Info visibili sul display conta km

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
39
Ciao a tutti nuovamente, sul display conta km al centro quali informazioni della radio indica?
Perchè acquistando una sorgente diversa dalla originale non avrei più quelle info visualizzate e volevo sapere se poi mi ritrovo quel display praticamente senza più nessuna scritta visualizzata... :sedia)

GRAZIE :OK)

Fulvioz":23fiabhr ha detto:
Ciao a tutti nuovamente, sul display conta km al centro quali informazioni della radio indica?
Perchè acquistando una sorgente diversa dalla originale non avrei più quelle info visualizzate e volevo sapere se poi mi ritrovo quel display praticamente senza più nessuna scritta visualizzata... :sedia)

GRAZIE :OK)
lo stesso che ti appare sulla radio (quindi frequenza, nome canale, oppure numero traccia del cd)

Si, mettendo un'altra radio non originale perdi le scritte sul display e i comandi al volante (se ce li hai), a meno di utilizzare apposite interfacce.

306 Maxi":2z1gybfc ha detto:
Si, mettendo un'altra radio non originale perdi le scritte sul display e i comandi al volante (se ce li hai), a meno di utilizzare apposite interfacce.

Sì però l'Alpine non fa per l'Alfa interfacce del display, anche se comunque non ho i comandi al volante io... :A)
Ma allora con un'altra radio non ho più info sul display dell'auto che rimane vuoto??? :mecry2)

L'interfaccia è per i comandi al volante, ve bè tu non li hai quindi non c'è questo problema. Però forse esistono anche delle interfacce che passando attraverso il CAN possono farti comparire le scritte sul display, ma non ne sono sicuro.

Beh comunque non è un grosso problema se rimane vuoto no...?

306 Maxi":20lfl4i3 ha detto:
L'interfaccia è per i comandi al volante, ve bè tu non li hai quindi non c'è questo problema. Però forse esistono anche delle interfacce che passando attraverso il CAN possono farti comparire le scritte sul display, ma non ne sono sicuro.

Beh comunque non è un grosso problema se rimane vuoto no...?

Diciamo che la Alpine fa anche SOLO l'interfaccia per visualizzare le info sul display dell'auto ma nella lista le auto dell'Alfa non c'è quindi nada...
Però non viene visualizzato altro sul display cambiando sorgente? mi spiacerebbe avere un display lì davanti VUOTO perennemente... :mecry2)

Fulvioz":25xf0yk1 ha detto:
Diciamo che la Alpine fa anche SOLO l'interfaccia per visualizzare le info sul display dell'auto ma nella lista le auto dell'Alfa non c'è quindi nada...
Però non viene visualizzato altro sul display cambiando sorgente? mi spiacerebbe avere un display lì davanti VUOTO perennemente... :mecry2)

Beh ti resta comunque l'ora e nella parte sotto la data oppure i consumi ecc, e poi ci pensa qualche avaria ogni tanto ad allietare il display... :asd) :asd)
A parte gli scherzi, io non mi ricordo nemmeno di preciso dove compariva la stazione radio perchè quella di serie l'ho tolta dopo 2 giorni.

Per quanto riguarda le interfacce, io ho una Kenwood e mi interessava quella per ripristinare i comandi al volante: peccato che per la 147 la fanno solo fino al 2004, per quelle successive (che hanno i comandi non semplicemente resistivi, bensì che passano atraverso il CAN) niente :mad2) :wall)

Ciao, ti assicuro anche io, avendo montato un'Alpine circa dieci giorni fa, che l'interfaccia per il momento l'Alpine non lo fa e poi se non hai nemmeno i comandi al volante non te lo consiglierei nemmeno, tanto non riporta nulla di che, comunque, tornando a noi, i dati della radio è vero che ti spariscono, ma rimane comunque l'ora, la riga rossa e la data nel mezzo del display, poi comunque ti rimangono anche tutte le altre info relative al consumo, al tempo di percorrenza ecc...

l'interfaccia, così sono soldi risparmiati!
Ciao

ERIKA81":3t3ps9js ha detto:
Ciao, ti assicuro anche io, avendo montato un'Alpine circa dieci giorni fa, che l'interfaccia per il momento l'Alpine non lo fa e poi se non hai nemmeno i comandi al volante non te lo consiglierei nemmeno, tanto non riporta nulla di che, comunque, tornando a noi, i dati della radio è vero che ti spariscono, ma rimane comunque l'ora, la riga rossa e la data nel mezzo del display, poi comunque ti rimangono anche tutte le altre info relative al consumo, al tempo di percorrenza ecc...

Ciao

Bene dai grazie a tutti delle risposte!!! :X)
Anche se spero di non vedere mai le avarie come dice 306MAXI... :sedia)

Che io sappia non esistono radio che si interfacciano allo schermo del bc, esistono invece vari modelli che funzionano con i comandi al volante o che funzionano tramite un adattatore da comprare separatamente.

Io ho deciso di rinunciare ai comandi perche' faccio prima ad allungare la mano verso il manopolone che e' anche piu' bello

nitrous":227p24ek ha detto:
Che io sappia non esistono radio che si interfacciano allo schermo del bc, esistono invece vari modelli che funzionano con i comandi al volante o che funzionano tramite un adattatore da comprare separatamente.

Io ho deciso di rinunciare ai comandi perche' faccio prima ad allungare la mano verso il manopolone che e' anche piu' bello

Sì pure io, 200 passa euro quando ho i tasti a 2 cm dal volante... :elio)

Anchio adesso metto su un'alpine, comunque non mi sembra una gran perdita (almeno per me), io lo spostavo sempre sul consumo medio.

siccome domani devo provare di nuovo la 120 cv che forse devo acquistare da dove cambio le info da vedere sul display? (appunto i consumi istantaneo ecc)

ERIKA81":31w305wq ha detto:

Ciao

Certo la fa eccome, dipende dal modello!!! :OK)