Informazione PRE-Tagliando

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao a tutti,
sto per andare a prenotare il tagliando dei 40000km,e vorrei avere delle informazione sui controlli che posso fare io,anche visivi,per non vedermi il conto salire vertiginosamente,con voci tipo rabbocco liquido lavavetri o roba del genere.
Avete suggerimenti in merito?!?

Digli già chiaramente da prima, meglio ancora mettetelo nero su bianco, di fare esclusivamente cosa prescritto da libretto, a 40mila gli interventi dovrebbero essere olio, filtro olio, filtro aria, filtri clima e filtro gasolio (se hai il diesel), altro non mi viene in mente.
Per il resto controlla tu i vari livelli (acqua, olio servosterzo, olio freni, ecc) e lo stato di usura delle pastiglie.
Oppure vai da un tuo meccanico di fiducia che faccia i lavori davanti a te.

approfitto per fare una domanda: se eseguo i tagliandi "stupidi" (cambio filtri ecc...) da me... Perdo la garanzia Alfa Romeo?

KeTaMiNa":2273ugoa ha detto:
approfitto per fare una domanda: se eseguo i tagliandi "stupidi" (cambio filtri ecc...) da me... Perdo la garanzia Alfa Romeo?
Si, facendo così la perdi.
Li puoi comunque fare da un qualsiasi meccanico generico (se non vuoi farti salassare in Alfa per cambiare 2 filtri...), basta che usi ricambi originali o anche non originali ma di qualità equivalente o superiore e, cosa importante, fai riportare in fattura appunto i ricambi che hai usato.

Borghese":pxk4b0nx ha detto:
Niente Consigli ?!?
Quanta garanzia ti resta?
Controllati bene le pastiglie dei freni, perchè in quello dei 40K puntano a quello.
Digli di fare un tagliando base e basta, di non cambiare niente di straordinario senza avvisarti telefonicamente prima e pattuisci il prezzo anticipatamente.
Farti vedere sveglio e attento al prezzo è essenziale.

Allora la garanzia è scaduta esattamente 2 settimane fa...infatti faccio questo e basta,i successivi li farò fare al mio mecca di fiducia!

X Sbenga:
La porto da albino cocco,come sempre del resto,dici che anche loro puntano a salassarmi?!?

Cmq ok per i controlli dei vari liquidi...per le pastiglie farò lo stesso!
Stasera la porto e chiederò orientativamente il tagliando base quanto mi costerà,anche se Davide e sempre di fretta e fare un discorso calmo con lui è un utopia...

ieri ho lasciato la macchina per il tagliando dei 40000km,ha detto che nn spendero piu di 250 euro,compreso il fatto che mi smontano il paraurti per risistemarmi un sensore di parcheggio che si era infilato dentro la sua sede.
Spero che non saltino fuori lavor extra....stasera vi faro sapere...

220-250 mi pare sia il normale prezzo delle officine Alfa, quindi sei nella norma :nod)
Se però vai da un generico, magari procurandoti tu il materiale (io ho fatto così), spendi sui 150 :shrug03)

Borghese":386nl1sk ha detto:
Allora la garanzia è scaduta esattamente 2 settimane fa...infatti faccio questo e basta,i successivi li farò fare al mio mecca di fiducia!

X Sbenga:
La porto da albino cocco,come sempre del resto,dici che anche loro puntano a salassarmi?!?

Cmq ok per i controlli dei vari liquidi...per le pastiglie farò lo stesso!
Stasera la porto e chiederò orientativamente il tagliando base quanto mi costerà,anche se Davide e sempre di fretta e fare un discorso calmo con lui è un utopia...
Già da Albino difficilmente ti faranno storie (alla Acentro ti avrebbero fatto pagare 35 pastiglie freno :D).
Se poi hai detto di telefonarti prima di cambiare altre cose sei apposto :OK)

Mi sono dimenticato di dirti che a Cagliari c'è un altro convenzionato Alfa: sta di fronte al palazzo di giustizia ed è molto bravo e piuttosto onesto.
Ti avrebbe preso qualcosa in meno.

Sono troppo contento,
ieri sera ho ritirato la nasona dal tagliando dei 40000km e ho pagato ben 210 Euro!!!!!
Ora non ho la fattura sotto mano,cmq hanno cambiato tutto quello che prevede il tagliando a tale chilometraggio,tranne che il filtro del clima perche ha detto che era praticamente pulito,l'ha soffiato bene,e non ne valeva la pena cambiarlo,visto che sta arrivando l'inverno,semmai lo cambiamo prima della prossima stagione estiva.
Mi aspettavo non meno di 250 euro,e invece mi ha fatto risparmiare 40 euro,che credo spendero per fare convergenza e equilibratura.
In piu mi ha sistemato con pasta e poolish una strisciata lasciata da un altra macchina....insomma.....non posso che ritenermi soddisfatto!

Ringrazio ancora sbenga che mi consiglio quest'officina a suo tempo,mi sto trovando davvero bene,e mi sento di consigliara a tutti i sardi!

Ciao a tutti

306 Maxi":3cmloq0j ha detto:
KeTaMiNa":3cmloq0j ha detto:
Li puoi comunque fare da un qualsiasi meccanico generico (se non vuoi farti salassare in Alfa per cambiare 2 filtri...), basta che usi ricambi originali o anche non originali ma di qualità equivalente o superiore e, cosa importante, fai riportare in fattura appunto i ricambi che hai usato.
Grazie 306 Maxi approfitto per un'ultima domanda relativa alla garanzia... Se metto su un bell'assetto FSD + Eibach e un bel terminale CSC perdo la garanzia su quei componenti o su tutto?

KeTaMiNa":1j0bflbt ha detto:
306 Maxi":1j0bflbt ha detto:
KeTaMiNa":1j0bflbt ha detto:
Grazie 306 Maxi approfitto per un'ultima domanda relativa alla garanzia... Se metto su un bell'assetto FSD + Eibach e un bel terminale CSC perdo la garanzia su quei componenti o su tutto?
In teoria su quei componenti e quelli che lavorano con essi, per esempio che so io i braccetti delle sospensioni o la barra antirollio dubito che te li cambierebbero in garanzia in quanto ti direbbero che sono stati sollecitati più del dovuto dall'assetto più rigido. Poi come sai le case si attaccano a tutto, quindi non mi stupirei se (esempio a caso) la scatola guida prendesse gioco eccessivo e fosse da sostituire, e anche lì ti dicessero che la "colpa" è del tuo assetto...
Comunque aspetta il parere di qualcun altro. ;)