informazione acquisto ALFA ROMEO 147 JTDM 150 CV 5P PROGRESSION

zarone

Nuovo Alfista
31 Marzo 2008
7
0
1
milano
salve a tutti,sono nuovo del forum e anche del mondo alfa romeo.ho deciso di comprare un ALFA ROMEO 147 JTDM 150 CV 5P PROGRESSION,vorrei un consiglio da qualcuno che ne ha gia posseduta una o la possiede ancora.l auto in questione ha circa 25.000 km (quindi usata) immatricolata a maggio 2006 (quindi ancora in garanzia),colore GRIGIO LUCE DI AMALFI.premetto che fino ad ora ho avuto una vw golf IV del 2000 1.6 benzina 101 cv la quale ultimamente e' diventata peggio di una cambiale infatti tra bollo altissimo e consumi assurdi mi sta quasi dissanguando :splat) .il concessionario al quale mi sono rivolto l ha valutata circa 4000 euri che sottratti ai 15500 che vuole per l alfa fanno circa 11500 euri,prezzo tondo che mi fa compreso il passaggio di proprieta'.mi sapete dare qualche consiglio?che tipo di macchi vado a prendere?pregi e difetti.grazie a tutti in anticipo.

P.S. compresi nel prezzo il conce mi aggiunge il bracciolo laterale che non e' di serie.

A parte che il prezzo mi pare eccessivo, se è un luce di amalfi è roba vecchiotta....... e va bene che è un 150 ma è una progression......

Compreresti cmq una macchina che va forte, non consuma un'esagerazione, ma che può capitarti scricchiolosa o piena di difetti congeniti se non son stati tolti.
Se hai comprato la Golf a suo tempo per finitura e precisione assemblaggi quà quella roba non la trovi.
Se invece l'hai comperata solo per moda e non senti gli scricchiolii etc. etc. allora la 147 può essere un valido acquisto.
Dall'auto che avevi mi pare di capire che non sei una persona amante della guidabilità etc. (altrimenti una golf IV non l'avresti comperata).

quindi mi sembra di capire che la progression son sia al top della linea ma neanche la media.io cmq in realta la golf la comprai perche mi piaceva il modello e in quel periodo le diesel costavano veramento un monte,pero col tempo ho cominciato a prentendere un po di piu dalle prestazioni su strada e la golf nonostante la comodita era veramente lontana dall idea di guida che mi ero fatto.poi ho provato la 147 150 cv e mi sono innamorato,e' bastato un giro di prova di circa 30 km tra tangenziale e citta per farmi innamorare.
in definitiva mi consiglieresti un altro modello come per esempio la distinctive?che differenze ci sono a parte gli optional?
cmq riguardo al prezzo non ho trovato molto di meglio in giro,si resta sempre piu o meno intorno a quella cifra.

Il prezzo mi sembra molto elevato,qui sui 15.500 trovi le distinctive JTDm 120cv del primo semestre 2007,progression di quel periodo sono sui 14.200/14.400,un mio amico ha preso una exclusive del 7/2006 con 36.000km per 15.900,difetti congeniti le 147 hanno la frizione che è pietosa e gli assemblaggi fatti a cavolo,come modello la progression ha tutto infine,clima,vetri elettrici anteriori e sistemi di sicurezza però io consiglio sempre la distinctive che ha il bizona,bracciolo,cruise control :OK)

:ciao) zarone, :welcome) nel forum!
Come puoi vedere dalla firma è come la :147) che vorresti acquistare...pregi?consumi molto buoni, piacere nella guida :drive) , sempre piantata a terra, confort, 150 cv :elio) da :eek:hmamma), l'affidabilità...non ho mai avuto problemi :tiè) sempre precisa come un'orologio svizzero, poi esteticamente è una gran bella macchina :sbav) !!Difetti? bagagliaio piccolo, scricchiolio (plafoniera) e a volte ce ne uno che ancora non risco a capire da dove viene...in effetti ci sono, ma dopo circa due anni e + di 85000 km,diciamo che ci può stare, però non sono fastidiosi (per me)... alzo un po l'autoradio e via scricchiolii :asd)

Però se hai la possibilità economica io opterei per una distinctive che è + accessoriata!! :OK)
Io avrei preso una distinctive, ma in quel periodo non potevo economicamente e già tanto che sono riuscito a prendere una progression.

zarone":qu6qli0g ha detto:
quindi mi sembra di capire che la progression son sia al top della linea ma neanche la media.

in definitiva mi consiglieresti un altro modello come per esempio la distinctive?che differenze ci sono a parte gli optional?
cmq riguardo al prezzo non ho trovato molto di meglio in giro,si resta sempre piu o meno intorno a quella cifra.

Il prezzo lo ritengo elevato. Considera che è un'auto con comunque due anni e che viene venduta, nuova, a prezzi poco superiori. A me valutarono, secondo eurotax, una 147 distinctive 115cv 3 porte tenuta in modo maniacale e coi 17 della Ti sui 13.500 euro...... l'auto aveva due anni, fai un po' tu. Una macchina del genere, oggi, credo dovrebbe costare dai 14 ai 14.500, non oltre.
Sarebbe preferibile una distinctive per la dotazione, ancorchè la progression sia comunque dotata di quanto necessario alla bisogna (di fatto è il modello d'accesso, la base). Inoltre hai il plus dell'alfatex, che è vero si impolvera da morire, ma ti salva da eventuale sporcidume perchè è lavabile (l'interno progression, in tipico tessuto fiat, lo pulisci con maggior difficoltà). Il clima bizona, che io non uso praticamente mai, per me vale a livello estetico. Avresti poi il cruise control ed il famoso bracciolo (che ti viene montato aftermarket? Originale??? Con quel che costa??? MAH!).

Cmq a quella cifra io gradirei una distinctive.