infoConnettori su plafoniera bluetooth + allarme ???

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Oggi smontando la plafoniera della mia :inocchio) ho notato che ci sono 4 connettori inutilizzati, poi ho notato che ce n'era uno che partiva dalla plafoniera ma non era collegato a nessuno dei 4 e guardando meglio tra quelli inutilizzati ho notato che ce nera uno che si conette perfettamente con quello della plafoniera. Detto fatto l'ho attacato pensando che fosse quello del microfono dato che ho come opt. il sistema bluetooth per rispondere alle chiamate. Questa sera provo a vedere se funziona il sistema x il telefono perchè fino ad ora non l'ho mai usato.
Adesso però mi restano altri 3 connettori inutilizzati, uno bianco, uno nero con un pezzetto giallo e uno nero più piccolo. Ho pensato che fossero quelli per l'antifurto, ma non ne sono sicuro, se per favoro qualcuno che ha l'antifurto originale può guardare se questi fili vengono utilizzati per quello scopo mi farebbe un piacere!!!

Aggingo delle foto:

http://img88.imageshack.us/my.php?image ... 001ny6.jpg
Connettore che esce dalla plafoniera

http://img88.imageshack.us/my.php?image ... 004fs2.jpg

Connettori bianco (in alto) e giallo.

http://img145.imageshack.us/my.php?imag ... 003ao3.jpg

Connettore piccolo

Scusate per le foto, ma non so per quale motivo vengono sfuocate...

allora i primi due connettori che hai fotografato sono del microfono della plafoniera :nod)

l ultima foto in cui si vede quel piccolo connettore a 2 pin dovrebbe essere dello specchietto fotocromatico

gli altri potrebbero essere sia dell antifurto che del sensore pioggia o sensore appannamento ( quello bianco credo sia propio del sensore appannamento ) , se dici a quanti pin sono ti possiamo aiutare meglio :)

smgfan01":1x39asal ha detto:
allora i primi due connettori che hai fotografato sono del microfono della plafoniera :nod)

l ultima foto in cui si vede quel piccolo connettore a 2 pin dovrebbe essere dello specchietto fotocromatico

gli altri potrebbero essere sia dell antifurto che del sensore pioggia o sensore appannamento ( quello bianco credo sia propio del sensore appannamento ) , se dici a quanti pin sono ti possiamo aiutare meglio :)

Anche quello giallo è per il mocrofono ?

quello per il mic è uno solo , l unico a 2 pin che entra dentro alla plafoniera , non ti puoi sbagliare ( l altro più piccolo piatto è dello specchietto fotocromatico ) !

gli altri hanno altri usi :OK)

smgfan01":2ah7x6qg ha detto:
quello per il mic è uno solo , l unico a 2 pin che entra dentro alla plafoniera , non ti puoi sbagliare ( l altro più piccolo piatto è dello specchietto fotocromatico ) !

Ok grazie!!! In Alfa stranamente si erano dimenticati di attaccarmi il miceofono.... :swear) :swear)

Q2_BlackDevil_88":1mxg418w ha detto:
smgfan01":1mxg418w ha detto:

Ok grazie!!! In Alfa stranamente si erano dimenticati di attaccarmi il miceofono.... :swear) :swear)

stranamente eh ? :asd) :sarcastic)

non credo sia il termine esatto stranamente , casomai abitudinalmente :D

comunque dai , son piccolezze che andrebbero verificate ( dal conce ) prima della consegna della vettura :)

smgfan01":3infz4pn ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3infz4pn ha detto:
smgfan01":3infz4pn ha detto:

comunque dai , son piccolezze che andrebbero verificate ( dal conce ) prima della consegna della vettura :)

Dovrei aver scritto "stranamente".... Cmq lo sai il bello cos'è ?? Il giorno che sono andato a ritirarla il venditore si accorge che sulla plafoniera c'è ancora l'adesivo blu e me lo toglie. Io x curiosità gli chiedo cosa fosse e mi fa : Il bollino indica che hanno controllato il componente e indica che tutto è apposto!!! Ieri mi sono messo a ridere ripensando alla storia del venditore vedendo il cavo staccato proprio sull' unico pezzo dove c'era ancora il bollino del controllo!!! Questo indica il grado dei controlli di qualità in Alfa... :KO)

Q2_BlackDevil_88":1qukn2ta ha detto:
smgfan01":1qukn2ta ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1qukn2ta ha detto:
smgfan01":1qukn2ta ha detto:

Dovrei aver scritto "stranamente".... Cmq lo sai il bello cos'è ?? Il giorno che sono andato a ritirarla il venditore si accorge che sulla plafoniera c'è ancora l'adesivo blu e me lo toglie. Io x curiosità gli chiedo cosa fosse e mi fa : Il bollino indica che hanno controllato il componente e indica che tutto è apposto!!! Ieri mi sono messo a ridere ripensando alla storia del venditore vedendo il cavo staccato proprio sull' unico pezzo dove c'era ancora il bollino del controllo!!! Questo indica il grado dei controlli di qualità in Alfa... :KO)

Se non ricordo male quel bollino viene messo sulle plafoniere provviste di mic. :OK)

majestick":22v533t9 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":22v533t9 ha detto:
smgfan01":22v533t9 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":22v533t9 ha detto:
smgfan01":22v533t9 ha detto:

Se non ricordo male quel bollino viene messo sulle plafoniere provviste di mic. :OK)

Ah boh...lui mi ha detto cosi sopo non so... Forse staccando il bollino si è staccato anche il connettore del microfono!! :rotolo)