Info vendita Q2

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
come da topic,causa problemi finanziari vorrei vendere la mia q2 (full optional come da firma ) per acquistare una vettura piu piccola tipo la grandepunto 1.3mjet sempre con il finanziamento.
Ho già chiesto al gentile dallas informazioni sulla valutazione,mi sono anche presentato presso una concessionaria fiat la quale mi ha valutato la mia q2 16.000 euro...robe da pazzi una macchina con 3 mesi di vita che a listino viene 28.000 euro e passa.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa mi conviene fare,quindi quanti soldi potrei chiedere da privato o eventualmente presso una altra concessionaria acqusitando una grandepunto nuova.
P.s.: è possibile che tra una grandepunto nuova e una medesima km0 ci siano solo 1000 di differenza sul prezzo?Mi sembra una truffa.

Grazie a tutti in anticipo.

senti scusa se mi permetto ma vendere la tua x 16 o anche 17 e prendere una punto magari x 12 o 13 è da pazzi.
Vendila e tieniti i soldi e prendi una vecchia punto se hai i problemi finanziari o no?

Ciao, mi spiace per i tuoi problemi finanziari, comunque tieni conto che una macchina venduta e targata quindi con un proprietario perde subito anche se ha un solo giorno di vita l'IVA che come tutti sanno e' il 20% del prezzo pieno. Quindi nel tuo caso perdi subito 5600 euro. Il suo prezzo giusto per un secondo passaggio di proprieta' dovrebbe aggirarsi attorno ai 22400 euro. Tenendo conto che l'hai usata tre mesi si potrebbe ridurre i 400 euro, quindi secondo me una quotazione giusta potrebbe essere intorno ai 22000 euro. Ovvio poi che i concessionari ci marciano. 16000 euro sono veramente pochi.

si marco ma un conce che la ritira a 22 che ci guadagna?
deve poi venderla almeno a 23 e chi la compra a 23?

M-jetnasona2":2mr8s9ak ha detto:
senti scusa se mi permetto ma vendere la tua x 16 o anche 17 e prendere una punto magari x 12 o 13 è da pazzi.
Vendila e tieniti i soldi e prendi una vecchia punto se hai i problemi finanziari o no?

ho sempre la necessita di fare un finanziamento,ergo macchina nuova.

Si infatti a 22000 euro si puo' vendere solo ad un privato. Un concessionario al massimo te la puo' ritirare a 19000 - 20000 euro

Goa":160pdhka ha detto:
M-jetnasona2":160pdhka ha detto:

ho sempre la necessita di fare un finanziamento,ergo macchina nuova.
x carità ti capisco ma se la differenza reale tra le 2 fosse 5 mila euro che affare avresti fatto? Solo una pazzia.
Tira la cinghia e tienila :OK)

nn fare sta caxxata

ciao nn voglio mettermi nelle tue tasche.
ma scusami 3 mesi fa nn sapevi ke dovevi comprarti una casa?
ora lasciando stare qst prendere una grande punto verrebbe a dire vendere la tua 20,000 dagliene 16000 per la punto in tasca qnt ti resta 4000 euro!
e ke ti compri cn 4000e manco le porte di una casa!
io cerkerei di farcela!

Mi pare chiaro che il max che puoi risparmiare(ma stando mega larghi) arriva a 8 mila euro. In tre mesi dal listino di 28 scendi almeno a 20. Non capisco che ci guadagni. Mi viene da piangere x te :mecry2) Su una casa e una nasona q2 non voglio neanche pensare che sono dai 5 a 8 mila euro che ti cambiano la vita :OK)

Goa":2tou0c7u ha detto:
visti i vari pareri a sto punto credo che me la terro'.

Bravetto te la vendo a 10000 a gomma :asd)
più che di pareri è questione di logica, se la tieni è la scelta migliore senza dubbio :OK)