Infomotori.com ha provato per 3000 km la 159 2.4 JTDM

simo__87":327gp0mz ha detto:
Massimo230":327gp0mz ha detto:
Grado di maturità pari a 0.000001.. Pensavo di trovare gente più seria, sarò abituato a stare con i vecchi. Ultimo post in questo thread. Saluti

tu vieni a parlare di maturità? :asd) ma siamo alle comiche? :lol21)
ti hanno risposto a un intervento usando parole normalissime e toni pacati....ti è stato detto (cito testuali parole) "scusami" e "gentilmente potresti spiegare la tua affermazione?".....ma ti sei scandalizzato alla parola "minchia" (l'unica del post un po' sopra le righe diciamo...altre non ne leggo.....e poi non è stata nemmeno usata con toni offensivi nei tuoi confronti, ma per esprimere un parere su una preferenza personale :shrug03) )

quanti anni hai per scandalizzarti e invitare la gente a sciacquarsi la bocca per aver letto la parola "minchia"? :ka)

invece di fare sti interventi per evitare di rispondere alle domande ke ti vengono fatte rispondi senza girarci tanto attorno....almeno dimostri la tua grande maturità (ke ovviamente noi non abbiamo perchè abbiamo fatto un po' di ironia :matto) )

giusto per inciso perchè mi sembra scontato: si ironizzava nei post precedenti....o siamo permalosi o un humor 0
lascialo perdere....tempo perso, comunque grazie :OK) .

simo__87":1s9qw6hr ha detto:
consumi soggettivi? :asd) ve bene ke lo stile di guida può cambiare, ma se chiedi a chiunque qui sul forum ke ha una 159 2.4 o una spider 2.4 (stesso peso) ti risponderanno circa gli stessi valore con una guida "normale".....se poi guidi da "nonno" in extraurbano puoi arrivare anke a 14....ma con una guida "normale" e rispettosa dei limiti stradali fai nel misto gli 11 o i 12 km/l....in urbano arrivi a 10 km/l
Anche sulle gomme qui sul forum è difficile trovare gente che con i 17 fa 50 mila km :shrug03) io cmq li ho fatti. Poi con questo non nego i consumi, anche se tutta la colpa non è del motore ma del peso vettura :OK)

M-jetnasona2":2v52beq5 ha detto:
simo__87":2v52beq5 ha detto:
consumi soggettivi? :asd) ve bene ke lo stile di guida può cambiare, ma se chiedi a chiunque qui sul forum ke ha una 159 2.4 o una spider 2.4 (stesso peso) ti risponderanno circa gli stessi valore con una guida "normale".....se poi guidi da "nonno" in extraurbano puoi arrivare anke a 14....ma con una guida "normale" e rispettosa dei limiti stradali fai nel misto gli 11 o i 12 km/l....in urbano arrivi a 10 km/l
Anche sulle gomme qui sul forum è difficile trovare gente che con i 17 fa 50 mila km :shrug03) io cmq li ho fatti. Poi con questo non nego i consumi, anche se tutta la colpa non è del motore ma del peso vettura :OK)

d'accordo, ma il fatto ke tutti i possessori di 159 e spieder 2.4 abbiano segnalato gli stessi consumi è abbastanza indicativo....soprattutto se gli stessi consumi sono stati confermati dalle prove di 4ruote

poi magari uno può andare pianissimo, mettere i 16, ecc...e arrivare a fare i 14/15 km/l in esxtraurbano....ma in urbano c'è poco da fare....e poi si tratta sempre di avere una guida molto conservativa e "deprimente"

con altre auto/motori ottieni le stesse percorrenze con guide più allegre....allora il gioco nn vale più la candela quando si parla di 2.4....non so se mi sono spiegato

@simo
Se trovi auto oggi della scorsa settimana dai una letta ;) C'è il confronto tra tante auto e i consumi reali. Vai sulla bmw 3.20d coupè e guarda quanto sono attendibili :asd) Se non ricordo male la differenza tra i dichiarati e reali era di 6 :?:

M-jetnasona2":3w25bqho ha detto:
@simo
Se trovi auto oggi della scorsa settimana dai una letta ;) C'è il confronto tra tante auto e i consumi reali. Vai sulla bmw 3.20d coupè e guarda quanto sono attendibili :asd) Se non ricordo male la differenza tra i dichiarati e reali era di 6 :?:

ke i dichiarati siano irraggiungibili è assodato :OK)
vengono ottenuti con pneumatici stretti, nessun optional, ecc...

la 320d 163cv stando ai rilevamenti di 4ruote fa dai 13 km/l in città ai 17 in extraurbano
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=85

la 320d 177cv grazie all'efficent dynamics consuma anke un po' meno....di media sta sui 16/17 km/l....consumi confermati anke dai possessori di 120d e 320d qui sul forum

lo scandalo è proprio questo....la 320d va decisamente di più della 159 2.4....ma al tempo stesso fà 4/5 km in più con 1 litro di gasolio.....c'è un abisso :ka)

PS senza offesa eh :) ma Auto Oggi è la Novella 2000 delle riviste per auto :asd)