[INFO] - Viaggio da 750Km.... Vado in Calabria - Consigli...

Stefann , se sei giù passa nella sez. regionale calabria che ci organizziamo !! :A) :A) :A) :A)

secondo me ci sono un po' di esagerazioni in alcuni post sopra :ka)

1) visto che non parte di venerdì, sabato o domenica, a Stefano riconsiglio di farsi il viaggio di giorno. Vi godete i panorami, chicane e gradini e buche sono meglio visibili. E vi stancate meno.
2) viaggiare di notte lì non è sicurissimo, qualche rapina è capitata, ma non è che di notte è il far west. Le rapine (ai camion) le fanno anche al nord)

Anchei o consiglio, come violator, di non lasciare l ' auto incustodita, magari coi bagagli in vista, nelle aree di servizio, ma ovviamente è un consiglio valido in tutta Italia.

baldisse":2szh59u7 ha detto:
StefanoRuleZZ":2szh59u7 ha detto:
dovrò fare Roma-Napoli e poi Salerno-Reggio Calabria.... Suggestions??

Per la Salerno-ReggioCalabria consiglio di munirsi di un bel rosario....

mica vero, c'è di peggio! Guarda che le gomme siano in ordine, che non si senta rumore di cuscinetti lì lì per schiattare e potrebbero succederti due cose:

-egr che si blocca
-sensore giri che da i numeri

Ciao Matteo

StefanoRuleZZ":wpm1w86a ha detto:
Il Capro Espiatorio":wpm1w86a ha detto:
Ti sconsiglio vivamente di percorrere l'autostrada di notte! :KO)

E' troppo pericolosa

Perchè dici così?? mi spaventi...

quasi tutti (anche il servizio dell'anas) mi ha consigliato di passare li nelle prime ore del mattino....

semplicemente perchè è un'autostrada-cantiere. Le deviazioni e i lavori sono mal segnalati di giorno, di notte praticamente invisibili.
Come già dettoti è innaturale (buon per chi vi riesce) che il corpo riesca a dare il massimo di notte per molto tempo.
Rapine etc: basta usare la normale diligenza di persone sensate e ragionevoli. non lasciare l'auto carica incustodita, non aprire il portafogli con 500000 euro per prendere un caffè etc... tutte cose che si imparano ai 12 anni dire.. :p
Il mio consiglio: svegliati alle 4 del mattino, caffe, alle 4.30 in autostrada e fai buon viaggio!
La calabria è bellissima e non preoccuparti di code traffico etc... vai in vacanza, no?!?!? :OK)

StefanoRuleZZ":3sk1vbsr ha detto:
questo mi era sfuggito.
Devi uscire dalla A1 a Caserta (prendi la A30, seguendo le indicazioni per Salerno/Reggio) . Poi l' A3
Da Napoli e Salerno non ci devi passare.
Occhio ai segnali

giangirm":3q257rjj ha detto:
StefanoRuleZZ":3q257rjj ha detto:
questo mi era sfuggito.
Devi uscire dalla A1 a Caserta (prendi la A30, seguendo le indicazioni per Salerno/Reggio) . Poi l' A3
Da Napoli e Salerno non ci devi passare.
Occhio ai segnali
Quoto :nod) per i cantieri e deviazioni nn ti preoccupare, ne + ne - di quelli che ci sono sull'A1, vicino firenze, l'unica differenza è che in toscana,ad ogni cantiere (limite 60 kmh) ci piazzano un bell' autovelox :mad2) , calcola che una decina di anni fa mi sono fatto Roma- sicilia e ritorno (fatto tutta la calabria di notte)con la mia 33 quadrifoglio oro e la A3 era molto peggio di oggi :KO) , l'anno scorso le tre corsie arrivavano fino a battipaglia :A)
quindi controlla acqua, olio, gomme e vai tranquillo e non dar retta alle leggende metropolitane :nono) (ti rubano tutto ecc.) anzi fammi sapere com'è la strada, che il 18 parto per squillace.
fai buon viaggio, attento ai colpi di :tired) e fai buone vacanze :yep)

come è andato il viaggio e la permanenza Ste?
ho visto che a Tropea ti hanno ripulito antennino e tapini :(

giangirm":18ri5a8g ha detto:
come è andato il viaggio e la permanenza Ste?
ho visto che a Tropea ti hanno ripulito antennino e tapini :(

Ciao Gian...
Grazie per l'interesse, cmq tutto bene, i posti sono bellissimi, però purtroppo mi hanno ciulato antennino e tappini.... :( (meglio queste cose che righe o vetri rotti cma)...

Per i tappini non mi importa molto, ma per l'antenna mi dispiace, perchè mi piaceva proprio ed ora non so che trovare, qui a Terni non c'è molta scelta.... sno tutte brutte... io ne vorrei una corta corta e nera e non riesco a trovarla!!

Cmq a grandi linee tutto ok!

Il viaggio?? una favola, ho fatto 1800km con la mia piccola ed è andato tutto alla grande!

Te che dici per l'antennino??

Le cinghie sui jtd mi sa che si facciano a 100000km non a 60000km come sui TS. Comunque rischi vagamente:

-sensore giri
-egr bloccata

Per il resto vai tranquillo e goditi l'assetto della nasona sulla SA-RC!

Ciao Matteo

il tratto di 30 km d'interruzione non c'è più ora hanno chiuso tutti i cantieri...hanno aperto una nuova galleria...ma stai attento...all'interno della galleria le corsie passano da 3 a 2 senza preavviso...sulla prima corsia compare all'improvviso un muro (mistero italiano).
di quei 30 km di cantiere rimangono aperti solamente 4 o 5 km...io li ho già fatti 3 settimane fa in pieno bollino rosso...il giorno dopo era nero. e non ho trovato traffico...sarà forse dovuto al caro benzina e al caro mutui che la gente non va più in ferie? Qui in Calabria non ho mai visto così pochi turisti...forse tutti iniziano le ferie a settembre?....mha! buon viaggio.