Info VW Polo 1.4 Bifuel

lory-gt

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,988
0
36
38
Riese pio x° (TREVISO)
ciao a tutti,
la mia ragazza sta cercando un'auto per sostituire la sua lancia Y e ci stiamo orientando verso motorizzazioni a gpl.
Abbiamo visto la yaris ma non fa motori a gpl, la Y nuova 5 porte ma secondo me è troppo cara per quello che offre, poi siamo andati a vederela gpunto evo rest. del 2012 1.4 gpl (del quale eravamo abbastanza convinti) ma poi un meccanico mi ha detto che non è affidabile (è vero?) così siamop arrivati alla polo.
La polo che ho visto è del gen 2011 è un 1.4 gpl (adesso le fanno solo 1.6) con 18000 km. come è questo motore? è affidabile?

ciao
 
beh,penso che il motore sia affidabile,ma non ho esperienze dirette....sarei però curioso di sapere in base a cosa il tuo meccanico dice che il fire 1.4 non lo sia.....
 
patrick76":1t2xtneh ha detto:
beh,penso che il motore sia affidabile,ma non ho esperienze dirette....sarei però curioso di sapere in base a cosa il tuo meccanico dice che il fire 1.4 non lo sia.....
è un meccanico generico che ha un centro revisioni, ha avuto clienti con il 1.4 gpl che avevano rogne in continuazioni.
 
Se la prendi perchè ti piace ok, piace anche a me, però se la scegli per l'affidabilità del motore, ti dico subito che con il fire puoi stare tranquillo, a livello di affidabilità dei motori la fiat è avanti imho, può capitarti il problemino (che poi spesse volte e sempre qualche componente sui motori fiat) sul fire come sul 1.4 Volkswagen, mia sorella per esempio ha avuto tanti problemi con il 1.2 della Vw fox e 0 con il 1.2 che aveva sulla vecchia punto trattato da cani e senza tagliandi :p
 
Centoquarantasette":3oqsg41u ha detto:
Se la prendi perchè ti piace ok, piace anche a me, però se la scegli per l'affidabilità del motore, ti dico subito che con il fire puoi stare tranquillo, a livello di affidabilità dei motori la fiat è avanti imho, può capitarti il problemino (che poi spesse volte e sempre qualche componente sui motori fiat) sul fire come sul 1.4 Volkswagen, mia sorella per esempio ha avuto tanti problemi con il 1.2 della Vw fox e 0 con il 1.2 che aveva sulla vecchia punto trattato da cani e senza tagliandi :p

so che il fire è abbastanza afidabile solo che mi è stato sconsigliato il 1.4 a gpl
 
Io ti consiglio di prendere il modello che più ti piace, tanto se l'auto è nuova l'impianto è in garanzia, ad esempio tutti dicevano che la fiesta aveva un sacco di problemi, il mio amico se l'è presa a gpl, e in 70.000 km solo tagliandi, quindi va anche a fortuna con le macchine, la cosa che dovresti valutare è l'assistenza, se questo meccanico è onesto e preparato, e magari è autorizzato fiat, per esempio se hai qualche problema lo risolvi più facilmente, perchè i problemi possono capitare a tutte le marche.. :)
 
Top