SORPRESA! non sono loro.
Quel codice si riferisce all'attacco delle spazzole tradizionali, che vanno eliminate e si sostituiscono con le Aerotwin (di nuova generazione)
Hai ragione, ho visto solo ora che la sua è del 2005 quindi dovrebbe già avere i bracci e gli attacchi "nuovi" :bonk) ; in questo caso il codice non so quale sia, comunque prova a guardare sul sito Bosch oppure vai in un Bosch Car Service :nod)
 
Io le ho comprate oggi a 19,90 euro.
Sono le A552S della BoschLe ho montate e ho notato, come già altri, che la spazzola sinistra tocca leggermente il braccio. Mi confermate che non ci sono problemi?
Grazie.
 
touring":waa5ppqn ha detto:
Io le ho comprate oggi a 19,90 euro.
Sono le A552S della BoschLe ho montate e ho notato, come già altri, che la spazzola sinistra tocca leggermente il braccio. Mi confermate che non ci sono problemi?
Grazie.

Tranquillo nessun problema.
 
ataru007":vfkat26b ha detto:
touring":vfkat26b ha detto:
Io le ho comprate oggi a 19,90 euro.
Sono le A552S della BoschLe ho montate e ho notato, come già altri, che la spazzola sinistra tocca leggermente il braccio. Mi confermate che non ci sono problemi?
Grazie.

Tranquillo nessun problema.

Dovresti come da Faq sistemarle alla lunghezza ottimale..........per ottimizzare l'azione della spazzola..........
 
Hispaniko":31d4dp2u ha detto:
Dovresti come da Faq sistemarle alla lunghezza ottimale..........per ottimizzare l'azione della spazzola..........

La FAQ è relativa alle spazzole della 156, le A552S le puoi lasciare tranquillamente così che van bene, sono fatte apposta per la 147!
 
oggi ho fatto la furbata di prenderele all'alfa,visto che in altri posti manco l'ombra!
Pagate 32,50 euro...sono singole,non accoppiate,e sono in delle scatole bianche,e sopratutto non c'è il marchio bosh da nessuna parte....boh!!!
 
Mi ci metto anche io.... Qualcuno ha sostituito il tergi posteriore?
Intendo anche eventualmente con un altro braccio metallico classico che permetta il montaggio delle normali spazzole
 
X i bracci 'a uncino' Bosch Aerotwin A552S come già detto da altri, io le ho ordinate da un ricambista siccome non le trovavo da nessuna parte e ho speso 34€. Non sono pentito in quanto come funzionalità ed estetica sono imbattibili.
 
Ragazzi scusate la domanda un pò stupida....quasi mi vergogno a farla....oggi le stavo guardando al volo,ma come diavolo si smontano?!?
 
Top