info urgente si hankook ventus sport k104 (montate)

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo tipo di pneumatico..impressioni?
Oggi ho girato per le gomme da 17 e il mio gommista queste a 380 euro montate e le f1 a 420
Poi ho trovato prezzi strani tipo toyo a 400 le potenza r050 a 460 e le pilot exalto a 500 :?: sono prezzi stranamente bassi.. le michelin sono troppo basse come prezzo.. le potenza il mio gommista me li da a 60 euro in + e le prenderei da lui..
 
sono prezzi veramente molto ma molto bassi, tra quelle elencate io prenderei le bridgestone (a quella cifra sono regalate) o le toyo. magari controlla che le toyo siano un modello attuale e non un modello fuori produzione.
riguardo alle hankook k104 le monta Railman ma da 18", anch'io tempo fa mi ero interessato a quel modello e dalle info che avevo trovato sembravano essere buone gomme. spalla rigidissima, buona tenuta ma tendenti a diventare rumorose, durata nella media.
comunque non credo che il gioco valga la candela (mi riferisco alle hankook)visto che con 20 euro in più prendi le toyo e con 80 porti a casa delle eccellenti bridgestone.
 
le hankook le ha montate un mio amico sulla polo da 15''. non so dirti a livello di tenuta, ma ti assicuro che sono molto rumorose.

io ti posso consigliare le toyo. le ho messe da un pò e vanno da paura!!! (mi riferisco alle t1-r)
 
erpatata":n4vhiv9n ha detto:
toyo le monto pure io...sono ottime..mi sapete dire se la spalla delle toyo è morbida o rigida?
rispetto alle bridgestone dovrebbero essere più morbide di spalla.
dipende sempre rispetto a che cosa le si paragona, ad esempio io adesso monto yoko Sdrive che di spalla sono ben più dure rispetto alle dunlop sport 9000 che avevo prima. magari se prima avessi avuto delle bridgestone potenza adesso le yoko mi sembrerebbero morbide.....
 
Re: info urgente si hankook ventus sport k104

erpatata":2laqnn5h ha detto:
ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo tipo di pneumatico..impressioni?
Oggi ho girato per le gomme da 17 e il mio gommista queste a 380 euro montate e le f1 a 420
Poi ho trovato prezzi strani tipo toyo a 400 le potenza r050 a 460 e le pilot exalto a 500 :?: sono prezzi stranamente bassi.. le michelin sono troppo basse come prezzo.. le potenza il mio gommista me li da a 60 euro in + e le prenderei da lui..

Ciao, per quello che può servire uno del form mercedes le ha mese sotto il clk, cerchi da 17 con gomme da 225 - 245... se ne lamenta tantissimo per 2 motivi essenzialmente, 1. spalla morbidissima quindi l'auto in appoggio in curva gli da un senso di brutta tenuta, 2. sono molto rumorose...

Lascerei perdere anche le F1 che sono rumorose, prenderei le Toyo o le Potenza ad occhi chiusi!

Altrimenti prova le gomme che ho messo io, le Firestone SZ80 (io ce l'ho sui cerchi da 18 con gomme da 225-255), per adesso sono spettacolari, unica pecca verso i 15.000 dicono che diventano rumorose... come prezzi credo siano simili o poco maggiori delle Toyo, praticamente sono le vecchie Bridgestone Re720 con il disegno modificato e la mescolata migliorata, la carcassa è la stessa :OK)

FirehawkSZ80.jpeg
 
Re: info urgente si hankook ventus sport k104

superalex78":3f84tx9t ha detto:
erpatata":3f84tx9t ha detto:
ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo tipo di pneumatico..impressioni?
Oggi ho girato per le gomme da 17 e il mio gommista queste a 380 euro montate e le f1 a 420
Poi ho trovato prezzi strani tipo toyo a 400 le potenza r050 a 460 e le pilot exalto a 500 :?: sono prezzi stranamente bassi.. le michelin sono troppo basse come prezzo.. le potenza il mio gommista me li da a 60 euro in + e le prenderei da lui..

Ciao, per quello che può servire uno del form mercedes le ha mese sotto il clk, cerchi da 17 con gomme da 225 - 245... se ne lamenta tantissimo per 2 motivi essenzialmente, 1. spalla morbidissima quindi l'auto in appoggio in curva gli da un senso di brutta tenuta, 2. sono molto rumorose...

Lascerei perdere anche le F1 che sono rumorose, prenderei le Toyo o le Potenza ad occhi chiusi!

Altrimenti prova le gomme che ho messo io, le Firestone SZ80 (io ce l'ho sui cerchi da 18 con gomme da 225-255), per adesso sono spettacolari, unica pecca verso i 15.000 dicono che diventano rumorose... come prezzi credo siano simili o poco maggiori delle Toyo, praticamente sono le vecchie Bridgestone Re720 con il disegno modificato e la mescolata migliorata, la carcassa è la stessa :OK)

Grazie per la dritta..cmq lascio stare l'offerta che mi è stata fatta..mi puzza la cosa..ora sto cercando di vendere i miei cerchi con le gomme se ci riesco beme altrimenti finisco le toyo e poi effettuo la scelta..ma se le vendo ora dovrò prendere ciò che c'è dentro
 
Prendi le bridgesto potenza Re050 e lascia stare le ventus K104. Le ho provate nella misura 205/45 R17 ma hanno una spalla molto morbida che nel complesso fa decadere anche la tenuta del battistrada (che non sarebbe male). Visto il poco prezzo in + orientati su altre marche. Ciao
 
Vero ma e' anche tutt'altra gomma. Le bridgeston R050a ho sulla lotus e su strada vanno meglio delle yoko 048 (semi-slick). Poi vedi tu. Ciao
 
nasona sport":3qfmbr7d ha detto:
sono buone allora.nn sono rumorese come le f1 vero?e poi e bello anke il disegno.sembra una semi slik

rumorose come le f1 penso che non ce ne siano!!! :lol:
 
nasona sport":337uator ha detto:
ma anke le f1sport sono rumorose?le continental sport contact quanto potrebbero costare per i cerchi 17?

le f1 in quanto a rumorosità hanno pochi rivali! il rumore è continuo :rotolo) :rotolo) :rotolo)

le conti costano parecchio, ma sinceramente non so quantificare. dai un'occhiata a http://www.gommadiretto.it. siamo anche convenzionati ;)
 
presta":21ypenn9 ha detto:
nasona sport":21ypenn9 ha detto:
ma anke le f1sport sono rumorose?le continental sport contact quanto potrebbero costare per i cerchi 17?

le f1 in quanto a rumorosità hanno pochi rivali! il rumore è continuo :rotolo) :rotolo) :rotolo)

le conti costano parecchio, ma sinceramente non so quantificare. dai un'occhiata a http://www.gommadiretto.it. siamo anche convenzionati ;)
scusa ma che vantaggi si avrebbe con la convenzione??? Parlo di gommadiretto...
 
Top