info tetto nero come Black line

simone812005

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
747
0
16
Verona
Salve a tutti,
volevo avere un informazione.
Io ho la nasona bianco polare,se faccio il tetto e le calotte degli specchietti nero come la Black-line sono in regola con il codice della strada?
Il colere dell'auto è scritto sul libretto se non sbaglio,quindi è possibile fare dei particolari di un'altra tinta praticamente?

Ma sei sicuri moliz?
Perchè ho dei conoscenti che hanno riverniciato tutta la macchina di un altro colore e hanno dovuto riimmatricolarla!
Dici che hanno speso i soldi di immatricolazione per niente?

Puoi cmq chiedere info alla concessionaria o al tuo carrozziere di fiducia.
Cmq non mi dà l'impressione di essere una cosa illegale.

Ma scherzate o fate sul serio?
Da sempre l'auto puo' essere riverniciata come cavolo si vuole,senza nessuna limitazione tranne livree forze dell'ordine.
Leggi antiterrorismo collegate al colore dell'auto non ne ho mai sentite,in casa mia è 30 anni che facciamo i carrozzieri......

moliz":2g6s7vog ha detto:
Ma scherzate o fate sul serio?
Da sempre l'auto puo' essere riverniciata come cavolo si vuole,senza nessuna limitazione tranne livree forze dell'ordine.
Leggi antiterrorismo collegate al colore dell'auto non ne ho mai sentite,in casa mia è 30 anni che facciamo i carrozzieri......

Quoto!! :OK)

diegran":hghgpwdr ha detto:
da quel che sapevo non era impedito ma bisognava comunicarlo e forse farsi aggiornare il libretto.. Boh bu bu

no,non è mai stato cosi',in Italia da quando esistono le auto :crepap)
Alcuni paesi europei,non ricordo quali,pagano diverse cifre di assicurazione in base al colore dell'auto.
In pratica se hai una macchina gialla (o qualsiasi colore appariscente) paghi meno in quanto sei piu' visibile agli occhi degli altri.Viceversa se hai un'auto nera o grigia paghi di piu.Di questo ne sono certo ,ciao.

simone812005":20a9mtzf ha detto:
Salve a tutti,
volevo avere un informazione.
Io ho la nasona bianco polare,se faccio il tetto e le calotte degli specchietti nero come la Black-line sono in regola con il codice della strada?
Il colere dell'auto è scritto sul libretto se non sbaglio,quindi è possibile fare dei particolari di un'altra tinta praticamente?

...la puoi fare anche a pois...rosa però... :asd)

...tranquillo il colore non rientra in alcuna violazione del CdS! :OK)

Grazie Ivan,proprio te cercavo per questa domanda!
Ora un dubbio me lo hai tolto,mi resta solo decidere di farlo o no!
Grazie :A) :hail)

simone812005":mr3s6n5l ha detto:

Noi ti abbiamo risposto per l'anima del belino?? :sedia)

simone812005":zmi5aop9 ha detto:

...di nulla :OK)

...i pois rosa eh! :asd)