Sono appena tornato da pulire la nasa all'interno e mi è caduto l'occhio sulla parte sx del poggiatesta sedile lato guida, ovvero il sedile più usato. Ho notato che dove scorre la cintura, parte alta dello schienale e bordo in rilevo lato sx poggiatesta, il tessuto si è già usurato. Dopo una più attenta analisi di questa zona, ho potuto notare che quest'area è "sfregata" di continuo dalla cintura di sicurezza. Osservando bene il sedile, anche il bordino nella parte sx della seduta manifesta lo stesso inconveniente. In queste aree, il tessuto appare "mangiato" con le fibre che riultano molto più chiare del nero originale e un colpo visivo di vecchio. Il sedile passeggero, invece, manifesta gli stessi sintomi ma, ovviamente, in maniera meno marcata dato che viene usato con meno intensità.
La mia macchina è di giugno 2006. Ora: L'afatex non doveva essere un tessuto robusto? Sul libretto c'è scritto: non sedersi con contatto diretto di fibbie, catene e vari oggetti metallici che, con lo sfregamento, potrebbero comportarte la precoce usura localizzata del tessuto. Ma la cintura di sicurezza nessuno lo ha notato?
Domanda per tutti i possessori di Alfatex Nero: lo fa anche a voi, oppure è soltanto un mio problema/fissazione? Se lo facessi notare in assistenza, scommetto che rilterei il classico cliente che non ha nulla da fare e rompe le scatole per sciocchezze...e la risposta sarebbe la medesima: E NORMALE!
La mia macchina è di giugno 2006. Ora: L'afatex non doveva essere un tessuto robusto? Sul libretto c'è scritto: non sedersi con contatto diretto di fibbie, catene e vari oggetti metallici che, con lo sfregamento, potrebbero comportarte la precoce usura localizzata del tessuto. Ma la cintura di sicurezza nessuno lo ha notato?
Domanda per tutti i possessori di Alfatex Nero: lo fa anche a voi, oppure è soltanto un mio problema/fissazione? Se lo facessi notare in assistenza, scommetto che rilterei il classico cliente che non ha nulla da fare e rompe le scatole per sciocchezze...e la risposta sarebbe la medesima: E NORMALE!