Infocenter stile 156 su 147 (work in progress)

nstnkt

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
70
0
6
Torino
Ciao a tutti!
come da titolo vorrei metere al posto del ariatore centrale della mia 147 un ariatore con display infocenter,
poi il display lo controllerò con un microchip che andrà ad interfacciarsi con la K-Line/CAN-Bus per visualizzare realtime tutti i valori che vorrò,questo senza essere troppo invasivo nell'estetica interna dell'auto quindi qualcosa del genere.
infocenter_su_147.jpg

(l'immagine interno auto presa in rete)
 
ciao,
volevo fare il tuo stesso lavoro, avevo recuperato l'infocenter dallo sfascio (aggratis :asd) ) purtroppo però le dimensioni dei due aereatori non è uguale, bisognerebbe fare un'adattamento sulla plancia.

non avendo un'ottima manualità e vista la difficoltà di smontare tutta la plancia ho abbandonato il progetto... tra l'altro se non ricordo male c'è anche incopatibilità tra gli innesti d'aria sui due aereatori.

facci sapere se riesci a fare qualcosa...

ciao
 
hai ancora quello della 156?
avrei bisogno di una foto sopra con vicino un metro per aprossimare le dimensioni.
per l'attaco del areatore non ho problemi ad adattarlo , a tagliare, rompere & co sono il numero 1! :clap)
sul serio, per la parte sotto: silicone, eventuale vetroresina e tubi in plastica che con il calore si deformano a piacere, non è un problema...
potrei optare per la parte sopra di fare un lavoro in vetroresina ma non sono molto sicuro dei risultati.
poi se non ci sono soluzioni... faro un pò di esperienza :nod) ...
ho anche un aeratore della 147 da cannibalizare, il vechio proprietario ha rotto le alette ,allora lo cambiai...
ps.informandomi ho trovato 2 tipi di infocenter e sono diversi tra loro .tu quale hai?

dscf7898q.jpg

12236n.jpg

74620657.jpg

tutte immagini pescate.

notti le differenze alla base?

penso che un modello è per restyling(anno 2002-2003) l'altro per il lifting(dal 2003 in poi) della 156.(questo e quanto ho dedotto :D )


qualcuno può confermare la validità della mia teoria , e se vera, attribuire il modello del infocenter alla versione apartenete :D
garzie in anticipo!
 
Ciao! c'è un altro utente che aveva aperto una discussione simile! Era però saltato fuori un problema di comunicazione tra la linea CAN e il display... Prova a contattarlo, è Caste91. Nel caso la cosa interessa anche a me!
 
devo controllare in cantina... cmq mi pare fosse il primo quello con la macchina a quadro acceso... ti faccio sapere
 
grazie mille!!! ho cercato su tutto il forum ci sono alcune discussioni in merito ma dopo 11 pagine nessuno è riuscito ad prendere un metro e misurare il suo infocenter(parlo dei possesori 156:D ).
aspetto la tua risposta! grazie in anticipo!
 
Top