Info topic su cosa comprare per montare l ipod nella 147

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi non ce una Faq con tutti i codici e info su come montarlo?
io non mi sono mai interessato, ma un mio amico lo vuole montare e vorrei aiutarlo...

probabilmente nelle faq qualcosa c'è ma l'url esatto non lo so :confusbig) , comunque l'ho montato la settimana scorsa e non è difficile
- ho estratto l'autoradio infilando dei chiodi nei fori facendo una leggera pressione verso il centro dell'autoradio e tirando verso me stesso
- ho collegato lo spinotto dell'interfaccia all'autoradio e infilato l'interfaccia lì vicino in uno spazio vuoto ...
- ho tolto il cassetto portatessere ,è inserito a pressione, basta tirare un pò ..
e inserito quello per l'ipod

Alcune cose da dire :
per i codici dell'interfaccia e del cassetto , basta che vai da un magazzino alfa e te li ordinano tranquillamente ( c'è una richiesta notevole... ) prezzo di listino
interfaccia 128€
cassetto x ipod 52€
però è facile che ti facciano un pò di sconto ( io ho pagato 135€ in totale :nod)

x il montaggio cmq ci sono le istruzioni allegate nelle scatole.

l'interfaccia non è altro che uno scatolotto lungo circa 10cm e largo 4cm dove colleghi un cavo all'autoradio e un'altro all'ipod ( i cavi sono nella scatola .. e voglio vedere , con quel che costa!!! :evil: ).
Devo dire che non è male avere a disposizione 300 brani (per ora...) però attenzione: l'interfaccia "simula" un caricatore cd da 10 con i suoi pregi e difetti (puoi gestire 9 playlist , la 10 è un menu alfa a cui non sono ancora riuscito ad accedere :mad2) che cmq ti permette di fare ben poco..) e i nomi del brano o artista non li vedi ma puoi ovviamente saltare i vari brani come su un cd( fino a 99 ti vieni indicato il niumero del brano ma puoi andare anche oltre...).
PS che combinazione: ho preso l'ipod proprio al bennet: 149€ x quello da 4giga !!!!

Snupy":11lmwvmd ha detto:
l'interfaccia non è altro che uno scatolotto lungo circa 10cm e largo 4cm dove colleghi un cavo all'autoradio e un'altro all'ipod ( i cavi sono nella scatola .. e voglio vedere , con quel che costa!!! :evil: ).
Devo dire che non è male avere a disposizione 300 brani (per ora...) però attenzione: l'interfaccia "simula" un caricatore cd da 10 con i suoi pregi e difetti (puoi gestire 9 playlist , la 10 è un menu alfa a cui non sono ancora riuscito ad accedere :mad2) che cmq ti permette di fare ben poco..) e i nomi del brano o artista non li vedi ma puoi ovviamente saltare i vari brani come su un cd( fino a 99 ti vieni indicato il niumero del brano ma puoi andare anche oltre...).
PS che combinazione: ho preso l'ipod proprio al bennet: 149€ x quello da 4giga !!!!
anche il mio amico a cosi poco l ipod.
quindi l interfaccia simula un caricatore... pero devo vedere se la radio supporta questa interfaccia... come si fa?
ps ma non basta anche solo il cavo aux e la combinazione di tasti?
cosa intendi che non vedi i titoli? non li vedi sulla radio nel senso che vedi solo TRACK 01 pero sull ipod almeno li vedi...

credo che in qualche faq ci sia l'info su quali autoradio sono supportate ma considera che l'interfaccia è saltata fuori nel 2004 ( leggendo qua e là nelle faq ...), in ogni caso chiedi al conc dell'alfa
sul cavo aux ho sentito vari pareri discordi ma la critica principale è sulla qualità ,non è gran che ,poi dipende dal tuo "orecchio"..
x i titoli è come pensi track 1, track 2 ... convengo che non è il max

ero uscito a fare un giretto..
mah non so ... perchè ha volte non viene riconosciuta e devo provare ad accendere e spegnere l'autoradio qualche volta -devo provare a vedere se accendendo l'autoradio ed aspettando qualche secondo prima di premere source ed accedere al changer (ipod) il problema si presenta lo stesso - questo mi fa un pò girare le palline,:KO)
però ho anche a disposizione circa 24 ore della mia musica, senza contare le indubbie qualità dell'ipod al di fuori dell'auto.
le conclusioni finali sono positive con riserva , considera però una cosa : sulla golf che avevo prima della 147, c'era un pioneer con caricatore cd comprati e installati da me di cui ero contentissimo e non ti dico le bestemmie che ho tirato quando ho scoperto che non potevo collegare il caricatore sulla 147 :swear) .... l'idea dell'ipod mi è venuta parecchio tempo dopo leggendo in questo forum che si poteva montare e facendo due conti e valutando anche i problemi che ho poi riscontrato , non sono pentito ( anche perchè l'ipod è FANTASTICO di suo).
Un ultima cosa (un pò prolisso eh... ): ci sono autoradio assolutamente fantastiche a cui puoi collegare qualsiasi cosa e nettamente superiori a quelle di serie dell'alfa ma hanno un difetto x me molto grave : rovinano l'estetica della plancia , se x te questo non è un problema allora ti consiglio di cambiare l'autoradio di serie ...

grazie Snupy!!!
per niente prolisso, anzi ottimo!!!
io la penso come te, e in più ho già ordinato il navigatore, quindi niente cambio autoradio!! ma penso che di sicuro prenderò il cavo ipod!! l'ipod ce l'ho già e lo uso spesso.
grazie ancora, anche se penso che avrebbero potuto fare di meglio, come riconoscere i titoli delle canzoni, e non track 01 :( :cry: :KO)