Info Telecomando + antifurto after...

falcon

Nuovo Alfista
21 Maggio 2008
7
0
1
Ciao ragazzi, da circa 2 settimane ho acquistato un antifurto aftermarket con telecomandi stile crucco....ora il mio dilemma è questo:

Come faccio a prendere la chiave originale, quindi quella che uso per l' accensione della nasona e portarla sul nuovo telecomando? Anticipo che il nuovo telecomando ( quello crucco per intenderci ) ha 2 viti per sfilare la chiave.....ho anche aperto il telecomando alfa e ho notato che c'è una vite come quelle che ci sono nei cinturini degli orologi, possibile che si possa sfilare da li???

Grazie ragazzi..... W l' alfa ;)

Ciao e Benvenuto,

magari se riesci a inserire qualche foto del telecomando antifurto_stile crucco,si potrebbe capire se possibile adattare la chiave originale.

Se necessario,non ti preoccupare di chiedere come inserire le foto,anche in pvt,e ti sarà spiegato. :OK)

:fluffle)

VOlentieri....questo è il tel. crucco :), se avete bisogno di altre foto ditemelo :) grazieeeeeeee :baby)

nella chiave della :inocchio) c'è anche il chip dell'immobilizer, quindi ipoteticamente dovresti pure trasferire oltre la chiave anche il chip oppure più semplicemente ti porti dietro la chieve originale e il tele dell'antifurto...

Quindi è possibile trasferire la chiave? o devo fare una copia e poi spostare il chip?

Nun zo come funziona :(

falcon":4m82xpo2 ha detto:
Quindi è possibile trasferire la chiave? o devo fare una copia e poi spostare il chip?

Nun zo come funziona :(
devi smontare la chiave originale...e vedrai che c'è una piccola vite che permette di togliere la parte fresata della chiave...
per il chip...che non è altro che una capsulina poco più grande di un chicco di riso...la dovrai togliere dal telecomacomando originale e incollarla in quello nuovo :OK)

Io avevo fatto una manovra simile per avere una chiave in + per la ex bravo, avendo le vecchie chiavi da dove potevo recuperare il chip(avevo sostituito le serrature grazie a qualche "lader maleficus") ho preso una chiave simile alla tua (l'unica che ho trovato che potesse contenere il chip).
In pratica devi smontare la chiave della tua 147, togliere il chicco di riso, e metterlo nella nuova chiave il più vicino possibile alla parte metallica che infili nella serratura, e incollarlo per non farlo ballare.
Ora non so se e come riesci a smontare la chiave della 147, ma ti consiglio di usare un sistema che la fissa bene, perchè io avevo la fortuna che avevo la parte metallica liscia della nuova chiave fatta apposta per la bravo che ho fatta adattare dal ferramenta, ma anche con quella le viti si smollavano rischiando di perdere la parte metallica, insomma, se lo devo dire, una chiave di merda. Però contro i miliardi che costava un duplicato, nel mio caso è stata una salvezza.

ah ok....la chiave l' ho già smontata è ho visto che c'è una vite, ma come la tolgo, per caso a pressione?
Sarò accecato, ma il chip nn l' ho mica visto, esattamente dov'è posto?

Cmq oggi provo a fare il tutto e vi faccio sapere, grazie in anticipo ragazzi :worship)

falcon":2o0y5rwd ha detto:
ah ok....la chiave l' ho già smontata è ho visto che c'è una vite, ma come la tolgo, per caso a pressione?
Sarò accecato, ma il chip nn l' ho mica visto, esattamente dov'è posto?

Cmq oggi provo a fare il tutto e vi faccio sapere, grazie in anticipo ragazzi :worship)
il chip è inserito in uno dei due gusci...dovrebbe essere una capsuletta nera o verde scura...
ecco una foto:
chipcodeud2.jpg

per la vite...beh, penso che vada svitata con un cacciavite piccolo :asd) ...