Informazione per rumore in sterzata

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Ciao a tutti, gradirei un vostro parere circa il rumore in sterzata che da ieri pomeriggio mi sta affliggendo;
mi spiego meglio: andando dritto non si avverte nessun rumore invece sterzando a sinistra (solo a sinistra) e accelerando leggermente (sia su terreno sconnesso che liscio) si avverte tipo un tru-tru che sento provenire o dal pannello portiera sinitra o dalla ruota anteriore sinistra.
Ora vi chiedo: se fosse il pannello o qualcosa che vibra nel pannello, farebbe il rumore anche in rettilineo e sullo sconnesso? Inoltre pare che il rumore scompaia (oppure non lo avverto) se apro leggermente la portiera sinistra!
Questa rumore è sopraggiunto da un giorno all' altro! Premetto di non aver preso buche a forti velocità!
Ho letto i vari post a riguardo dove ho appreso che potrebbe essere o la cuffia o i braccetti anteriori o superiori o la barra. Come posso fare per capire da dove proviene effettivamente il rumore (se dal pannello portiera o dalla ruota).
L' auto non ha ancora 20000 Km!
Ciao e grazie a coloro che mi risponderanno!
P.S.: Sto pensando, che a metà luglio l' ho portata dal carrozziere per un piccolo lavoretto e con l' occasione mi sono fatto registrare la portiera sinistra perchè chiusa non era a filo di carrozzeria con quella posteriore (fuoriusciva di qualche millimetro). Potrebbe partire tutto da lì nel senso che a portiera chiusa entra in contatto qualcosa che produce questo rumore? Grazie ancora!!!
 
Secondo me può essere la portiera da registrare nuovamente poichè in curva,a causa della forza centrifuga,si sposta di quel tanto da provocare il rumore.
Un altra possibilità è quella dell'attacco fra parafango e montante parabrezza;se ne parlato molto nel forum.
Controlla che sia presente il materiale fonoassorbente;lo vedi aprendo lo sportello e guardando attraverso i punti di attacco.
Che io sappia,se il rumore viene da lì,si risolve allargando lo spazio fra parafango e montante con un cacciavite.
 
Top